w166 passaruota con sorprese

ML/GLE SUV/GLE Coupé (2011 - 2018 / 2015 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
stef1967
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mar nov 09, 2010 10:56 am
Auto guidata: Mercedes 350 bluetec w166 2012
Località: Mestre (Ve)

Salve a tutti,
Oggi ho cambiato le ruote, mettendo le estive, della mia ML del 2012 con sospensioni pneumatiche.
Tutti i tagliandi presso Mercedes Carraro. Km. 20.000 circa. No fuoristrada.
Ho notato due cose che non mi sono piaciute.
1) In tutti i passaruota ci sono dei cavi che hanno la guaina di protezione un po' corta non arrivando fino allo spinottino, per cui lasciano i fili non protetti (in tutte le foto allegate). E' così solo la mia, o sono tutte fatte così secondo voi?
2) Il soffietto della ruota AS (anteriore sinistra, vedasi relativa foto h. 10.41) aveva una brutta rientranza: una delle pieghe era come rientrata per una parte. Una specie di grinza. Ho irrorato con spray lubrificante idrorepellente, pulito con pennello con setole morbide, sciacquato abbondantemente con acqua. Poi con le dita ho risistemato la piega incriminata e ho abbassato la macchina in sport in modo che il soffietto si chiuda bene e resti in posizione. Lascerò così per qualche giorno. Non ho visto lacerazioni o buchi. Secondo voi il soffietto sarà meglio cambiarlo alla prossima manutenzione, oppure vi è la possibilità che si sistemi quella brutta piega? Indicativamente sapete dirmi quanto potrebbe costarmi la sostituzione?
Grazie
Stefano Baldoin
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W166/C292”

  • Informazione