Consumo olio motore PIU' che eccessivo...

ML/GLE SUV/GLE Coupé (2011 - 2018 / 2015 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Antonio Gle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 18, 2019 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes Gle 250d 4matic
Località: Roma

Salve, vi spiego il problema.
Ho una GLE 250 d anno 2017. Tutto è iniziato da quando hanno aggiornato il software della centralina per le emissioni. Fatto l'aggiornamento, hanno cambiato anche le sonde. La macchina aveva 36.000 km. Dopo 2.000 km la macchina mi ha segnalato di controllare il livello dell' olio motore. Andato in Mercedes mi hanno fatto un rabbocco di 2 litri di olio. A 39.000 km, nuovamente la macchina mi segnala di controllare l'olio e...quasi a ZERO! Rivado in Mercedes e dai controlli notano perdita di olio da Turbina e scambiatore di calore; Sostituiti entrambe sempre in garanzia.. Settimana scorsa, in autostrada, a 43.000 nuovamente la macchina mi chiede di controllare livello olio...Controllo ed il livello è a metà... Dato che la garanzia mi scadrà a Giugno, davvero ho paura che il problema possa ripresentarmi nuovamente .... Grazie a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,l’aggiornamento software non va in alcun modo ad incidere sul consumo di olio,quel motore tra l’altro di olio non ne consuma proprio,io lo conosco bene avendo percorso 235000 Km con la prima C e 60000 km con l’attuale,senza mai dover fare anche un minimo rabbocco.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Raccomandata alla concessionaria facendo rilevare il fatto, l’imminente scadenza della garanzia e richiedendo intervento risolutivo.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Antonio Gle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 18, 2019 4:59 pm
Auto guidata: Mercedes Gle 250d 4matic
Località: Roma

Startaxi ha scritto: mer apr 14, 2021 4:24 pm Ciao,l’aggiornamento software non va in alcun modo ad incidere sul consumo di olio,quel motore tra l’altro di olio non ne consuma proprio,io lo conosco bene avendo percorso 235000 Km con la prima C e 60000 km con l’attuale,senza mai dover fare anche un minimo rabbocco.
Macchina ancora in officina...Stanno analizzando i dati. Per loro 800 gr di olio dopo aver percorso 3.000 km ci potrebbe anche stare...
Rispondi

Torna a “W166/C292”

  • Informazione