ML 280cdi problemi vari

ML/Classe M (2005 - 2011)

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mentepazza
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E come scrivevo sopra un buon meccanico fa una incredibile differenza.
Mi ha appena chiamato il mecca confermando che ora pedale acceleratore e modulo candelette funzionano a dovere. Mente faceva il test su strada ha inoltre notato che a volte i cambi di marcia sono un po’ troppo secchi. Ha controllato se ci fossero errori registrati nel cambio ma non c è nulla. Consiglia un cambio olio e filtri al cambio. Che non siam sicuri che risolva ma visto che L ultimo cambio è stato fatto 100.000km fa direi che sia una buona idea.
La bella notizia è il costo: 150+iva
Beltra
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Io dico che per i km che ha aver revisionato turbina...EGR.. e tutti i lavori che già hai fatto... È un esborso che per quei km non dovrebbe nemmeno esistere.
mentepazza
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Concordo, ma se voglio godermela devo metterla a posto :)
L ho pagata poco consapevole che i problemi ci sarebbero stati. Se alla fine con 6/7 mila euro (tra acquisto e lavori vari) ho un mezzo in ordine e sufficientemente affidabile direi che è un bel andare.
Bisogna solo aver pazienza, non avere fretta, aver un po’ di sangue freddo e ragionare su ogni problema per trovare la soluzione giusta.
In aiuto viene anche il meccanico decente.
Che poi non sia granché qualitativamente è ben assodato.
Per la qualità ho la mia gloriosa volvo 240.
Veleggia verso i 380000km, olio filtri candele e bobine. I soldi risparmiati li butto sul ML :)
mentepazza
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Olio cambio e filtri effettuato: finalmente il 7g cambia come Mamma L ha progettato.
E sopratutto è dolce in scalata e quando arrivi ad uno stop.
mentepazza
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Oggi finalmente ho avuto qualche ora per stare con la ML.
Installata retrocamera, tutto funziona a dovere.
Devo solo mettere un po’ di silicone dove passa il
Cavo.
Alla fine ho optato per connessione wireless. La qualità è li che buona. Devo provarla in notturna ma per ora sono altamente soddisfatto.
Elettricità presa posteriormente dal cavo del tergicristallo. Anteriormente dall accendisigari.
Per la camera ho forato sotto la maniglia del portellone posteriore, fatto passare il cavo e per ora ho usato il montante della luce di retro per fermare la camera.
Non del tutto convinto ma per ora va bene così.
Domani vediamo se riesco a trovare una posizione migliore.
(marzo)
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un saluto dal marzo, Mentepazza!!
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mentepazza
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Marzo dal Passion?
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yes.
fra le varie tedesche son passato anche per la stella.
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mentepazza
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Grandissimo! Ancora vividi i ricordi dei tuoi post tecnici per rimettere in ordine il tuo 320d!
Poi passasti ad una a3 ed ora cosa Guidi?
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ora guido una fiat panda prima serie a cui sono affezionatissimo, il furgone che uso per lavoro, e la mercedes w176 che ho preso principalmente per mia moglie.
Ella, essendo crucca, ovviamente ,dopo aver guidato audi e bmw voleva passare alla mercedes..

felice d'averti re-incontrato anche qui!
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mentepazza
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Caro Marco ricambio L' onore.
Panda 30 sedili in tela?
E ovviamente la moglie tedesca non poteva non pensare alla stella :)
Se fossi qua da me sicuro la mia ML non avrebbe più problemi da un pezzo :)
Lavori ancora il legno?
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panda 900, (quella più "potente"!! )

Si lavoro sempre il legno come artigiano
--.

una mercedes devo dire che la desideravo anche io da tempo, anche se io avrei scelto una bella berlina classe C
alla consorte però piaceva un auto più piccola e maneggevole, quindi ho dovuto lasciare...


Purtroppo non sono più in gamba come una volta a risolvere i problemi sul veicolo.

gli anni passano, e la vista ormai è da talpa.

oltretutto ormai le auto sono parecchio complicate, perchè non si parla più di meccanica, ma di meccanotronica, o nel migliore dei casi di meccanica asservita dall'elettronica. (ma TANTA elettronica, e tutta canbus..)

per uno come me che mastica poco la materia sarebbe improbabile ad esempio metter mano (o voce) SULLA 280ml come la tua...

sono contento che almeno tu sembra abbia trovato un meccanico competente per la tua.


io sono ancora titubante.

da solo non riuscirei a far nulla, e trovare un meccanico capace su queste auto non è così scontato
( purtroppo non è scontato nemmeno siano capaci nelle officine della casa madre, di qualsiasi marchio, come ho avuto largamente modi di constatare negli anni)

mi affido quindi alla speranza che questo nuovo veicolo (come dovrebbe a quanto pare) sia affidabile.

in realtà qualche piccolo problemino lo ha già, e non ne sono venuto a capo
speriamo me lo sistemino in garanzia

non voglio inquinare oltre il tread.
ero intervenuto per salutarti e farmi vivo.
ho naturalmente risposto ai tuoi giusti quesiti, ma non volevo rubare spazio alla discussione in oggetto.

non l'ho ancora letta, fra l'altro..
non ho fatto in tempo.
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mentepazza
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Pomeriggio con ML. Ho cominciato a mettere mano alla ruggine. Ne ho tolta tanta, è una ML alleggerita ora :)
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mammarella
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Ma che hai fatto? Se andato giù con chili di ferox?
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mentepazza
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Prima di tutto una bella spazzola abrasiva per metallo. Già solo con quella avrò tolto 5kg di ruggine :) poi passato bene aspirapolvere e a seguire trattamento antiruggine e protettivo.
Waxoil nelle cavità e vernice protettiva.
Così facendo evito che la situazione peggiori.
Tutto sommato non era poi così male. La vernice originale sulle parti tutta mangiata dalla ruggine ma il metallo sotto solo in superficie.
Considerando che al momento pare tutto bello solido e silenzioso direi che per un po’ sono al riparo da eventuali sostituzioni, per quanto in realtà tra un 20.000 km bisognerà rifare gli ammo.
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