Consigli acquisto ML 350 W166 con 300.000 km

ML/GLE SUV/GLE Coupé (2011 - 2018 / 2015 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
haga78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 19, 2019 9:56 am
Auto guidata: VW Golf
Località: Ancona

Buongiorno a tutti,
mi è capitata la possibilità di acquistare una ML 350 W166, anno 2014, con 300.000 km sulla groppa.

Allora, poichè conosco il proprietario dell'auto (e ci vediamo spesso) so con certezza che:

- i km effettuati sono reali, e sono stati fatti per il 70/80 % in autostrada
- la vettura è sempre stata tagliandata presso officina MB
- la vettura non ha avuto mai problemi

Il prezzo di acquisto è molto interessante (circa quello di una Panda...), ci percorrerei circa 15.000 km annui, la prenderei per sfizio.
Inoltre prima di formalizzare l'acquisto posso portarla in officina e farla controllare da un meccanico di fiducia.
Al di là del discorso delle spese di gestione, delle quali sono perfettamente a conoscenza, la mia preoccupazione è legata ad eventuali interventi di manutenzione straordinaria (ad es. le Airmatic di cui è dotata, cambio automatico...).
Qualcuno di voi è arrivato o ha superato questo chilometraggio?
Dovrei lasciar perdere?

Mi dispiacerebbe perdere quest'occasione perchè comunque un'auto del genere usata e senza conoscere la sua storia non la comprerei mai da un rivenditore, non sapendo i km effettivi e possibili difetti che potrebbe avere, però ritrovarsi a sborsare diversi keuro magari tra pochi mesi neanche mi esalterebbe.

Buona giornata a tutti !!!
francescoCLK94
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 214
Iscritto il: dom lug 21, 2013 2:37 pm
Auto guidata: ML320CDI
EX
Cayman
Audi S3 8L e 8V
E250d
CLK200K
Località: provincia di Padova

Ciao!! Alla fine l’hai comprata?
:clock:
marcowar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: lun lug 07, 2014 10:00 pm
Auto guidata: Mercedes B200 Turbo
Località: Padova

In effetti sarebbe interessante conoscere gli sviluppi, e l'opinione di chi ha solcato soglie importanti di chilometraggio :-)
Rispondi

Torna a “W166/C292”

  • Informazione