Problemi sospensioni airmatic Mercedes w164

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
felix ml
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 09, 2020 9:10 pm
Auto guidata: Mercedes w177 a180d premium
Località: Napoli

Volevo chiedere gentilmente informazioni riguardo alla mia Mercedes w164 riguardo le sospensioni airmatic. Giorni fa mi segnalava sul display ANOMALIA, spegnendo e accendendo la macchina si “resettava”. Ad oggi mi ritrovo con le sospensioni posteriori gonfie al massimo e quelle anteriori normali, premendo il pulsante di abbassamento lampeggia solo ma la macchina non si muove da come sta.... ovviamente per non cadere in danni più grandi ho staccato il fusibile del compressore per evitare che si gonfiassero di più le sospensioni posteriori. Per caso qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo? Vi ringrazio dell’attenzione :D
Passaro Felice
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

É successa la stessa cosa anche a me...ho dovuto cambiare il compressore..se rimetti il fusibile e con l'auto in moto noterai che il compressore lavora ininterrottamente senza gonfiare...prova a mettere una mano nel vano motore nei pressi del compressore e noterai una fuoriuscita di aria proprio dal compressore..che si sarà spaccato da qualche parte
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
felix ml
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 09, 2020 9:10 pm
Auto guidata: Mercedes w177 a180d premium
Località: Napoli

questa è già la seconda volta che mi si rompe il compressore! La prima volta non gonfiava proprio più e si abbassò tutta la macchina... stavolta è successo l’inverso, si è alzata tutta dietro e pensavo che oltre al compressore c’era anche qualche altro problema...😕 ti ringrazio per la risposta 😊
Passaro Felice
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

fai controllare gli airmatic anteriori che molto probabile hanno una perdita se il compressore non si spegne mai
felix ml
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 09, 2020 9:10 pm
Auto guidata: Mercedes w177 a180d premium
Località: Napoli

Quelli anteriori stanno bene, il problema me lo dava il compressore che andava in anomalia (esposto ad intemperie causa di rottura del Carter) ma poco dopo era ripartito gonfiando al massimo quelli posteriori... per evitare altri danni ho staccato il fusibile del compressore dato che non mi dava la fase di scarico e non si bilanciava neanche col computer... ora sono in attesa del nuovo compressore 🙏🏻
Passaro Felice
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

ecco il perchè
se il compressore gira nell acqua e sporco va in corto
cambialo ma mettigli una protezione altrimenti durerà poco anche quello nuovo
felix ml
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 09, 2020 9:10 pm
Auto guidata: Mercedes w177 a180d premium
Località: Napoli

Si, sto provvedendo anche a questo.. anche perché è il terzo che cambio ne giro di poco tempo! Grazie per le informazioni utili :)
Passaro Felice
Avatar utente
iCiurbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mar 05, 2012 10:06 am
Auto guidata: Mercedes W164 - 320CDI - 4matic - 10Edition
Località: Bologna

Buongiorno a tutti, da qualche tempo trovo le sospensioni posteriori abbassate dopo un paio d'ore di sosta. Una volta inserita chiave nel quadro, dopo un po' le sospensioni tornano ok. Qualche consiglio, oltre al portarla in officina?
Nessuna segnalazione dal cdb.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
iCiurbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mar 05, 2012 10:06 am
Auto guidata: Mercedes W164 - 320CDI - 4matic - 10Edition
Località: Bologna

Aggiornamento: le sospensioni posteriori, o meglio i soffioni, cedono dopo 24 ore circa. Sono stato in MB e hanno trovato una piccola perdita. Preventivati 800 euro più manodopera. Penso di sostituirli io, ho trovato gli Arnott a 440, di cui si parla molto bene. In alternativa ho trovato i JapanParts, i Corteco e i Bilstein. Se c'è altro qualitativamente superiore accetto consigli.
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

https://www.iazzeto-airmatic.it/?tax_ma ... e=prodotti

Li uso da qualche anno sulla mia R è con grande soddisfazione (visto anche il costo). Considera che all’inizio avevo sostituito il soffione con L’originale MB ma dopo due anni ha ceduto......i due soffioni di Iazzeto invece continuano a funzionare alla grande.
Comunque si tratta di soffioni originali MB ma rigenerati con gomme e valvola di maggior qualità.
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
iCiurbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mar 05, 2012 10:06 am
Auto guidata: Mercedes W164 - 320CDI - 4matic - 10Edition
Località: Bologna

Grazie del suggerimento, ma i prezzi sono poco più bassi di un ricambio nuovo della Arnott. 366 euro la coppia per quelli ricondizionati, 440 per quelli nuovo della Arnott (420 se becchi lo sconto). A quel punto preferisco gli Arnott.
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

vai di arnott
durano e non fanno rumore come tanti altri...
comunque hai la macchina quasi uguale alla mia :top:
Avatar utente
iCiurbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mar 05, 2012 10:06 am
Auto guidata: Mercedes W164 - 320CDI - 4matic - 10Edition
Località: Bologna

Presi, appena arrivano mi cimento nel montaggio.
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

si fa in fretta i posteriori in mezz ora li cambi
ricordati di staccare il fusibile del compressore
Avatar utente
iCiurbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mar 05, 2012 10:06 am
Auto guidata: Mercedes W164 - 320CDI - 4matic - 10Edition
Località: Bologna

Sì, ho visto il video di installazione della Arnott. Dovrebbe essere un lavoro veloce. :cannabius:
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione