Problemi avviamento a caldo

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Skappatm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 06, 2019 8:30 am
Auto guidata: Mercedes W164 350 Bluetec
Località: Como

Buongiorno,
risolto un problema se ne presenta un'altro ben più fastidioso. Sulla mia ML 350 Bluetec del 2010 ho difficoltà di accensione solo in un particolare frangente ora vi spiego.
Una volta scaldato il motore e spento se si riaccende entro 5 minuti la macchina parte( magari qualche giro in più ma parte) se si attende oltre i 5 minuti non parte assolutamente, bisogna aspettare almeno 10 minuti ed allora va in moto ( i tempi non sono cronometrati ma indicativi). Una volta partita non da alcun segno di problemi la temperatura sta fissa tra gli 80/90 gradi e consumi nella norma. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Ho letto alcune problematiche simili ma se fosse un iniettore il problema ci sarebbe ugualmente anche dopo 10 minuti stessa cosa per il circuito a bassa pressione. Secondo me si tratta di qualche sensore che manda un segnale sballato. Ah ad orecchio quando non parte o ci mette di più a partire sembra che il motorino di avviamento sia più lento del dovuto ( batteria controllata in tutte le fasi ed è in perfetto stato).
Grazie a tutti
francescoCLK94
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: dom lug 21, 2013 2:37 pm
Auto guidata: ML320CDI
EX
Cayman
Audi S3 8L e 8V
E250d
CLK200K
Località: provincia di Padova

Magari il motorino di avviamento è stanco...
:clock:
Skappatm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 06, 2019 8:30 am
Auto guidata: Mercedes W164 350 Bluetec
Località: Como

Non credo...se fosse andato lo farebbe soprattutto appena spento invece entro i 5 minuti sembra molto agile...cmq grazie per la risposta...mi sembra che in questo gruppo ci sia poca condivisione
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164774
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è questione di poca condivisione....questo è un forum non una officina online come molti di voi pensano .......tutto qui :wink:

Mi spiace che le aspettative siano state disattese.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Di norma per poter escludere delle cause per il mancato avviamento bisogna essere capaci ed avere gli strumenti specifici per farlo.. in questo caso ti hanno detto la batteria.. a quanti volt scende in fase di avvio? Il motorino.. quanti ah assorbe in avvio? Iniettori.. quanti cc di gasolio in ritorno ci sono in 20 secondi di fase avviamento? Sensore giri motore? Sensore giri camme? Bassa pressione del gasolio? Alta pressione del gasolio? Potrei continuare ma sono stufo di scrivere.. ora dimmi come possiamo qui sul forum darti delle indicazioni senza poter testare la macchina o senza che lo possa fare tu..?
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Skappatm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 06, 2019 8:30 am
Auto guidata: Mercedes W164 350 Bluetec
Località: Como

😂😂😂 in altre discussioni per problemi simili non ho mai letto una risposta come la tua...ciao ragazzi buona giornata
Skappatm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 06, 2019 8:30 am
Auto guidata: Mercedes W164 350 Bluetec
Località: Como

fabio71 ha scritto: gio lug 04, 2019 10:35 pm Di norma per poter escludere delle cause per il mancato avviamento bisogna essere capaci ed avere gli strumenti specifici per farlo.. in questo caso ti hanno detto la batteria.. a quanti volt scende in fase di avvio? Il motorino.. quanti ah assorbe in avvio? Iniettori.. quanti cc di gasolio in ritorno ci sono in 20 secondi di fase avviamento? Sensore giri motore? Sensore giri camme? Bassa pressione del gasolio? Alta pressione del gasolio? Potrei continuare ma sono stufo di scrivere.. ora dimmi come possiamo qui sul forum darti delle indicazioni senza poter testare la macchina o senza che lo possa fare tu..?
Potresti aiutarmi a capire dove si trova il sensore giri motore e il sensore giri camme? Grazie in anticipo
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

francescoCLK94 ha scritto: gio lug 04, 2019 2:39 pm Magari il motorino di avviamento è stanco...
cambiando il motorino di avviamento la mia è tornata ad avviarsi anche a caldo...
:figo:
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Sostituisci il sensore giri albero motore
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Skappatm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 06, 2019 8:30 am
Auto guidata: Mercedes W164 350 Bluetec
Località: Como

fabio71 ha scritto: mar ago 06, 2019 1:58 pm Sostituisci il sensore giri albero motore
È proprio quello che voglio sostituire ma non riesco a capire dove si trova....dovrebbe essere dietro il motore subito prima della campana del cambio automatico giusto? Grazie
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione