Ricarica elettrica quale operatore?

GLE SUV (2018 - oggi) GLE Coupè (2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
jjhonny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 21, 2021 4:02 pm
Auto guidata: GLE 350 DE
Località: BO

Buongiorno a tutti,
In questo momento in cui energia è alle stelle mi stavo chiedendo quale operatore sia più conveniente.

Personalmente ho enelx alla tariffa di euro 0,327+iva al kw ma entro marzo alzerà le tariffe in modo esagerato a 0,6 anche a fronte di abbonamento.

Ho letto che MercedesMe charge dovrebbe consentire una tariffa a 0,29 al kw su ionity a fronte di un’abbonamento.

Tempo fa avevo visto che Duferco aveva la tariffa migliore ma non mi sono aggiornato.

Avete qualche esperienza da condividere?

Grazie
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Fermo restando che la tariffa migliore resterà sempre quella di casa quindi ricaricarla in box, la domanda sorge spontanea:
Hai possibilità di ricaricarla nel box e quindi le colonnine le useresti giusto quando magari sei in vacanza o lontano da casa oppure non hai modo di ricaricarla nel box e quindi ti devi affidare quotidianamente (o quasi) alle colonnine?
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
jjhonny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 21, 2021 4:02 pm
Auto guidata: GLE 350 DE
Località: BO

Fortunatamente posso caricare da casa con una wallbox mercedes, ho anche un'impianto fotovoltaico che nei giorni di sole mi fornisce energia "gratuita".
Mentre per lavoro necessito di caricare da colonnine esterne.
Per questo sentivo dal blog se ci sono esperienze e trariffe soddisfacenti con i vari operatori.
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Ci sono alcuni gestori che offrono pacchetti di kWh al mese (ad esempio 90€ 250kWh)
Devi vedere tu se ti conviene questo tipo di pacchetto oppure se sei una persona che ricarica poco in giro e quindi ti conviene usare il metodo classico a consumo.
Prova a scaricare le varie app di Duferco, Be Charge, A2A ecc ecc facendo richiesta delle varie card, così poi sull’app Nextcharge potrai trovare non solo le colonnine più vicine ma avrai anche la tariffa in tempo reale così decidi quale colonnina ti conviene di più.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
jjhonny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 21, 2021 4:02 pm
Auto guidata: GLE 350 DE
Località: BO

Il mio post era per aprire un round di confronto con tutti sulle varie compagnie fornitrici in merito ad esperienze di ognuno.

Nel riportare il quesito ho anche fornito il prezzo a cui oggi pago enelX.

Se qualcuno ha un'altro fornitore potrebbe informarci su che tariffa paga e via di questo passo.

Ad esempio sarei interessato a sapere se qualcuno ha duferco come fornitore che tempo fa era tra i più economici, ma che era necessario garantire un'abbonamento di 14 mesi altrimenti venivano applicate delle commissioni di cessazione anticipata.

Tu HS81 ad esempio come ricarichi la tua auto quando sei fuori casa?
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

La mia Smart elettrica la ricarico nel box con la wallbox Mercedes a 6kWh mentre se sono fuori la carico in azienda a 22kWh
Se devo fare tragitti lunghi o di piacere uso le altre due in firma che sono a benzina (la diesel ormai non la sto più usando visto che a breve sarà sostituita).
Comunque io ho tutte le varie tessere, dovesse capitarmi l’emergenza trovo la prima colonnina disponibile e ricarico.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
jjhonny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 21, 2021 4:02 pm
Auto guidata: GLE 350 DE
Località: BO

E non poni attenzione alle tariffe che paghi?
Suppongo che se le hai tutte le tessere probabilmente non hai nessun abbonamento mensile.
Deduco anche che fai pochi km se non poni attenzione ai costi.
Io generalmente faccio almeno 150km al giorno ed è importante fare attenzione ai costi.
Comunque pensavo che questo blog fosse delimitato ai possessori di mercedes GLE non di smart, io in particolare ho una GLE350DE.
Rispondi

Torna a “V167/C167”

  • Informazione