Acquisto ML 250 cdi bluetec

ML/GLE SUV/GLE Coupé (2011 - 2018 / 2015 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
MrFranco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 01, 2021 7:04 am
Auto guidata: Jeep G. C.
Località: Catanzaro

Bentrovati tutti
Sicuramente sarà l'ennesimo topic fotocopia ma giuro che ho studiato molto il forum e sono ancora più dubbioso di prima.
Dovendo cambiare auto e preferendo acquistare un'auto di alta gamma usata piuttosto che una media nuova, dopo molte ricerche mi è capitata quella che sembra una buona occasione e che a me piace molto: una ML 12/2015 con 100.000km e tutti i tagliandi mercedes (mi sento di star tranquillo pertanto sui km reali). La porterei a casa per qualcosa sotto i 22.000 euro.
Ora il problema è: ho letto che il 250 ha avuto qualche problema su questa auto qualcuno mi illumina se conviene fare un acquisto del genere o meglio desistere. Mi vien da pensare che superati i 100.000km i problemi importanti sarebbero già dovuti venir fuori, ma so che ovviamente potrebbe funzionare al contrario.
Non voglio mettermi in garage un problema, ma un mezzo affidabile da tenere 4/5 anni e farci altri 100k km senza dover spendere migliaia di euri per risolvere problemi seri. Non mi interessano più di tanto le prestazioni avendo comunque una guida tranquilla, ne mi preoccupano tanto i consumi ( penso che consumerà meno del Grand Cherokee 3.0 multijet che ho avuto).

Tenete presente che ho avuto in passato 320d e dopo 420d e su entrambe ho dovuto rifare le catene di distribuzione ( per fortuna in garanzia) poi evoque con motore ingenium e anche su questa ho dovuto fare la catena di distribuzione e venduta perchéi inziava a dare qualche noia il cambio automatico. Non vorrei ritrovarmi sempre con gli stessi problemi :?:

Grazie anticipatamente per i vostri suggerimenti
Avatar utente
AlessandroD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes X204 - GLK 320 CDI 4Matic Sport
Località: Maranello
Contatta:

ciao, io non ho l'ML nè il motore OM651.
però se non erro essendo del 2015 non credo, uso il condizionale, ci siano difetti di produzione importanti.
Piuttosto, assicurati che le eventuali airmatic siano in perfetto stato, se no son soldi che partono...verifica in Mercedes ufficiale e che siano competenti. (Y)
Poi, personalmente non la comprerei mai da un multimarche generico, ma casomai da una concessionaria ufficiale MB o altri marchi, di norma hanno standard qualitativi sugli usati decisamente migliori (le ciofeche le vendono appunto ai saloni/commercianti o all'estero)

Facci sapere!
ciao
***** Mercedes GLK 320 CDI 4Matic Sport*****
***** Volkswagen Golf 7 TGI Comfort Line*****
MrFranco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 01, 2021 7:04 am
Auto guidata: Jeep G. C.
Località: Catanzaro

AlessandroD ha scritto: sab mag 01, 2021 1:53 pm ciao, io non ho l'ML nè il motore OM651.
però se non erro essendo del 2015 non credo, uso il condizionale, ci siano difetti di produzione importanti.
Piuttosto, assicurati che le eventuali airmatic siano in perfetto stato, se no son soldi che partono...verifica in Mercedes ufficiale e che siano competenti. (Y)
Poi, personalmente non la comprerei mai da un multimarche generico, ma casomai da una concessionaria ufficiale MB o altri marchi, di norma hanno standard qualitativi sugli usati decisamente migliori (le ciofeche le vendono appunto ai saloni/commercianti o all'estero)

Facci sapere!
ciao
Grazie per il tuo intervento.
Mi pare non abbia le airmatic, almeno credo. Sulla pulsantiera a 4 tasti a destra della manopola sul tunnel centrale ha solo i due pulsanti sopra pertanto presumo non abbia le airmatic. Correggetemi se sbaglio :J
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Con rammarico per il riferimento geografico, concordo con il collega: sconsiglio vivamente (soprattutto al Sud) l’acquisto presso commercianti multimarche ai quali vengono sbolognate le auto non vendibili in concessionaria.
Questo vale per qualunque modello e per tutte le marche.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Mr Franco per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MrFranco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 01, 2021 7:04 am
Auto guidata: Jeep G. C.
Località: Catanzaro

Concordo sui multimarche, io stesso ho già avuto esperienze negative.
Per quanto riguarda l’ML in questione ha comunque fatture Mercedes e ho verificato io stesso tramite telaio quindi mi pare improbabile che abbiano scalato i km. Tra l’altro non ha mai avuto interventi di manutenzione aldilà dei normali tagliandi e un richiamo.
Comunque a me interessa più che altro sapere se conviene procedere sull’acquisto di ML 250 bluetec oppure meglio desistere; aldilà dell’ occasione citata potrei comunque cercare qualcosa direttamente in concessionaria Mercedes. Mi pare di capire che dal 2015 siano più affidabili :J
Avatar utente
AlessandroD
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:48 pm
Auto guidata: Mercedes X204 - GLK 320 CDI 4Matic Sport
Località: Maranello
Contatta:

ciao, scusa spiega meglio cosa intendi per "conviene".....da quale punto di vista?

Ti dico il mio punta di vista.
per me l'ML è una gran macchina, io stesso ero e sono sempre interessato, se dovessi trovare una vera occasione la prenderei al volo.
Sicuramente preferisco una MB di 5/10 anni usata piuttosto che una macchinetta plasticosa nuova piena di "frocerie" e zero contenuti di meccanica di in certo livello.
Ovviamente molti sono di idee contrarie, ma va bene.. :rido2:

Io la proverei, guarda anche se come motore ci sta giusto, sono circa 22quintali di suv. Forse il motore che gli sta perfetto è il 350...cmq..


ciao
***** Mercedes GLK 320 CDI 4Matic Sport*****
***** Volkswagen Golf 7 TGI Comfort Line*****
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto,il 250d per una vettura di questa stazza e status rappresenta il minimo sindacale,sicuramente più adeguato il V6 della 350d e non perchè il 4L sia poco affidabile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MrFranco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 01, 2021 7:04 am
Auto guidata: Jeep G. C.
Località: Catanzaro

AlessandroD ha scritto: dom mag 02, 2021 10:57 am ciao, scusa spiega meglio cosa intendi per "conviene".....da quale punto di vista?
Ciao...la penso proprio come te, meglio una macchina premium come un ML con 100.000km sulle spalle piuttosto che una compass nuova :-G
Ovviamente non vuol dire comperare un cadavere solo per avere poi una carcassa e tanti problemi.
Per conviene intendevo proprio capire se effettivamente hanno risolto i problemi dei primi anni sul 250 cdi bluetec. Lo so che le auto senza difetti non esistono, ma se so già che ha problemi congeniti meglio lasciar perdere. Questo intendevo.... :ridoo5:
Per quanto riguarda le prestazioni non avendo particolari velleità non credo che il 250 mi starà stretto.
Il 350 sicuramente sarebbe più godurioso ma di questi tempi meglio rimanere con i piedi per terra :sunglasses:
MrFranco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 01, 2021 7:04 am
Auto guidata: Jeep G. C.
Località: Catanzaro

Buongiorno :hugh:
Ebbene, ieri ho trovato una ML 250. Non è proprio come la cercavo, è una versione non molto accessoriata. Nera come piace a me, tra le cose che ritengo indispensabili gli mancano gli xenon :doubt: , ma si vedrà eventualmente dopo se dovessi prenderla come risolvere.... Avrei preferito il tetto apribile e magari il pacchetto off road ma soprattutto quest’ultimo sembra impossibile da trovare.
I miei dubbi sono i seguenti: la macchina è del 2014, pertanto produzione 2013. Ha 93.000km che tra revisione fatture Mercedes ecc sembrano corrispondere. Soprattutto ho verificato che è unico proprietario, ha effettivamente una sola annotazione sulla visura. Il dubbio rimane se come produzione Mercedes abbia ancora i difetti dei primi anni. Le cose che mi fanno propendere per l’acquisto è che sembra ottimamente tenuta i km in fin dei conti non sarebbero quasi nulla e soprattutto la prenderei ad un prezzo ottimo.
Cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Se ti piace, comprala !
Non esistono annate “disastrose” nella produzione Mercedes !
Pero’ se gli optional non ti convincono (e gli xenon non li puoi certamente aggiungere, così pure il tettuccio), guarda che ci sono tantissime M in vendita ! Occorre avere pazienza e disponibilità a muoversi per visionare quelle promettenti sulla carta.
Quanto siano importanti i fari ed il tettuccio, devi stabilirlo tu.
Il pacchetto off road serve solo se se ne fa uso ! (Viste tante ML in cantieri ma mai sulle mulattiere ! :ridoo6: )
Aggiornaci
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
MrFranco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 01, 2021 7:04 am
Auto guidata: Jeep G. C.
Località: Catanzaro

La macchina ha bisogno di qualche cura (4 pneumatici, una lucidatura totale alla carrozzeria e sicuramente gli farei un tagliando totale incluso cambio automatico) ma se anche spendessi in totale 2000 euro per tutto ciò, il prezzo imbarazzante e i relativamente pochi km fanno si che sia ancora un buon affare. Oggi Accendendo i fari ho notato che hanno fatto il tipico flash degli xenon, ha anche i lavafari pertanto credo siano xenon. Il dubbio nasceva da una foto in cui avevo visto fari giallognoli e dalla decodifica del vin perché non li trovo tra gli optional.
Ora ci penso su fino a lunedì poi me la vado a prendere e la porto da un meccanico per farla controllare da cima a fondo.
Per quanto riguarda i problemi congeniti, mi riferivo al fatto che ho letto di cotte e di crude sull’OM651.
MrFranco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 01, 2021 7:04 am
Auto guidata: Jeep G. C.
Località: Catanzaro

Piccolo aggiornamento....ho lasciato perdere l’ML in questione. Ho preso appuntamento dal meccanico per farla controllare ma già mentre ero per strada ho cambiato idea senza nemmeno arrivarci, veramente trattata con i piedi nonostante i pochi km. E anche se i 16.000 euro sembravano veramente pochi l’ho lasciata lì.....
Vediamo continuo a cercare :rido4:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non avere fretta (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MrFranco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 01, 2021 7:04 am
Auto guidata: Jeep G. C.
Località: Catanzaro

https://www.subito.it/auto/mercedes-ml- ... -ad_detail

Buongiorno :hugh:
Cosa ne pensate di qualcosa del genere? A me piace ancora non sono andato a vederla perché ci sono molte cose che mi lasciano perplesso:
I km....veramente troppo pochi nonostante il sedile lato guida è comunque perfetto
Le airmatic.....se hanno bisogno di manutenzione (e prima o poi ne avranno) sono dolori
Il prezzo....23.000 euro per 8 anni di macchina...boh

Voi che ne pensate
Rispondi

Torna a “W166/C292”

  • Informazione