airmatic trasformazione

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Mi chiedevo da novello guidatore di SUV :2: fino ad oggi avevo guidato sempre fuoristrada 4x4 preparati, se era possibile fare la seguente modifica, cioe' eliminare i soffioni che alzano la vettura o la abbassano, e sostituirli con degli ammortizzatori fissi che tengono la ML320 sempre alzata, con il montaggio di distanziali che ricompensano la stabilita', (un po' come ho fatto con i fuoristrada precedenti), tanto io la vettura non la usero' mai per andare a grandi velocita' max 130 km/h in autostrada, secondo voi si puo' fare? :thks:

questa la mia ultima fiamma tradita con un ML che conoscete la storia, e che oggi si trova in officina per il ricondizionamento totale a spese mie :whiteflag: , visto che le cose non sono andate come dovevano :triste:
y61a2012x1.jpg

P.S. se per caso ho fatto questo post in violazione del regolamento, chiedo scusa, e accetto consigli, lo scrivo perche' gia' per un post in un forum di fotografia, per aver violato il regolamento inconsapevolmente, sono stato buttato fuori :axe:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164568
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L’unica cosa che viola un regolamento,quello del C.d.S. è il montaggio dei distanziali.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Esistono dei kit appositi per la sostituzione delle airmatic con sospensioni tradizionali senza incorrere in contravvenzioni..ma io non lo farei...con i soldi che spenderei ci rifarei le 4 airmatic e compressore perché quando funzionano non hanno eguali..
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Startaxi si hai ragione x i distanziali (Y)
Mammarella in effetti funzionando benissimo il compressore, e dovendo sostituire solo un soffione
non mi avventuro a trasformazioni, era solo per capire se si poteva fare
Grazie per le risposte (Y) (Y) (Y)
gs2310
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 04, 2021 3:38 pm
Auto guidata: Mercedes ML W164
Località: Milano

Ciao Armando, volevo chiederti come fosse andata la sostituzione del soffione.

Sono un neofita e volevo sostituirne solo il soffione con la perdita evitando di doverne cambiare due.

Grazie
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

bene funzionano perfetti
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione