Km contraffatti ML 320

ML/Classe M (2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Circa un mese fa' ho acquistato da un concessionario in provincia di Reggio Calabria la mia ML 320 CDI W164 del fine 2006 convintomi che mi garantiva l'auto per un anno e che aveva pochi km pubblicizzata con 110.000 km, dopo aver mandato con bonifico un acconto di 1500 euro, e per problemi famigliari essendo di Taormina (Sicilia) non vado a vederla, decido di fidarmi ciecamente del concessionario che mi tranquillizzava sulle condizioni e i chilometraggi della vettura che pero' da un suo controllo risultava solo che i km non erano 110.000 ma 135.000, sorvolo su questo fatto, prima di andarla a ritirare chiedo che venga revisionata, e l'esito positivo della revisione fatta la mattina rivela che i km non sono neanche 135.000 ma 148.000, decido comunque, confortato da quanto mi assicurava il concessionario che l'auto era in perfettissime condizioni e che dovevo solo mettere gasolio e camminare, vado a ritirarla, faccio il passaggio di proprieta' lo stesso giorno della revisione, in tarda mattinata, e ritorno a Taormina, dopo 5 giorni di uso percorrendo circa 15 km al giorno, succede il primo danno, rottura di alcuni tubi di gasolio, che mi hanno costretto perdendo gasolio da tutte le parti di chiamare il carro attrezzi e portarla dal mio meccanico di fiducia, che ripara con una modica spesa di 87 euro con pezzi nuovi, avvertito il concessionario documentandolo con tanto di foto, ricevo subito la risposta, (sono cose che possono succedere alle parti che si usurano) cosi' considerato che il soccorso stradale lo ho gratuito per via dell'assicurazione, e la spesa era solo di 87 euro, non proseguo nella contestazione per l'attivazione della garanzia datami nel contratto di acquisto, (avrei speso di piu' in telefonate viaggi e marche da bollo), ma una pulce il meccanico di fiducia me l'ha messa quando mi ha detto, (questa macchina sembra molto piu' sfruttata di quello che ti hanno garantito) :?-: allora mi adopero per avere notizie certe sulle condizioni dell'auto, dopo aver inviato documenti e libretti a destra e a manca, oggi ricevo notizie dalla Mercedes Benz a cui risulta che il 23 Novembre del 2012 circa 6 anni fa' la mia auto ha transitato presso i canali Mercedes con la bellezza di 171.107 km quindi se la matematica non e' un'opinione il contachilometri e' stato contraffatto considerato che nel 2018 mi viene venduta revisionata con 148.038 km :ops:
a questo punto cosa faccio? considerato che per logica non si puo' dire nemmeno che sia stata ferma, e non si puo' dire nemmeno che dal 2012 al 2018 abbia camminato solo in retromarcia percorrendo 23.069
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Reato di ..... fai scrivere dal tuo legale.
Ci sono tutti i presupposti, il tuo uno dei tanti casi analoghi, e ti posso dire che fanno anche peggio in vera malafede.
La mia massima solidarietà.
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Grazie della solidarieta' :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Purtroppo solo in questo forum abbiamo “denunce” di questo malcostume sempre più frequenti,il consiglio è quello di Pierpi.
Mi dispiace.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Grazie, intanto ho contattato il mio Legale, poi mi sono fatto mandare dalla Mercedes Benz una mail con scritto quanto sopra riportato, avvertito tramite whatsapp concessionario, che celermente mi risponde che disposto ad attivare subito la garanzia, basta che gli dico che problema ha la macchina :O
Spontaneamente penso, ammettiamo il caso che voglia risolvere il problema utilizzando il canale assicurazione/garanzia, portare una vettura, che facendo due conti dovrebbe avere nel 2018 circa 350.000 km nelle condizioni di usura di una di 100.000, come minimo si dovrebbero sostituire un mare di cose, da tutti i supporti a differenziali, cambio, motore, ammortizzatori e varie elettroniche, ma il mio pensiero va' nel fatto che tenendomi una vettura con i Km contraffatti se un domani dovrei venderla, rimarrebbe sempre la traccia che di fatto l'auto nel 2012 aveva 172.000 km circa e nel 2018 invece ne aveva 148.000 circa :O quindi l'unica strada e' quella che mi tornano i soldi della vettura + le spese di passaggio ed evitano sia il penale che il civile, anche se per legge, ma soprattutto per correttezza civile, io sarei costretto a denunciare il fatto in ogni caso
Grazie a tutti per la solidarieta' (Y)
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Vedi come evolve la proposta del concessionario con molta probabilità ti propongono di rendergli l’auto per un altro acquisto, riparazioni in garanzia continuerebbero con malafede, il tuo legale ti ha consigliato nel frattempo di fate una esposto denuncia ?
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Si il mio legale che e' anche giudice di pace, mi ha dato appuntamento Lunedi' dicendo che la cosa migliore e' mandare una raccomandata al concessionario dove si intima l'azione legale con relativa querela x ****** e varie, poi vede cosa succede, mi rassicura comunque che e' causa vinta, ma che a loro non conviene affrontarla perche' rischierebbero oltre il penale e il civile anche la stabilita' dell'azienda
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Non avevo dubbi, purtroppo...
Se non sono dei malfattori, non faranno far molto all’avvocato.
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

A Parte che il 16 Luglio e' andata in protezione dopo un accellerata in un sorpasso facendomi tornare a casa a 40 km orari in autostrada, (non l'ho spenta e riaccesa per il reset, per paura che non partiva piu' e dovevo chiamare il carro attrezzi per la seconda volta, ieri prendo la macchina per andare dal meccanico per fare controllare cosa poteva essere quest'altro problema, in modo da spiegarlo nell'azione legale in corso), e dopo essermi fermato per prendere un caffe' in un bar a 20 km da casa la macchina non parte piu' nessun segno di vita ho dovuto chiamare il carro attrezzi per poterla portare dal meccanico :caxx: :caxx: :caxx:
Ovviamente l'avvocato sta procedendo come si deve per legge senza nessun sconto di pena :evil:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ketalar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 28, 2018 12:05 am
Auto guidata: MB SLK R 171

Mi spiace per quello che ti è successo. Siccome sto cercando un ML e vivo a Reggio Calabria, mi piacerebbe proprio sapere chi è il concessionario, giusto per stargli alla larga..

:evil: :evil: :evil:
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Mi dispiace per l'accaduto. Come sta proseguendo la cosa? Anche io sono di RC e sarei curioso in PM di sapere chi.... è meglio evitare. P. S. :anche io sono un avvocato, dovesse servirti qualcosa. Ciao e in bocca al lupo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Da bravo avvocato sai bene che queste informazioni possono essere date solo in privato e non pubblicate nel forum (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Infatti ho scritto in P(rivate) M(essage)..... Messaggio privato, non sul forum.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Appunto =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ArmandoVincenzo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: lun lug 09, 2018 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes ML320 w164
Località: Taormina

Andrej1975 ha scritto: mer set 19, 2018 2:27 pm Mi dispiace per l'accaduto. Come sta proseguendo la cosa? Anche io sono di RC e sarei curioso in PM di sapere chi.... è meglio evitare. P. S. :anche io sono un avvocato, dovesse servirti qualcosa. Ciao e in bocca al lupo.
Spedito in privato dati venditore :ciao:
Rispondi

Torna a “W164”

  • Informazione