Problemi sospensioni airmatic Mercedes w164

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
iCiurbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mar 05, 2012 10:06 am
Auto guidata: Mercedes W164 - 320CDI - 4matic - 10Edition
Località: Bologna

Lavoro fatto. È abbastanza semplice come lavoro; fatto con la macchina sul ponte immagino siamolto più agevole e veloce. Ho fatto un giro veloce di prova e mi sembra di avere il posteriore ben piantato mentre l'anteriore sembra più morbido. Prossimo giro cambio quelli davanti. Allo smontaggio, comunque, ho trovato il posteriore destro con il soffione abraso superficialmente, mentre il sinistro era ancora in buono stato. Dopo allego foto.
felix ml
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 09, 2020 9:10 pm
Auto guidata: Mercedes w177 a180d premium
Località: Napoli

Ciao, se posso essere d’aiuto c’è anche un’altra marca tedesca di nome AEROSUS che produce tutto per le sospensioni. :-)
Passaro Felice
Avatar utente
iCiurbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mar 05, 2012 10:06 am
Auto guidata: Mercedes W164 - 320CDI - 4matic - 10Edition
Località: Bologna

20200624_140752.jpg
Questo è il "taglio" del soffietto incriminato. L'altro è ancora a posto, ma li ho sostituiti entrambi, ovviamente.
Ci sono aziende che acquistano i soffietti usati per rigenerarli? O avete contatti in tal senso?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
adino73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 13, 2020 7:52 pm
Auto guidata: ml 350
Località: caserta

Salve, continuo su questo post perchè il mio problema è lo stesso.
Ho ereditato da mio padre un Ml 350 del 2010 con appena 90.000 km originali. La macchina è stata ferma gli utlimi 3/4 anni per una lunga malattia di mio padre.
Rimessa su strada da metà agosto, sono circa un paio di gg che la mattina trovo l'ant. sx abbassata, poi metto in moto e si alza.
Ho letto che dovrebbero essere i soffioni ed ho anche letto che se cambi il sx conviene a quel punto cambiare anche il dx. giusto?
Ahhhh... dimenticavo quando la sera parcheggio la macchina sento provenire dalla parte anteriore sx un rumore tipo sfiato di aria.
Quali consigliate?? Arnott ?aerosus?
Grazie
saluti
gs2310
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 04, 2021 3:38 pm
Auto guidata: Mercedes ML W164
Località: Milano

Ciao Adino, stessa identica situazione; sono in possesso di un auto ferma d 2 anni e sento lo sfiato nel posteriore sinistro. Sto cercando di capire quale sia l'opzione migliore, se montare sospensioni che monta MB o se prendere Arnott o bilstain.
Stavo anche pensando di cambiarne solo uno anche se ho visto che non è l'opzione consigliata.

Consigli su soffietti o esperienze di sostituzione?

Ciurbo come ti stai trovando con Arnott?
frarcc2009
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 10, 2022 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 CDI W164 RESTYLING 2009
Località: Roma

TOPIC UNITO

:sos: ho riscontrato un problema sulla mia ML320 '09 W164 con airmatic, mi esce fuori la scritta anomalia con il disegno della vettura con una freccia verso l'alto, la vettura in questione ha 105.000km originalissimi, praticamente rimane puntata di muso sull'anteriore e sulla posteriore destra quando metto il tasto sport abbassa tutta la macchina tranne quella che rimane il soffione gonfio, mi hanno detto che poteva essere un sensore (non ricordo quale) dicendomi che il pezzo singolo non lo vendevano e preventivandomi circa 6000 euro di spesa il che mi pare strano, qualche consiglio su cosa possa essere realmente e non uscirne con le ossa rotte?


Grazie a chi vorra' aiutarmi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
De Carolis Enrico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 09, 2022 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes W164 ML 320 sport
Località: Sant'Elpidio a Mare

:rido4: scusate è capitato anche a me , poi dopo spenta è tornata alla normalità, mi potreste dire dove è il fusibile del compressore?
Non sono riuscito a trovare in line i PDF con gli schemi fusibili dell'ML 320 w164 2008
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Enrico, per lo schema prova a dare un’occhiata qui

Saluti.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
De Carolis Enrico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 09, 2022 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes W164 ML 320 sport
Località: Sant'Elpidio a Mare

:thks: proprio quello che mi serviva 🙂
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Prego :beer:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Bergapc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar feb 05, 2013 9:47 pm
Auto guidata: ML W164 320 Cdi 4 matic off road pro
Località: Piacenza

Buon giorno , sono Maurizio da Piacenza, purtroppo sulla mia ML 320 con pacchetto Off-road del 2007 ho un problema che fino a ora nessuno mi ha risolto. Premesso che la uso saltuariamente ma dopo 2/3 giorni di inutilizzo l'avantreno dx e sx si abbassa, se però parcheggio con la macchina in posizione rialzata altezza 2 o 3 anche dopo 15 giorni di inutilizzo non si abbassa. Le ipotesi sono state : 1 sostituire gli ammortizzatori anteriori oppure sostituire la centralina pneumatica, altra officina mi dice che in seguito a diagnosi che non ci sono problemi.
Ringrazio per eventuali consigli e auguro a Tutti buon Ferragosto.
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione