sostituzione ammortizzatori posteriori

ML/GLE SUV/GLE Coupé (2011 - 2018 / 2015 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Salve... dopo un controllo in officina MB ... hanno riscontrato che un ammortizzatore posteriore e completamente scarico..
Quindi per fare un bel lavoro è bene cambiarli tutti e due..
Vi chiedo gentilmente se per caso sapete se esiste qualche marca alternativa da montare al posto degli originali MB (visto i costi degli originali )..
Parlando con il titolare dell'officina sarebbe disposto montarli anche se non originali...
La macchina in questione è una W166 250 premium allestimento AMG con airmatic e ads ..
Grazie anticipatamente
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Arnott Industries ha quello che cerchi.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ammortizzatore o soffietto pneumatico?
Sono due elementi diversi con funzioni diverse.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Startaxi grazie dell'intervento..
L'auto l'ho presa da poco e quando prendo una buca sento il rumore di un ammortizzatore che va a pacco dalla parte posteriore sx..
Ho chiesto in MB di fare un'ulteriore controllo ...
Mi ha parlato dell'ammortizzatore scarico ... quindi presumo che intenda l'ammortizzatore in se, non il soffietto..
Ora l'unica domanda che non gli ho fatto e che se loro sostituiscono solo l'ammortizzatore , oppure cambiano tutto .. se non erro mi ha parlato della cifra intorno ai 600 € + iva più o meno .

CRONet grazie anche a te... ma della marca Arnott online trovo solo per il modello precedente w164..
Sempre online si trova roba di produzione Cinese , anche se poi venduti con l'etichetta del marchio che le vende..
Non ho niente al contrario del materiale Cinese ..per carità. ma non riesco affidarmi sulla lunga durata.. anche se io l'auto la uso solo per il fine settimana ..avendo il mezzo della ditta per uso quotidiano ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dai sintomi e dalla cifra che hai indicato, evinco che si tratti dell'ammortizzatore (un soffietto pneumatico costa il doppio) correttamente ti hanno detto che andrebbero sostituiti in coppia.
Modifico il titolo del topic poiché le Airmatic non c'entrano nulla :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Ok Star... e perdona la mia ignoranza.... :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ma figurati :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Buona sera... dopo un'ulteriore controllo stavolta in MB ufficiale oltre il problema che sapevo dell'ammortizzatore posteriore e di una cuffia esterna anteriore..
Hanno riscontrato una perdita dal motore ..che pare sia di olio..
Infatti avevo notato una macchia per terra dove sta parcheggiata..... dal lato del passeggero
Ora capisco che da dietro un pc sia IMPOSSIBILE sapere la diagnosi..
Ma ciò che vi chiedo e se sapete delle esperienze precedenti di problemi di perdità riguardo al motore di questo modello...??
Grazie..
Rispondi

Torna a “W166/C292”

  • Informazione