avaria anabbagliante bixenon

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
DAGE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ago 03, 2012 7:18 pm
Auto guidata: Mercedes ML 350 Bluetec - SL 350 R230
Località: Valeggio sul Mincio

Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto problemi con un faro anabbagliante in avaria con relativa segnalazione ? Ho provato a scambiare tra loro le lampadine ds1 con trasformatore incorporato prima di acquistarne una nuova ma l' anomalia resta sempre dalla stessa parte, quindi ritengo che il problema sia sull' impianto, SAM inclusa.
C' è qualcosa altro da testare prima di andare a fare una diagnosi ?
Grazie
Davide
DAGE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ago 03, 2012 7:18 pm
Auto guidata: Mercedes ML 350 Bluetec - SL 350 R230
Località: Valeggio sul Mincio

salve a tutti,
problema risolto.
Per informazione sotto il faro c' è un modulo di controllo della lampada xenon. Il modulo è avvitato alla scocca in plastica del faro con tre viti e ha un connettore che lo collega rigidamente all' impianto interno del faro.
Il connettore non ha fermi ed il modulo appoggia praticamente sul paraurti.
Se ci si appoggia inavvertitamente anche lentamente a qualcosa che faccia flettere leggermente la plastica del paraurti il modulo si stacca e il collegamento elettrico al faro si interrompe con segnalazione di avaria.
Per scoprire questa anomalia ho prima invertito le lampadine, poi ho smontato il passaruota, quindi il paraurti e finalmente il faro, ho ricollegato il modulo e rimontato il tutto.
Un pò di ingegno e di coraggio, un paio di ore di lavoro e tanti soldini risparmiati !
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Ottimo grazie per l'informazione..
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione