Salve a tutti :)
chiedo scusa se magari scrivo qualcosa di già scritto ma cercando nel forum non ho trovato e scusate se magari scrivo qualcosa di "ignorante"..
come in passato mi affido ai vostri consigli per capire un po' meglio la situazione.. allora come da titolo ho riscontrato la presenza di una buona quantità d'olio (a mio parere) nel tubo dell'aspirazione della turbina e nella turbina stessa.. premetto che avevo appena lasciato la macchina qualche giorno fa in mb per la sostituzione dello scambiatore e del famigerato m55, onde evitare il possibile corto in futuro del m55 oggi a casa ho smontato il tubo d'aspirazione della turbina e come trovato nel forum da altri utenti mi sono creato una placca (nel mio caso di lamierino di accaio) da mettere sopra l m55 in modo da deviare ed evitare la trasudazione dell olio bollente dall attacco alla turbina sul motorino stesso.
Ora qui sorge la mia ignoranza.. olio a quanto ho capito è normale ci sia ma a me sembra sia troppo...
Qualcuno può rassicurarmi o darmi la batosta? Voglio capire realmente se preoccuparmi o no .. allego foto per farvi capire meglio il mio dillema... la mia paura è che sia la turbina rotta o qualche para olio della stessa..
Grazie mille a chiunque mi possa aiutare
Olio nella turbina..
Moderatore: Staff
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26399
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Così' a distanza... :whiteflag:
Tornerei in MB e farei presente, fossi in te !
Bye
Così' a distanza... :whiteflag:
Tornerei in MB e farei presente, fossi in te !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 14
- Iscritto il: ven mar 08, 2019 9:06 am
- Auto guidata: Mercedes ML 350/W166/2013
- Località: Verona
È possibile fare prova per le perdite di olio nella turbina.
Se la turbina non ha perdite,potrebbe essere anche la ventilazione del blocco motore
Se l'auto non mangia il tuo olio, non dovresti avere problemi
Su tutti i motori trovi olio lì, più o meno
Se la turbina non ha perdite,potrebbe essere anche la ventilazione del blocco motore
Se l'auto non mangia il tuo olio, non dovresti avere problemi
Su tutti i motori trovi olio lì, più o meno
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 11
- Iscritto il: dom ott 28, 2018 1:52 am
- Auto guidata: w166 ml 350 cdi
- Località: trento
Grazie mille per le risposte! ora vedo se mangia olio o no ma comunque la macchina sembra andare bene per cui spero e credo sia "normale" quell olio.. vi aggiorno fra 2 settimane se vedo che ne mangia tanto..
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 11
- Iscritto il: dom ott 28, 2018 1:52 am
- Auto guidata: w166 ml 350 cdi
- Località: trento
ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione che ahimé non mi rende per nulla tranquillo...
la macchina va male, cambia ai 4000 giri come se fosse in modalità sport, consuma di più, la sento debole e quando accesa e ferma è più rumorosa del solito ha più un suono profondo come se fosse un turbo benzina per intenderci... in più va in Recovery senza la presenza di alcuna spia... il turbo si disattiva e arriva ai 1800 giri circa e cambia facendo fatica forte, questo non sempre accade ci sono giornate in cui non capita ma quando accade spengo macchina e riaccendo tutto torna nella "norma..." o viceversa uso la macchina "normalmente" sempre coi giri alti poi spengo riparto dopo esempio 20 min e va in recovery... rispengo riaccendo e va di nuovo......
portata nell officina mb, la stessa che mi ha fatto lavoro m55 e scambiatore, mi dicono che non risulta niente nessun errore, solo da fare riabbocco liquido refrigerante che è stato fatto... ora passati un paio di giorni non è cambiato nulla, apparte che capita di meno il recovery...ho richiamato ridicendo il tutto e gliela lascio lunedì per vedere se capiscono qual è il problema visto che a detta loro senza errore non hanno idea di cosa possa essere..
prima di portarla da loro la macchina andava perfettamente....
Mi chiedo... può essere che sia l m55 che è stato montato male o l aspirazione o addirittura il turbo stesso? perché sicuramente qualcosa hanno fatto che non va ma non ho idea di cosa..
.. qualcuno mi può aiutare??? sono davvero nel pallone... essendo officina ufficiale mb mi aspettavo di non ritrovarmela così ed ora ho pure la paura che non trovino cosa sia e che soprattutto tentino di lavarsene le mani dicendo che loro non c entrano...
per favore se potete datemi qualche consiglio.. grazie a tutti per l attenzione e scusate per il messaggio così lungo.. :cry:
la macchina va male, cambia ai 4000 giri come se fosse in modalità sport, consuma di più, la sento debole e quando accesa e ferma è più rumorosa del solito ha più un suono profondo come se fosse un turbo benzina per intenderci... in più va in Recovery senza la presenza di alcuna spia... il turbo si disattiva e arriva ai 1800 giri circa e cambia facendo fatica forte, questo non sempre accade ci sono giornate in cui non capita ma quando accade spengo macchina e riaccendo tutto torna nella "norma..." o viceversa uso la macchina "normalmente" sempre coi giri alti poi spengo riparto dopo esempio 20 min e va in recovery... rispengo riaccendo e va di nuovo......
portata nell officina mb, la stessa che mi ha fatto lavoro m55 e scambiatore, mi dicono che non risulta niente nessun errore, solo da fare riabbocco liquido refrigerante che è stato fatto... ora passati un paio di giorni non è cambiato nulla, apparte che capita di meno il recovery...ho richiamato ridicendo il tutto e gliela lascio lunedì per vedere se capiscono qual è il problema visto che a detta loro senza errore non hanno idea di cosa possa essere..
prima di portarla da loro la macchina andava perfettamente....
Mi chiedo... può essere che sia l m55 che è stato montato male o l aspirazione o addirittura il turbo stesso? perché sicuramente qualcosa hanno fatto che non va ma non ho idea di cosa..
.. qualcuno mi può aiutare??? sono davvero nel pallone... essendo officina ufficiale mb mi aspettavo di non ritrovarmela così ed ora ho pure la paura che non trovino cosa sia e che soprattutto tentino di lavarsene le mani dicendo che loro non c entrano...
per favore se potete datemi qualche consiglio.. grazie a tutti per l attenzione e scusate per il messaggio così lungo.. :cry:
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 564
- Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
- Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
- Località: Reggio Calabria
Hai risolto? A me hanno riparato lo scambiatore ma al tempo non sapendo nulla dell'm55 e non l'ho fatto cambiare. Rimontato il tutto la vettura ha dato i problemi da te descritti ed ho dovuto sostituire anche l'attuatorestavolta. Sei sicuro che non ti abbiano "per sbaglio" rimontato il vecchio il quale, già zuppo di olio, dallo smontaggio/montaggio ha ricevuto magari il colpo di grazia?
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti