Consigli per gli acquisti!

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
ZAMBO77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 29, 2019 5:00 pm
Auto guidata: Giulietta 1.4 turbo
Località: Trento

Buongiorno a tutti sono Christian e scrivo da Trento. Come detto nella presentazione, sono alla ricerca di una ML 320 cdi. Per ora starei cercando un usato tra il 2006 e il 2008. Ne ho trovate 2 in particolare e vorrei avere da voi possessori dei consigli pratici. Ho letto che i principali problemi su questa vettura sono le sospensioni Airmatic e il cambio automatico.
Un auto l'avrei trovata da privato del 01/2006 con 141000 km, le 2 sospensioni anteriori rifatte da poco, pedane laterali, sedili tutto pelle a 7500 € (penso si possa arrivare a 7000 €).
L'altra auto invece l'ho trovata da rivenditore del 09/2006 con 125000 km, km certificati, no pedane, sedili pelle/alcantara, tettuccio a 8800 € (non so quanto trattabili).
Quella da privato mi fa molto gola, anche perché avrebbe già fatto le sospensioni e per il prezzo, ma se mi uscisse un altro piccolo problema sarei comunque da capo, mentre con il concessionario forse (FORSE) sarei più tutelato.
Voi che dite? Grazie a tutti!
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

dici bene "forse"...io presi un usato da un concessionario che come garanzia di un anno prevista dalla legge dava quella di MAPFRE...al primo guasto MAPFRE rispose che non era coperto!
passato un anno una addetta della MAPFRE mi telefonò per chiedermi se volevo rinnovare ed espressi tutta la mia insoddisfazione!

:axe:
ZAMBO77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 29, 2019 5:00 pm
Auto guidata: Giulietta 1.4 turbo
Località: Trento

Ciao buongiorno; che tipo di guasto avevi avuto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sui contratti di assicurazione Mapfre viene indicato chiaramente cosa è coperto dalla garanzia e cosa no.
Credo che in questa vicenda Mapfre non abbia responsabilità,che invece andrebbero attribuite a chi ti ha venduto l'auto il quale avrebbe dovuto illustrarti le condizioni contrattuali non assicurandoti che la garanzia avrebbe coperto il 100% della vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

ti consiglio di leggere questa discussione viewtopic.php?f=13&t=121586
qui trovi molte info a riguardo
la ml non ha solo il problema airmatic(anche se rifatte da poco non è detto che durino), cambio ma anche scambiatore calore, m55 ecc
riguardo le garanzie da concessionari per auto oltre i 10 anni di vita (tranne auto di valore o d epoca)valgono poco e di conseguenza tutelano poco
se si rompe una ml spendi quanto averla comprata per rimetterla a posto....
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Non sono d'accordo...oggi si trova tutto a buon prezzo da scatole sterzo revisionate e differenziali rigenerati...anche un G7 si revisione a buon prezzo...tutto si rompe anche le auto nuove...
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

le auto nuove sono in garanzia
auto con quasi 15 anni no....
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

:felice: ah...questo é sicuro...allora bruciamo tutte le auto con più di 4 anni di vita..cosí non avremo problemi
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

per niente
compri un auto non piu in garanzia e metti in conto eventuali rotture che su un ml sono frequenti ormai conosciute e non economiche (non stiamo parlando di una punto 1.2 fire)
d'altronde come te me e tanti altri se siamo qui i problemi con quest auto li abbiamo inutile nasconderlo....
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Direi al nostro nuovo amico di pensare bene prima di fare L acquisto. Pensare bene se gli serve un auto affidabile o se la ama al punto da sacrificare tempo e denaro per tenerla in ordine.
Come orami abbiamo appurato la ML non è una Mercedes affidabile come ci si potrebbe aspettare da questo marchio. È un auto di qualità discutibile su molti aspetti che ha frequenti rotture meccaniche oltre a quelle di natura elettronica (complesse da risolvere). Diciamo che è mediocre nel complesso quindi va amata per tenerla in strada a lungo. E ci vanno spesi soldi sopra per tenerla in condizioni ottimali.
Rispetto ad altre auto vecchie di cui ho esperienza è la peggiore di tutte :)
La mia Saab 9-5 del 2002 con 255.000 km non ha bisogno di nulla tranne tagliandi e manutenzione normale.
La mia volvo 240 del 1990 a gpl con 350.000 km uguale.
La Mia ML con 176.000 km è un continuo spendere. Ma se la ami non importa.
Importante è avere un auto di riserva perché la ML passerà molto tempo nel tuo garage o dal mecca .
ZAMBO77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 29, 2019 5:00 pm
Auto guidata: Giulietta 1.4 turbo
Località: Trento

Innanzitutto grazie a tutti. Diciamo che mi avete molto demoralizzato. 🤔 😁 A questo punto sono sincero che non so' più che fare.... Sono sincero che un acquisto dal concessionario mi convince di più per la garanzia legale e magari abbinando una garanzia aggiuntiva sarei anche un po' più tranquillo. A questo punto vista la non affidabilità del ML, per rimanere sulla stessa linea potrebbe farmi gola anche un RR Sport. 😁

https://www.autoscout24.it/annunci/l...f61?cldtidx=12
QUESTO HA FATTO VERAMENTE TANTI LAVORETTI, MA E' DEL 2006

https://www.autoscout24.it/annunci/l...772?cldtidx=18
ANCHE QUESTO HA FATTO QUALCHE LAVORO, MA IN PIU' E' DEL 2009 e (A PAGAMENTO) OFFRE UNA GARANZIA FULL CHE NON SEMBRA MALE
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

i link non si vedono
range rover sport peggio che l'ml...
il 2.7 era un disastro totale(motore jaguar/peugeot)
gente che le regalava via perchè era sempre a piedi soprattutto con le bronzine e l albero motore con danni molto grossi
se posso ti consiglio di andare su q7 o x5 al massimo
purtroppo grandi garanzie dai concessionari non ne avrai mai su auto con piu di 10 anni se non quelle classiche che coprono quasi niente poi...
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

ZAMBO77 ha scritto: sab set 07, 2019 4:46 pm Innanzitutto grazie a tutti. Diciamo che mi avete molto demoralizzato. 🤔 😁 A questo punto sono sincero che non so' più che fare.... Sono sincero che un acquisto dal concessionario mi convince di più per la garanzia legale e magari abbinando una garanzia aggiuntiva sarei anche un po' più tranquillo. A questo punto vista la non affidabilità del ML, per rimanere sulla stessa linea potrebbe farmi gola anche un RR Sport. 😁

https://www.autoscout24.it/annunci/l...f61?cldtidx=12
QUESTO HA FATTO VERAMENTE TANTI LAVORETTI, MA E' DEL 2006

https://www.autoscout24.it/annunci/l...772?cldtidx=18
ANCHE QUESTO HA FATTO QUALCHE LAVORO, MA IN PIU' E' DEL 2009 e (A PAGAMENTO) OFFRE UNA GARANZIA FULL CHE NON SEMBRA MALE
Qui ti hanno dipinto la ML come un mostro..in realtá tutte le macchine con più o poco meno di dieci anni hanno problemi...diciamo che la ML aveva molta tecnologia all'epoca ed oggi la vecchiaia te la fá pagare ma resta una macchina superba anche ora e se trovi un buon usato..di quelle poco maltrattate con i tagliandi giusti ecc..te la potrai godere ancora per molto..ovviamente devi considerare diverse spesucce..
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
ginchi_it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 18, 2013 1:02 pm
Auto guidata: Ex A208 CLK 200 K 99, ex W164 ML 320 CDI 4Matic 07
Località: Milano

Guarda, io vsdo contro corrente e ti racconto la mia (ottima) esperienza personale.
Ho una ML 320 Chrome (quindi senza Airmatic) del 2007 da oramai 4 (o 5, non ricordo piu') anni, acquiststs da privato, con 210.000 km reali sulle spalle.
Toccando ferro, mai avuto problemi e l'unica cosa che ho dovuto fare sono i tagliandi regolari.
Tieni conto che coloro che scrivono sul forum spesso sono persone che hannomavuto problemi, mentre la stragrande maggioranza dei posessori che non hanno avuto problemi, neppure sono iscritti.
Per cui, secondo me, scegline una bella e acquistala senza rimori, vedrai che non te ne pentirai.
ZAMBO77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 29, 2019 5:00 pm
Auto guidata: Giulietta 1.4 turbo
Località: Trento

Finalmente riesco a scrivere. In settimana ho venduto il mio furgone che usavo per lavoro. Oggi ho acquistato L'ML. È un 320 CDI W164 del 2008, 130000 km, tagliandi regolari in Mercedes ogni 12-15000 km, 2 anni di garanzia, cambio olio del cambio fatta, tenuta molto bene, unica pecca gomme da sostituire. Qualcuno di voi ha montato le 4 stagioni o sono da evitare? La prossima settimana vado a ritirarla e poi farò qualche foto. Grazie ancora a tutti! 👍
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione