Test drive e feedback GLE SUV e Coupè

ML/GLE SUV/GLE Coupé (2011 - 2018 / 2015 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ciao Roberto
Hai provato anche la GLE coupe?
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,si http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 0#p1371535

Purtroppo sì è trattato di un test drive breve,presso la filiale di Ferrara di StarEmilia non è disponibile una vettura immatricolata,ce l'hanno nella sede di Bologna,Enrico mi ha detto che farà il possibile per farmela avere (quella o un'altra) per una giornata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Cla.Fio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mar nov 10, 2015 7:24 pm
Auto guidata: Mercedes GLE Coupè 350D
Località: Modena

Intanto complimenti per l'ottima descrizione della prova.

A leggere il riguardo che hanno nei tuoi confronti mi viene il dente avvelenato. Non so perchè ma io non sono nemmeno stato degno di considerazione.

La concessionaria in questione (sede di Bologna) invita su Autoscout24 a richiedere preventivi online. Mi attengo alle loro richieste, inviando richiesta dettagliata con singoli optional (espressi anche con codice interno mercedes) e descrizione precisa dell'usato da permutare.

Passano 5 giorni e non avendo ricevuto notizie chiamo direttamente. Mi viene passato chi ha preso in carico il mio preventivo. Gli spiego che per quanto dicano di inviare foto usato, nel form non è possibile farlo, ma che sono pronto a inviargliene quante ne vuole. Mi dice che non c'è problema e chi mi contatterà.

Dopo oltre 1 mese vengo contattato da impiegata che mi chiede se sono ancora interessato al preventivo. Piuttosto alterato comunico che l'auto (GLE Coupe configurato da 82500€) l'ho già acquistato da altra parte e che trovo alquanto poco professionale il loro operato.

Leggendo che a te le auto le danno in prova per giorni interi, capisco che non siamo tutti uguali...

Sarà anche così, ma di certo non hanno fatto una gran bella figura
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi spiace.......non conosco nessuno presso la sede di Bologna,ad averlo saputo prima ti avrei messo in contatto con Enrico qui a Ferrara il quale ha venduto l'auto a diversi benzers di questo forum.

Sono cliente dal 1998 quando ancora a Ferrara esisteva la concessionaria Automec e mio padre lo è da prima ancora.......Enrico è un mio carissimo amico,usciamo spesso a cena e passo a trovarlo in concessionaria per scambiare due chiacchiere,vedere le anteprime e fare test drive.

La dott.ssa Sala,che conosco anch'essa di persona è anche la responsabile degli eventi,conosce il mio ruolo di Consigliere di MBCI e di Admin del forum e capisce l'importanza di vedere pubblicate le recensioni dei modelli MB all'interno di un blog come il nostro seguito in tutta Italia e all'estero.

Ripeto,mi dispiace molto per il feedback negativo,se dopo questa esperienza deciderai di rimanere in MB fammi un fischio (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Sonych
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 830
Iscritto il: mer set 26, 2007 12:07 am
Auto guidata: CLA 200 CDI Sport
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Io a suo tempo ho contattato la sede di Bologna telefonicamente per un preventivo e sono stati molto gentili a inviarmi il preventivo. Poi ho acquistato l'auto altrove perché l'ho trovata disponibile in pronta consegna. Mi sa che c'è stata una cattiva gestione dei contatti on line
Cla.Fio
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: mar nov 10, 2015 7:24 pm
Auto guidata: Mercedes GLE Coupè 350D
Località: Modena

Beh anche con me sono stati molto gentili quando hanno richiamato dopo un mese, e si sono scusati per quanto accaduto.

Probabilmente la concessionaria nemmeno ha colpa. Semmai il venditore a cui è stato passato preventivo, per distrazione, disorganizzazione (o altro) ha messo foglio sotto ad altri e non gli è più tornato in mano. L'errore si fa pesante quando ti chiamo dopo 5 giorni dandoti la possibilità di recuperare ad una possibile svista, dimostrando un certo interessamento, ma di nuovo sparisci nel nulla.

Comunque capisco che a lavorare si possa sbagliare.
La prossima volta mi farò vivo menzionando questo problema. Sicuramente verrà data una certa priorità alle mie domande...
descro
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 85
Iscritto il: gio lug 19, 2012 2:25 pm
Auto guidata: GLE Coupè 350d AMG Pack + RR EvoqueCabrio
Località: Verona

Cla.Fio ha scritto:Beh anche con me sono stati molto gentili quando hanno richiamato dopo un mese, e si sono scusati per quanto accaduto.

Probabilmente la concessionaria nemmeno ha colpa. Semmai il venditore a cui è stato passato preventivo, per distrazione, disorganizzazione (o altro) ha messo foglio sotto ad altri e non gli è più tornato in mano. L'errore si fa pesante quando ti chiamo dopo 5 giorni dandoti la possibilità di recuperare ad una possibile svista, dimostrando un certo interessamento, ma di nuovo sparisci nel nulla.

Comunque capisco che a lavorare si possa sbagliare.
La prossima volta mi farò vivo menzionando questo problema. Sicuramente verrà data una certa priorità alle mie domande...
Io penso che debbano essere loro a correre dietro a noi e non noi a loro!! Non ti richiamano? Vai da un'altra parte!
Deuàr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar feb 28, 2012 7:33 pm
Auto guidata: Mercedes ml 350 premium W166, Audi a3

Ciao da qualche giorno quando attivo il distronic sull'autostrada non si accendono più i led circolari posizionati nel conta km, mi sapete dire se c'è una manovra per riattivarli? Grazie a chi mi vorrà rispondere

TOPIC UNITO
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Cari amici
Dopo 2500 km posso dare un corretto feed back sulla mia nuova stellina
Al di là degli aspetti estetici quello che mi ha impressionato di più è la tenuta di strada....
Veramente ottima, al di là di ogni più ottimistica previsione per una auto di questa dimensione,
Già in confort buona, ma in sport diventa eccezionale (Y) (Y) :lol:
Consumi, inferiori alla mia vecchia ML di almeno un 10%, ma comunque sempre abbastanza elevati
Nell'utilizzo misto normale 10/11 km/lt
L'altro giorno sono andato a Napoli, autostrada piena di tutor! :axe:
Messo il distronic a 140, mi sembrava di stare in treno, faceva tutto da sola, rallentava e riaccellerava in funzione delle macchina davanti e se la lasciavo derivare verso dx o sx la rimetteva automaticamente nella corsia =D> =D> =D>
Silenziosissima, poi i nuovi sedili veramente comodi.
i fari automatici a Led fanno veramente tutto da soli mantenendo sempre l'illuminazione al massimo consentito per non dare fastidio alle altre auto.
Unico neo, se si vuole lampeggiare per segnalare, bisogna sempre disinserirli :cry:
Io non amo il sistema di parcheggio automatico, quindi non lo uso.
La visibilità posteriore con quel piccolo lunotto è veramente scarsa, per fortuna che ho messo la telecamera a 360^
In retromarcia si attiva automaticamente, ma sarebbe utile un tasto diretto per attivarla rapidamente quando si passa in qualche posto stretto :wel:
To be continued........ :flag: :flag: :olaaaaaaa:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Confermo gran macchina =D> =D>

L'articolo che pubblicherò nel blog è quasi pronto :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

marco0961 ha scritto: Unico neo, se si vuole lampeggiare per segnalare, bisogna sempre disinserirli :cry:
confermo questo Neo di MB.... è davvero scomodo doverli disattivare ogni volta anche sulla mia... pensavo che con i nuovi modelli avessero risolto questo inconveniente...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Altre auto con abbaglianti automatici hanno lo stesso comportamento, secondo me ha senso o sei in automatico ok manuale. Aggiungo che dalle nostre parti, lampeggiare con gli abbaglianti è pure proibito.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Caro Cro.net
Il codice stradale dice:
E' permesso lampeggiare con le luci abbaglianti per segnalare al veicolo che precede l'intenzione di sorpassare V

Quando sorpassi qualcuno un breve lampeggio è molto utile per segnalare la tua presenza, soprattutto con gli automobilisti attuali spesso distratti, :mrgreen:
magari dal telefonino :axe:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Correzione
Ho scoperto che Il tasto diretto per attivare la telecamera a 360' esiste :shock:
Bisogna tenere premuto il tasto " vettura" per 2 secondi (Y)
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Rispondi

Torna a “W166/C292”

  • Informazione