Olio nella turbina..

ML/GLE SUV/GLE Coupé (2011 - 2018 / 2015 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
ml_tino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ott 28, 2018 1:52 am
Auto guidata: w166 ml 350 cdi
Località: trento

Salve a tutti :)
chiedo scusa se magari scrivo qualcosa di già scritto ma cercando nel forum non ho trovato e scusate se magari scrivo qualcosa di "ignorante"..
come in passato mi affido ai vostri consigli per capire un po' meglio la situazione.. allora come da titolo ho riscontrato la presenza di una buona quantità d'olio (a mio parere) nel tubo dell'aspirazione della turbina e nella turbina stessa.. premetto che avevo appena lasciato la macchina qualche giorno fa in mb per la sostituzione dello scambiatore e del famigerato m55, onde evitare il possibile corto in futuro del m55 oggi a casa ho smontato il tubo d'aspirazione della turbina e come trovato nel forum da altri utenti mi sono creato una placca (nel mio caso di lamierino di accaio) da mettere sopra l m55 in modo da deviare ed evitare la trasudazione dell olio bollente dall attacco alla turbina sul motorino stesso.
Ora qui sorge la mia ignoranza.. olio a quanto ho capito è normale ci sia ma a me sembra sia troppo... :doubt:
Qualcuno può rassicurarmi o darmi la batosta? :axe: Voglio capire realmente se preoccuparmi o no .. allego foto per farvi capire meglio il mio dillema... la mia paura è che sia la turbina rotta o qualche para olio della stessa..
Grazie mille a chiunque mi possa aiutare :thks:
0_20191012_114143.jpg
0_20191012_114149.jpg
0_20191012_114158.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Così' a distanza... :whiteflag:
Tornerei in MB e farei presente, fossi in te !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Ionutog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mar 08, 2019 9:06 am
Auto guidata: Mercedes ML 350/W166/2013
Località: Verona

È possibile fare prova per le perdite di olio nella turbina.
Se la turbina non ha perdite,potrebbe essere anche la ventilazione del blocco motore
Se l'auto non mangia il tuo olio, non dovresti avere problemi
Su tutti i motori trovi olio lì, più o meno
ml_tino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ott 28, 2018 1:52 am
Auto guidata: w166 ml 350 cdi
Località: trento

Grazie mille per le risposte! ora vedo se mangia olio o no ma comunque la macchina sembra andare bene per cui spero e credo sia "normale" quell olio.. vi aggiorno fra 2 settimane se vedo che ne mangia tanto.. :thks:
ml_tino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ott 28, 2018 1:52 am
Auto guidata: w166 ml 350 cdi
Località: trento

ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione che ahimé non mi rende per nulla tranquillo... :triste:
la macchina va male, cambia ai 4000 giri come se fosse in modalità sport, consuma di più, la sento debole e quando accesa e ferma è più rumorosa del solito ha più un suono profondo come se fosse un turbo benzina per intenderci... in più va in Recovery senza la presenza di alcuna spia... il turbo si disattiva e arriva ai 1800 giri circa e cambia facendo fatica forte, questo non sempre accade ci sono giornate in cui non capita ma quando accade spengo macchina e riaccendo tutto torna nella "norma..." o viceversa uso la macchina "normalmente" sempre coi giri alti poi spengo riparto dopo esempio 20 min e va in recovery... rispengo riaccendo e va di nuovo......
portata nell officina mb, la stessa che mi ha fatto lavoro m55 e scambiatore, mi dicono che non risulta niente nessun errore, solo da fare riabbocco liquido refrigerante che è stato fatto... ora passati un paio di giorni non è cambiato nulla, apparte che capita di meno il recovery...ho richiamato ridicendo il tutto e gliela lascio lunedì per vedere se capiscono qual è il problema visto che a detta loro senza errore non hanno idea di cosa possa essere..
prima di portarla da loro la macchina andava perfettamente....

Mi chiedo... può essere che sia l m55 che è stato montato male o l aspirazione o addirittura il turbo stesso? perché sicuramente qualcosa hanno fatto che non va ma non ho idea di cosa..
.. qualcuno mi può aiutare??? sono davvero nel pallone... essendo officina ufficiale mb mi aspettavo di non ritrovarmela così ed ora ho pure la paura che non trovino cosa sia e che soprattutto tentino di lavarsene le mani dicendo che loro non c entrano...
per favore se potete datemi qualche consiglio.. grazie a tutti per l attenzione e scusate per il messaggio così lungo.. :cry:
Andrej1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:51 pm
Auto guidata: MercedesW164 320CDI-MercedesR171 200K-Smart451Cabr
Località: Reggio Calabria

Hai risolto? A me hanno riparato lo scambiatore ma al tempo non sapendo nulla dell'm55 e non l'ho fatto cambiare. Rimontato il tutto la vettura ha dato i problemi da te descritti ed ho dovuto sostituire anche l'attuatorestavolta. Sei sicuro che non ti abbiano "per sbaglio" rimontato il vecchio il quale, già zuppo di olio, dallo smontaggio/montaggio ha ricevuto magari il colpo di grazia?
Rispondi

Torna a “W166/C292”

  • Informazione