350de o 300d ?

GLE SUV (2018 - oggi) GLE Coupè (2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Buongiorno a tutti,
dopo qualche anno di assenza (per una parentesi con Volvo XC60 T6 plugin), sto valutando il ritorno in MB andando ad acquistare una GLE SUV in pronta consegna. Non riuscendo a trovare un 400d allestito come dio comanda (quasi full optional) devo valutare il motore più piccolo e qui mi sorgono i dubbi.

Provenendo da 2 anni di Plug-In non posso non guardare anche la 350de, di indubbia utilità nei percorsi cittadini, ma non mi sfagiolano i 194 (?) cavalli di questo motore, poichè a differenza del mezzo da cui scendo mi sembrano veramente pochi considerata inoltre la stazza del GLE.

Qualcuno di voi si è "pentito" dell'acquisto ?
Grazie a chi mi fornirà il suo feedback
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Forgyone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 26, 2023 5:16 pm
Auto guidata: Mercedes EQA - Smart
Località: 83100

Buonasera, avevo il tuo stesso dubbio.
Poi ho fatto una riflessione e visto che la GLE, che andrà a sostituire la mia attuale Grand Cherokee sarà usata solo in autostrada, ho scelto la 300d. In città ho la Smart. Quindi proprio non vedovo il bisogno della 350de
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Nel dubbio ho fatto uguale ed ho preso una 300d, settimana prossima la ritiro :smile cuori:
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Avatar utente
Toro34
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 30, 2022 12:23 am
Auto guidata: Mercedes Gle Coupe 350 de
Località: Pordenone

legales ha scritto: lun feb 27, 2023 10:36 am Buongiorno a tutti,
dopo qualche anno di assenza (per una parentesi con Volvo XC60 T6 plugin), sto valutando il ritorno in MB andando ad acquistare una GLE SUV in pronta consegna. Non riuscendo a trovare un 400d allestito come dio comanda (quasi full optional) devo valutare il motore più piccolo e qui mi sorgono i dubbi.

Provenendo da 2 anni di Plug-In non posso non guardare anche la 350de, di indubbia utilità nei percorsi cittadini, ma non mi sfagiolano i 194 (?) cavalli di questo motore, poichè a differenza del mezzo da cui scendo mi sembrano veramente pochi considerata inoltre la stazza del GLE.

Qualcuno di voi si è "pentito" dell'acquisto ?
Grazie a chi mi fornirà il suo feedback
L'ho acquistata e ritirata da 7 mesi e venivo da un Porsche Macan.... di buono c'è che non ho più preso contravvenzioni, ma effettivamente il motore diesel é quasi fermo. Però la sto apprezzando sotto molti altri aspetti. :wink:
Mercedes GLE Coupé 350 de Premium Plus AMG line
Mercedes A 200 D berlina
Mini One D
Toyota C-HR Hybred
Avatar utente
legales
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 229
Iscritto il: mer ott 28, 2015 11:19 pm
Auto guidata: GLE 300d 2022
Località: BOLOGNA

Mi rispondo dopo circa 10.000 km percorsi.

Il 300d, nonostante la cavalleria, a mio avviso non è il motore più idoneo per questo tipo di mezzo. Buono negli spunti e negli allunghi se non si cerca la prestazione, ma anni luce lontano dal 6 cilindri. In questi mesi ho imparato però ad apprezzarlo per la sua fluidità e silenziosità, ottimi i consumi che ad oggi si attestano a 6,5L/100Km (90% autostrada a velocità CDS). :approved:
Quando mi vuoi sorpassare ti prego, non sfanalare che mi si agita il benz...
Rispondi

Torna a “V167/C167”

  • Informazione