Resoconto finale ML350

ML/GLE SUV/GLE Coupé (2011 - 2018 / 2015 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Dgb71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: ven ago 09, 2013 11:32 am
Auto guidata: Mercedes E 350 d S213
Località: Brno, Rep.Ceca

Ciao a tutti.
Dopo 9 anni insieme e 287000 km percorsi insieme, ho venduto la mia cara Mercedes ML 350 bluetech W166 :smile h:
Un triste giorno.... ;-(

Detto questo vi racconto molto brevemente cosa è successo in questi 9 anni:

Per me ottima alla guida, ho affrontato innumerevoli viaggi oltre i 1000 km di percorrenza sempre in scioltezza.
Consumi mediamente sui 9.5 litri/100 km.
Cambi gomme ogni 25000 km circa.

Note negative:
Molti, troppi, problemi all'impianto ADBlue. Durante i primi 10 mesi è stata frequentemente in officina, risolto in garanzia, ho dovuto però nel corso degli anni affrontare molte spese ulteriori per sostituire iniettore, sonde nox, e altre parti dell'impianto. :scream:
Curiosamente ho dovuto sostituire ben 2 volte il serbatoio dell'acqua per i tergicristalli, rotta la plastica entrambe le volte. :doubt:
Sostituito il manicotto del turbo che si era tagliato.
Cambiati anche tutti e 4 gli ammortizzatori dopo circa 200000 km
I dischi dei freni invece ho dimenticato quante volte li ho sostituiti.... certo la mia guida non aiuta :rotfl:
E poi i piccoli difetti mai risolti, tipo gli scricchiolii in inverno del cruscotto, i rumorini provenienti dall'attacco delle cinture di sicurezza, il portellone del baule che negli ultimi 2 anni si apriva solo quando voleva...

Cambio e motore sempre perfetti, mai avuto un problema.

Manutenzioni effettuate per 7 anni presso Mercedes ufficiale poi gli ultimi 2 in una officina specializzata Mercedes ma non ufficiale.

E adesso si ricomincia con la E350d, speriamo di divertirci anche con lei....
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Grazie per la recensione !
Come dicevano al luna park “altro giro, altra corsa ! “
Buona guida.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W166/C292”

  • Informazione