NTG 5 su W164

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
iCiurbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mar 05, 2012 10:06 am
Auto guidata: Mercedes W164 - 320CDI - 4matic - 10Edition
Località: Bologna

Buongiorno a tutti. Qualcuno ha fatto, o sa se è possibile, installare il NTG 5 su un W164 del 2008?
Volevo dare una "rinfrescata" alla macchina e renderla e un po' più moderna. Attualmente ho un NTG 2.5 con Bluetooth ma ho la basetta con motorola V3 ma non riesco a connetterla col telefono; in più non ho tutta la "multimedialità" che vorrei.
Avevo adocchiato un prodotto Alpine completamente compatibile e sostituibile all'attuale sistema di infotainment ma costa quasi 2.000 euro.
Quindi, è possibile fare tale tipo di upgrade ad un prezzo più accessibile?
Grazis
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
La persona che ti puo' aiutare e' senz'altro Mick, (Mercedes Mods, http://www.mercedesmods.it/)
Telefonagli.
Aggiornaci
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

Ciao, se ti può interessare io ho montato un Android 8.o con 32gb di rom 4 di RAM prodotto acquistato su negozio a Roma ... 9 pollici con ottima multimedialità ... Un navigatore molto valido e con tutti gli autovelox e comunque si possono installare altri navigatori da Playstore ... purtroppo non e uguale al prodotto mercedes anche perché ho preso un 9 pollici ma devo dire che oramai data l eta della macchina può andar molto bene anche questo .... Non mi manca nulla YouTube bt audio e telefono radio telecamera posteriore ed anteriore ingressi a non finire ed anche il 3G e anche DVR. Le plastiche si adattano bene all auto e non mostrano spessori diversi sembra quasi nata cosi ... E veramente Plug and Play si usano tutti gli stessi attacchi dell auto compreso antenna FM e GPS ... Sicuramente NTG5 sarebbe una bella cosa ....e Mick forse riuscirà ad installarlo ... La mia spesa e stata di 320 euro ... montaggio 30 minuti . Ah dimenticavo l'audio e migliore e più potente del vecchio NTG2.5 e alcuni comandi si interfacciano con il display dell auto .... mentre i comandi al volante funzionano alla grande tranne il VOICETRONIC non più presente ... ma si può usare Google Voice... Ti invio una foto ....
Avatar utente
iCiurbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mar 05, 2012 10:06 am
Auto guidata: Mercedes W164 - 320CDI - 4matic - 10Edition
Località: Bologna

Grazie a entrambi.
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

ecco la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
iCiurbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mar 05, 2012 10:06 am
Auto guidata: Mercedes W164 - 320CDI - 4matic - 10Edition
Località: Bologna

marco_b ha scritto: dom nov 25, 2018 1:45 pmecco la foto
Non vedo benissimo dal telefono. Il navigatore ha una cornice? Non ci sono spazi "vuoti" fra la fine del navigatore e il "loculo" del NGT?
Altra domanda: i comandi al volante funzionano?
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

ulteriori foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
iCiurbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: lun mar 05, 2012 10:06 am
Auto guidata: Mercedes W164 - 320CDI - 4matic - 10Edition
Località: Bologna

Perfetto. Ci sono problemi con i camndi al volante? Mi sai dire marca e modello?
marco_b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:01 am
Auto guidata: Ml 350 bluetec
Località: venezia

i comandi al volante funzionano per cambiare stazione radio up e down ....volume ...e quando colleghi una sorgente bt comandi i brani....
telefono up e down .
gli unici 2 tasti che non si comandano sono quelli del voicetronic anche se l autoradio ha nel menu la programmazione manuale dei tasti....ma io non ho ancora fatto nulla come collegato ha subito funzionato....io l ho acquistato da CARKIT di roma ...su aliexpress lo trovato a 100 euro in meno ordinato ma mai arrivato ...naturalmente mi hanno rimporsato...cmq penso che ntg5 essendo originLe mwrcedes sia piu bello anche esteticamente......ma io sono pienMente soddisfatto di questo....il touch e molto fluido e risponde benissimo rispetto a quelli di quslche hanno fa ....octacore hs migliorsto anche la velocita....ciao
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione