Ciao a tutti.
Sono in trattativa per l’acquisto di una bellissima GLE 350d del 2015 modello executive con dotazione impressionante.
55000km.
Servizi di manutenzione compresi fino a 100.000km.
Garanzia di un anno.
L’auto mi piace davvero molto, però ho letto molti post dove si parla non molto bene del motore OM642.
Mi confermate che è un motore da evitare?
Oppure i problemi si riferiscono a specifici modelli o anni ?
Qualunque opinione e/o consiglio sarà molto apprezzata
Grazie
Ciao
Guido
Consiglio acquisto GLE 350d 2015
Moderatore: Staff
- marco0961
- Benzer Top
- Messaggi: 1613
- Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
- Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
- Località: Roma, Latina
La mia 350d ha 148.000 km, senza nessun problema, solo tagliandi ed un piccolo problema ad un connettore delle sospensioni posteriori sistemato in garanzia
non capisco di quali problemi parli
forse ti riferisci all'OM 648
non capisco di quali problemi parli
forse ti riferisci all'OM 648
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...
Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
-
- Benzer Super
- Messaggi: 420
- Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
- Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
- Località: Prov. Roma
Ciao Guido,
l'OM642 è un gran motore e il fatto che MB l'abbia utilizzato per 15 anni sulla maggior parte dei suoi modelli la dice lunga…..
Ha sofferto di problemi di gioventù, tra cui i più noti sono:
- la perdita di olio dalla guarnizione del lato girante della turbina sul connettore del motorino M55 e conseguente corto dello stesso;
- la perdita di olio dallo scambiatore.
Quest'ultimo è stato risolto già da un decennio con la sostituzione delle guarnizioni tra scambiatore e blocco motore mentre per il primo problema bisognava prevenire con un piccolo carter fai da te (vedi apposito post sul forum) da inserire sotto alla turbina. Comunque è già da un po' che non si sentono più problemi legati al connettore dell'M55 perciò credo che anche in questo caso il problema sia stato risolto dalla MB con guarnizioni più efficaci.
Ripeto, è un gran motore…...il GLE che stai trattando è del 2015 e l'OM 642 veniva già utilizzato da 10 anni perciò era già ultracollaudato……...vai tranquillo!!
l'OM642 è un gran motore e il fatto che MB l'abbia utilizzato per 15 anni sulla maggior parte dei suoi modelli la dice lunga…..
Ha sofferto di problemi di gioventù, tra cui i più noti sono:
- la perdita di olio dalla guarnizione del lato girante della turbina sul connettore del motorino M55 e conseguente corto dello stesso;
- la perdita di olio dallo scambiatore.
Quest'ultimo è stato risolto già da un decennio con la sostituzione delle guarnizioni tra scambiatore e blocco motore mentre per il primo problema bisognava prevenire con un piccolo carter fai da te (vedi apposito post sul forum) da inserire sotto alla turbina. Comunque è già da un po' che non si sentono più problemi legati al connettore dell'M55 perciò credo che anche in questo caso il problema sia stato risolto dalla MB con guarnizioni più efficaci.
Ripeto, è un gran motore…...il GLE che stai trattando è del 2015 e l'OM 642 veniva già utilizzato da 10 anni perciò era già ultracollaudato……...vai tranquillo!!
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
- AlessandroD
- Benzer Senior
- Messaggi: 153
- Iscritto il: gio giu 08, 2017 3:48 pm
- Auto guidata: Mercedes X204 - GLK 320 CDI 4Matic Sport
- Località: Maranello
- Contatta:
Ciao,
Confermo che per il problema dell'M55, carter fai da te etc etc....in MB a Bologna hanno risolto sulla mia, prevenendo il problema , sostituendo una guarnizione, con una spesa di manodopera tutto sommato accettabile.
Bye
Confermo che per il problema dell'M55, carter fai da te etc etc....in MB a Bologna hanno risolto sulla mia, prevenendo il problema , sostituendo una guarnizione, con una spesa di manodopera tutto sommato accettabile.
Bye
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164788
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Non si collega da quasi un anno.....chissà se l’ha acquistata.....
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti