Sostituzione scambiatore di calore

ML/GLE SUV/GLE Coupé (2011 - 2018 / 2015 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
ml_tino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ott 28, 2018 1:52 am
Auto guidata: w166 ml 350 cdi
Località: trento

Salve a tutti,
ho notato una leggera perdita di olio che col tempo è sempre più peggiorata.. ho un ML 350 bluetec w166 portata all officina mb locale mi è stato detto mettendola sul ponte che al 90% è lo scambiatore di calore il radiatore dell'olio si intende e che il costo dell'intervento si aggira attorno gli 1400 euro.. ora mi chiedo, leggendo i vari topic sui 320 , che quando si fa questo lavoro si deve cambiare anche l attuatore m55... vale anche per questo motore qui? scusate l'ignoranza ma alla mb non hanno detto nulla su questo lavoro ulteriore da fare.. vorrei anche chiedere se qualcuno conosce in zona Bolzano un officina fidata a cui fare i lavori per riuscire magari a risparmiare qualcosa sulla manodopera e comprando i pezzi online...
Grazie mille a chiunque mi risponderà :thks:
ml_tino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ott 28, 2018 1:52 am
Auto guidata: w166 ml 350 cdi
Località: trento

nessuno che riesca ad aiutarmi? :triste:
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao tino,
Non é che sia necessario sostituire il motorino M55.......chi decide di farlo lo fa in via preventiva! M55 si brucia perché va in corto, basta proteggerlo e vai tranquillo....tanti lo cambiano perché per arrivare allo scambiatore bisogna smontare tutto ciò che é alloggiato tra le due bancate e considerando che il pezzo costa relativamente poco, procedono alla sostituzione per evitare di rismontare tutto. Fossi in te non lo farei ma mi preoccuperei di proteggere il cablaggio dell’M55 per evitare che un cortocircuito possa bruciarlo.
1400 per il solo scambiatore mi sembra un po’ troppo....il pezzo sta sui 200 comprese le guarnizioni viola, bisogna considerare tutti i set di guarnizioni nuove per i collettori e turbina (circa 150) ma comunque 1400 é troppo.....credo che 800/900 sia il suo prezzo.
Purtroppo non conosco nessuna officina dalle tue parti!
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
ml_tino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ott 28, 2018 1:52 am
Auto guidata: w166 ml 350 cdi
Località: trento

Grazie mille! ho capito cosa intendi e vedrò di fare mettere una protezione contro l olio cadente sul m 55.. 800/900 lo farei fare subito ma qui alla mercedes mi hanno detto 1400 col cambio radiatore e guarnizione e nient altro.. spero di trovare qualcuno non ufficiale ma con esperienza sui motori v6 per poter risparmiare qualcosa, comunque grazie ancora :felice:
Ionutog
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mar 08, 2019 9:06 am
Auto guidata: Mercedes ML 350/W166/2013
Località: Verona

Ho esperienza con i motori 3.0 V6, ma purtroppo vedo che sei lontana, sono a Verona
Ho fatto questo lavoro in macchina mia,anche per un amico
Vedo ca sei lontano,io sono a Verona
b_lor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mar dic 29, 2009 10:43 am
Auto guidata: CLK 270 cdi

Gent.mi, scrivo dalla provincia di Bari in quanto anch'io sto avendo problemi con perdita olio da scambiatore di calore, guarnizioni varie logorate e problemi apertura collettore aspirazione sulla E350cdi (OM642); sapete indicarmi una buona officina in grado di effettuare tutti gli interventi necessari su questo motore a 260.000 km, anche fuori zona ? Grazie mille a tutti.
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ciao, a Modugno vicino a te c'è AMARANTE CAR SERVICE - officina specializzata Mercedes-Benz
La mia C Tessera Socio NR. 1618
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Buona sera ... potreste gentilmente indicarmi all'incirca dove si trova lo scambiatore del calore nel modello W166 ..
Ho una perdita che sembra partire nel punto dove si trova il filtro dell'olio.. vi risulta che sia all'incirca li..?
Grazie
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao,
in questo 3d si parla dello scambiatore di calore dell'OM642 ovvero il v6 3.0 cdi.
Dovresti indicare che motore monta la tua W166 e magari specificare il modello nel tuo profilo così possiamo rispondere al meglio alle tue richieste.........comunque mi sono riletto il tuo post di presentazione ed ho visto che hai una 250 cdi che monta l'OM651. Ti rimando ad una vecchia discussione:

viewtopic.php?f=168&t=97718

:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Grazie della risposta... hai ragione sul fatto che avrei dovuto scrivere il modello della mia auto..ma l'ho presa da poco e sono ancora un pò ignorante sul suo motore..
Ho letto il link che mi hai riportato.. e credo proprio di avere gli stessi problemi degli altri utenti..
Va boh... purtroppo capita quando compri le auto usate tra privati....
Vorrà dire che ci andrò dietro ...visto che l'auto merita di essere messa apposto ... in fondo è una MB
Grazie ....
Rispondi

Torna a “W166/C292”

  • Informazione