info portellone elettrico aftermarket

ML/GLE SUV/GLE Coupé (2011 - 2018 / 2015 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Ponzio16
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: dom dic 18, 2016 2:04 pm
Auto guidata: W166 - ex W176
Località: Fermo

Salve a tutti,
in rete non sono riuscito a trovare esattamente una risposta, qualcuno si è cimentato nell'installazione aftermarket del portellone?

non capisco il materiale che serve oltre a:
- pistoni (di cui solo il dx elettrico credo A1668901130 )
- centralina (credo A1669008512)
- pulsante (credo A2128210651)

qualcuno ha info migliori?
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao,
molti anni fa volevo farlo sulla mia ex S211poi ho desistito....troppo complicato e costoso, anche per me che di pazzie sulle auto ne ho fatte e di soldi ce ne ho spesi.
La mia ultima Stella, R350cdi del 2012 aveva il portellone elettrico di serie, purtroppo ho dovuto sostituire delle parti (per mia negligenza) quindi avevo studiato un po' il meccanismo.....il pistone lato destro è elettroidraulico, quindi c'è un "bussolotto" nero nascosto sotto il cielo che contiene la pompa, il serbatoio olio e il motorino ed è collegato al pistone di destra, dovrai sostituire anche il pistone di sinistra (se non ricordo male è una sorta di potenziometro che rileva la posizione di apertura/chiusura del portellone in base alla sua estensione). Inoltre la mia R aveva la guarnizione anti-schiacciamento, cioè tutta la guarnizione che riveste il bordo del bagagliaio era collegata ad un cablaggio elettrico e fungeva da fine corsa "di emergenza".
Considera che molto probabilmente dovrai cambiare anche la serratura principale del bagagliaio (quella originale della R costava € 420 ivata mentre ne provai 2 commerciali ma mandavano in tilt il meccanismo) così come sarà da sostituire la SAM posteriore.
Dovrai poi procurarti il cablaggio originale, farlo passare fino allo sportello anteriore dove dovrai posizionare l'interruttore originale.
Altra cosa da verificare è la centralina della chiusura centralizzata......inoltre la cosa bella del portellone elettrico è aprirlo e chiuderlo da lontano dalla chiave/telecomando, quindi altra spesa!
Infine dovrai programmare tutto tramite stardiagnosys, sicuramente non in assistenza ufficiale perchè non sapranno che pesci prendere.
In altre parole, caro Ponzio, lavatene le mani :wink:
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
Ponzio16
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: dom dic 18, 2016 2:04 pm
Auto guidata: W166 - ex W176
Località: Fermo

questo sulla versione W164, sulla W166 dovrebbe essere un pistone elettroattuato, in quanto non ha il collegamento a nessun tubo idraulico
Rispondi

Torna a “W166/C292”

  • Informazione