Sospensioni GLE 350d Coupè Sport

ML/GLE SUV/GLE Coupé (2011 - 2018 / 2015 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pilotino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 05, 2019 3:31 pm
Auto guidata: Mercedes GLE Coupè 350d
Località: Livorno

Salve stellati !

Con la mia GLE Coupè 350d Sport percorro molto spesso sia l'autostrada della Cisa (A15) che quella di Serravalle (A7) e, soprattutto nei tratti in discesa, devo dire che il piacere di guida è pari a zero.
Mi spiego meglio: ho la netta sensazione che le sospensioni (convenzionali) di questo modello siano decisamente troppo morbide e cedevoli in relazione alla massa dell'auto, a maggior ragione quando viaggio a pieno carico (4 persone + bagagli).
Il rollio (o coricamento laterale) è davvero eccessivo e guidare con la macchina troppo inclinata lateralmente è assai lontano da qualsiasi parvenza di piacere di guida.
Preciso comunque che la tenuta è ottima, l'auto non mi ha mai abbandonato, ma vorrei sapere se anche altri hanno riscontrato lo stesso "problema" e quali accorgimenti si potessero contemplare per ridurre il fenomeno sopracitato.
Ringrazio fin da ora per gli interventi !
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ho guidato solo GLE dotate di Airmatic che trovo la soluzione migliore per questo tipo di vetture,se ritieni che sia troppo morbida non hai alternativa al rifacimento dell'assetto con un altro più rigido e un magari 15 mm più basso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Pilotino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 05, 2019 3:31 pm
Auto guidata: Mercedes GLE Coupè 350d
Località: Livorno

Per rifacimento assetto intendi la sostituzione di tutti e 4 gli ammortizzatori e di tutte e 4 le molle ?
E nel caso a chi dovrei rivolgermi e (+ o -) quanto spenderei ? Grazie ! :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Pilotino ha scritto: mar feb 05, 2019 6:06 pm Per rifacimento assetto intendi la sostituzione di tutti e 4 gli ammortizzatori e di tutte e 4 le molle ?
Esatto e magari anche le barre antirollìo.
Pilotino ha scritto: mar feb 05, 2019 6:06 pm E nel caso a chi dovrei rivolgermi e (+ o -) quanto spenderei ? Grazie ! :wink:
Non so rispondere nel dettaglio ma online trovi tutte le info.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W166/C292”

  • Informazione