Chiusura centralizzata ML320 W164

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Nico68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven lug 05, 2013 9:46 am
Auto guidata: Mercedes ML320 cdi W164
Località: Padova

Ciao a tutti ho un ML320 W164 anno 2007 ed ho un problemino alla chiusura centralizzata nel senso che non chiude la porta posteriore destra che devo chiudere a mano però poi me le apre tutte...avete qualche idea prima che la porti in officina grazie
bushuegg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 29, 2011 7:13 pm
Auto guidata: ML 320 CDI W164
Località: Milano

Ho lo stesso problema sulla mia w164, tranne che lo sportello che non di chiude è il posteriore sinistro anziché il destro.
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

vi è saltata la chiusura (elettrica) della serratura che non si chiude
non c'è soluzione tranne che cambiarla...
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Fa effetto "mitraglietta" o semplicemente non chiude?
bushuegg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 29, 2011 7:13 pm
Auto guidata: ML 320 CDI W164
Località: Milano

Andrej1975 ha scritto:Fa effetto "mitraglietta" o semplicemente non chiude?
Non chiude
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Pensavo fosse solo la molletta di richiamo. A questo punto credo sia tutto il blocco.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Serratura da sostituire
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
mammarella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
Località: Chieti

Chiedo venia se fosse un argomento già trattato ma ho rovistato nei vari topic e non ho.trovato nulla di specifico...ieri sulla mia ML 280 dopo avere avviato la marcia come solito si sono azionate le chiusure centralizzate ma all'improvviso la posteriore sinistra ha sparato come una mitraglietta...Non mi era mai successo cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare? Grazie a quanti potrebbero aiutarmi con le risposte..

TOPIC UNITO
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

C'è una molletta internamente alla serratura che talvolta si rompe. La vendono, non Mercedes ovviamente che ti propone la serratura completa, come ricambio singolo. Va smontata l'intera serratura forando i rivetti di trattenuta. Vuoi sapere come ho risolto io con la mia posteriore dx? Ho scollegato la batteria una mezz'ora e..... ha ricominciato a funzionare regolarmente. Evidentemente nel mio caso non era la molletta.
bushuegg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 29, 2011 7:13 pm
Auto guidata: ML 320 CDI W164
Località: Milano

Dopo qualche tempo in cui ho convissuto con il problema (chiudevo la portiera a mano), ho scoperto che il problema si era risolto da solo dopo che era stata scollegata la batteria per altri lavori. Se l’avessi portata in concessionaria mi sarebbe costata probabilmente non poco.
DEDD40
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 07, 2020 11:03 am
Auto guidata: ml 320
Località: la Maddalena

buon giorno ho una ML 320 del 2009 e ho lo stesso problema le portiere posteriori non si aprono e non si chiudono elettricamente. volevo controllare i fusibili ma il mio schema fusibili è in tedesco ahimè non lo conosco. qualcuno può' aiutarmi?
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Scusate l'intromissione, io invece ho scoperto di avere un problemino, di cui non avevo fatto caso, l'altro giorno dopo che si son scaricate le batterie nel telecomando, e quindi non mi apriva la macchina, ho provato ad aprirla con la chiave, ma mi sono accorto che la chiave gira, ma le sicure non si aprono, e se e' aperta non si chiudono, premesso che con il telecomando sostituendo le batterie funziona tutto benissimo, allora dopo aver consultato l'elettrauto, mi consiglia di andare da un carrozziere (oggi) smonta la serratura, controlla e il meccanismo meccanico funziona, solo che provando a dare l'input con il cacciavite, nulla non apre e non chiude, ma con il telecomando si, neanche lui si spiega come e' possibile, secondo voi cosa e' successo?
ho una ML 320 W164 del 2006
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,con la chiave meccanica di emergenza si apre solo la porta del guidatore,una volta girata la chiave devi tirare la maniglia e allora si solleva il piolo e la porta si apre
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Io spesso devo insistere. Alcune volte basta una apertura secca, in altri casi devo provare e riprovare. Serratura da smontare? Lascia perdere assolutamente!
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Oggi provo a fare cosi' vediamo se apre :-O quindi se ho capito bene, girando la chiave il piolino non si alza, si deve tirare la maniglia ? vi tengo aggiornati
intanto grazie
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione