w164 scricchiolio anteriore

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

ciao a tutti chiedevo ai piu esperti se è mai capitato uno scricchiolio tipo porta da film horror o letto con reti a molle :shock: lo sento all anteriore parte sx,ho gia controllato i giochi ma niente, ingrassato tutti i silent block,immesso olio nelle testine(siringate) ma niente rimane e non capisco di preciso da dove venga se nella parte sotto o sopra
se sotto pensavo fossero questi in foto da cambiare (a proposito si deve smontare tutto il braccio o ci si riesce senza smontarlo?)
se sopra penso sia l'ammortizzatore la parte superiore cosa che non so come si faccia a lubrificare(spero non sia da smontare)e da sopra non lo si fa
se con l'idropulitrice punto il getto da sotto verso l attacco superiore dell ammortizzatore per qualche km scompare il rumore
consigli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

dimenticavo,il rumore si sente sterzando di un quarto il volante verso sinistra e/o a bassa velocità frenando con piccoli scatti
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

cambia le testine dei bracci portanti, sono ancorate sul fusello, capita spesso questo problema. comunque vanno fatte delle prove Mirate per individuare il problema. per prima cosa si staccano le biellette barra per escludere la barra, poi si procede con le testine.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

grazie della risposta
intendi questa ?che va poi nel braccio inferiore dove è cerchiato in rosso?
se è questa ho provato ora a mettergli del grasso con una siringa grande(in precedenza l avevo fatto con olio idraulico e una siringa piccola ma secondo me era entrato poco)e sembra sia sparito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

esattamente quella
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

ok ti ringrazio
quella in origine da vedere mi sembra pressata nel braccio invece quella che vendono ha una ghiera filettata giusto?
l'avevo ingrassata con una siringa è migliorata ma lo fa ancora un po il rumore quindi la cambio cosi tolgo questo rumore ma prima provo a staccare le biellette della barra cosi sono sicuro al 100%
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

MercedesMods ha scritto: gio nov 15, 2018 8:25 pm cambia le testine dei bracci portanti, sono ancorate sul fusello, capita spesso questo problema. comunque vanno fatte delle prove Mirate per individuare il problema. per prima cosa si staccano le biellette barra per escludere la barra, poi si procede con le testine.
ho cambiato la testina inferiore del braccio ma non ho risolto nulla
le biellette sono ok
potrei cambiare il braccio superiore questo (interamente)
61T7AvH3eFL._SL1000_.jpg
o solo le sue boccole cioè queste ma quante sono 2 o 4 da ordinare per un braccio?
BZAB-024.jpg
oppure altri suggerimenti? tipo sostituire quelle cerchiate in verde in questa foto?

1aa47982b255e84d6f5b63abc2e4fe13_orig.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione