Mercedes ml 320 batteria scarica dopo 2 giorni di sosta

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Francescocamp94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 24, 2019 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes ml 320 4matic off road pro
Località: Eboli

Salve ho un problema con la mia mercedes ml 320 dopo 2 giorni di sosta batteria a 0. Lo cambiata pure niente la prima volta che mi è successo mi sembrava la batteria. Adesso l auto sta in mercedes. Sicuramente ce qualche assorbimento. Chiedevo alcuni di voi gli e mai capitato? Grazie a chi mi risponderà
gs2310
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 04, 2021 3:38 pm
Auto guidata: Mercedes ML W164
Località: Milano

Ciao Francesco, a me è successo con entrambe batterie nuove poco prima di Natale.

Dopo controllo MB è stato diagnosticato un assorbimento del Comand che ho scoperto essere sostanzialmente la postazione autoradio navi etc, ed il preventivo per il pezzo e la mano d'opera è di circa 3.000€.

Ho deciso di non fare sostituire il Comand con l'idea di comprarne uno usato o di cercare di fare riparare il mio. Fortunatamente a distanza di quasi 2 mesi non è più successo nulla anche lasciando l'auto ferma per più di 2 giorni.
Unico problema tutt'oggi riscontrato è che a volte il sistema incomincia a riavviarsi di continuo o non risponde ai pulsanti sul comand ma stranamente risponde a quelli sul volante.
Avatar utente
Paolospada96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 17, 2024 1:42 pm
Auto guidata: Mercedes benz ML 320 sport w164
Località: Cagliari

Ciao a tutti, anche a me è successa la stessa identica cosa di entrambi! L’auto funziona sempre benissimo ma a volte (sto ancora cercando di capire cosa innesca ciò) i tasti del common non funzionano più e sono costretto ad utilizzare quelli al volante, questo comporta un assorbimento notevole infatti dopo qualche giorno la batteria è costantemente K.o.
L’unica soluzione che sono riuscito a trovare quando si presenta questo fenomeno è quella di staccare e riattaccare il fusibile del common, facendo così è come se si riavviasse, in questo modo i tasti tornano a funzionare e L assorbimento non si verifica.

A questo punto mi rimane solo di smontare il common e cercare di capire qual è il problema che lo provoca, vi terrò informati.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per common intendi forse Comand??
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Paolospada96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 17, 2024 1:42 pm
Auto guidata: Mercedes benz ML 320 sport w164
Località: Cagliari

Scusami, sì intendo il comand ovvero lo stereo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo !
Lavoro da elettrauto con tester e pazienza!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se il problema è il Comand serve un tecnico specializzato in in apparati audio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Paolospada96
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 17, 2024 1:42 pm
Auto guidata: Mercedes benz ML 320 sport w164
Località: Cagliari

Alberto47 ha scritto:Seguo !
Lavoro da elettrauto con tester e pazienza!
Bye
La batteria si scarica ogni volta che iniziano a non funzionare i tasti del comand, quindi credo che al 100% il problema derivi da lì. Ovviamente hai ragione, per avere l’assoluta certezza bisognerebbe usare il tester.

A breve aprirò il comand per vedere se c’è sporcizia nei contatti o cose simili, vi aggiorno!
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione