Perdita olio ML320 w164

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Fausto1961
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer apr 11, 2018 9:08 pm
Auto guidata: ml 320 w164
Località: Bergamo

Buonasera, oggi ho notato una perdita di olio sul pavimento del garage, dopo aver smontato il pannello sotto sono risalito alla perdita.(vede foto)
Chiedo se qualcuno di voi sa dirmi di che olio si tratta .
Grazie
IMG_2978.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BenzMC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 25, 2018 4:40 pm
Auto guidata: Mercedes W164 ML 280cdi 2006
Località: Roma
Contatta:

Ciao, anche io ho la stessa perdita di olio. Paraolio albero motore o sul cambio.

Ci conviene lasciarle così, va tirato giù il cambio per sostituirlo ed è veramente un lavoro eccessivo... succede su tutti i motori, non dipende dal costruttore ma semplicemente dal materiale della guarnizione che dopo un pò cede e trafila olio
Ionutog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mar 08, 2019 9:06 am
Auto guidata: Mercedes ML 350/W166/2013
Località: Verona

In generale, queste perdite sono dovute al radiatore dell'olio(scambiatore di calore)
Ci sono poche possibilità di perdita da paraolio motore.
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

Ciao ,

io ho lo stesso problema e il lavoro dello scambiatore l ho già fatto ..
Secondo me e para olio ...
Ho anche tolto il tappo di gomma e si vede il corpo del convertitore
di coppia dove c'e anche li un piccolo tappo e vedo delle striature di olio
l'olio comunque e scuro quindi del motore e non e rosso del cambio o convertitore.
Io lascio cosi finche non perdere' troppo olio ...
Ciao
Avatar utente
izzio73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 19, 2014 11:41 am
Auto guidata: Mercedes ML 320
Località: Germania

anche se con un pó di ritardo il problema lo avuto anche io si tratta dello scambiatore di calore in poche parole dovrete fare scendere mezzo motore per una guarnizione di appena 2 centesimi e il costo al meno qui nella madria patria tedesca sugli 800€ non officina autorizzata mercedes :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

1200 officina mb
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

nella foto sopra ci sono ancora le guarnizioni vecchie colore arancio (quelle tonde). Le nuove sono viola e sono molto più resistenti.
sulla mia ex S211 spesi 130 € per lo scambiatore, 90 € per tutto il set guarnizioni (quelle dei collettori e turbina) e 250 € di manodopera, non ufficiale.
Comunque il problema segnalato all'inizio del 3d non dipende dallo scambiatore…….si tratta di un paraolio!
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione