Cambio che perde colpi

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Buonasera sono qui di nuovo a scrivere per un diciamo problema che mi é capitato per la prima volta oggi..il mio cambio automatico tagliandato e lavato 6mila km fá e mai dato problemi fino ad ora..in leggera accelerazione mentre cambia marcia da seconda a terza mi ha dato in due occasioni dei colpi come se..perdesse colpi.. diciamo come se si staccasse per un decimo di secondo la corrente..come se per un mezzo secondo mancasse carburante..Non so se sono riuscito a spiegare la sensaziine..due strattoni insomma...questo in entrambi i casi mentre uscivo da una rotonda..cosa potrebbe essere? Ma soprattutto é un difetto noto col g7?? Come si potrebbe risolvere ? Grazie x le risposte
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

il 7g tronic mal digerisce i lavaggi cambio (su auto con km) ma solo sostituzione olio e filtro
sicuramente il lavaggio essendo molto aggressivo ti ha mandato in circolo un po di sporcizia
soluzione o tenerla cosi sperando che con il tempo passi(non credo)oppure cambiare di nuovo olio e filtro (che sarà un po intasato sicuro)
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Grazie x la risposta...
Non credo che dipenda dal fatto che sia stato lavato..altrimenti me lo avrebbe fatto subito...da allora ci ho fatto cmq pochi km forse un migliaio..qualcuno mi ha parlato anche di una scheda all'interno del cambio ma anche qui...due episodi successi in un solo giorno...poi più niente...Non saprei che pensare
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia evita di abbreviare come se scrivessi su whatsapp.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

non lo fa da subito ma poco dopo cioè dal momento che la sporcizia mossa si va a depositare nel filtro e sotto le elettrovalvole
puoi leggere dappertutto che i lavaggi cambio su auto con tanti km non va bene quindi è risaputo...
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Parlando oggi con il mio meccanico..mi ha effettivamente detto che abbiamo fatto solo il cambio olio tappo filtro e guarnizioni...niente lavaggio..
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Prima di averti rassicurato di non aver fatto il lavaggio,gli hai per caso detto quello che hai letto sul forum?
Se 6000 km fa ti ha detto di aver eseguito il lavaggio e facendoti pagare questa operazione (ti avrà rilasciato un pezzo di carta ......) non trovi un pò strano che oggi ti abbia detto niente lavaggio?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

No...in realtá é stato un errore mio aver supposto il lavaggio..da ignorante in materia.. in realtá non mi aveva detto all'epoca di aver fatto lavaggi...ma come da fattura cambio olio e filtri..
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Ho parlato con alcuni possessori della mia stessa auto i quali hanno risolto questi strappi sia in leggera accelerazione che in scalata con un aggiornamento del cambio in MB...ripeto il mio cambio e fluido e non ha strappi in scalata...ma solo in due occasioni e nella stessa giornata mi ha strappato in accelerazione....é possibile che si risolva con l'aggiornamento ? Magari tentar non nuoce
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,alcuni malfunzionamenti si risolvono tramite un aggiornamento software e ricalibrazione se necessario ma nel tuo caso se non dovesse più ripetersi lascerei stare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Ok...grazie per l'aiuto...anche oggi 2 ore in auto e nel traffico ed il cambio ha funzionato senza problemi...cmq se la spesa non é eccessiva e se non ci sono controindicazioni...un aggiornamento glielo farei fare
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Hai provato a controllare se il problema si presenta soprattutto su strade in salita?
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

No questo diciamo singhiozzo me lo ha fatto in rettilineo nel cambio marcia in accelerazione dalla 2 alla 3..ma ora non lo sta facendo più..
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione