Charging Package come funziona?

GLE SUV (2018 - oggi) GLE Coupè (2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
jjhonny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 21, 2021 4:02 pm
Auto guidata: GLE 350 DE
Località: BO

Ciao a tutti,
Sapete come funziona il pacchetto charging Package ?
Allo stato attuale si può acquistare nell’app store di Mercedes al prezzo di euro 99,00.

Ma non è chiaro perché ha un costo così elevato e se prevede una tariffa Fiat o a consumo e soprattutto non si capisce a quali tariffe ci si può rifornire.

Qualcuno lo sta utilizzando o conosce meglio questo servizio?

Grazie
RISO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 06, 2007 9:35 pm
Auto guidata: GLE 350de
Località: Varese

Io l’ho attivato quando ho ricevuto l’auto e devo dire che funziona abbastanza bene.
Una volta attivo ti arriverà a casa una carta Rfid marchiata Mercedes che funziona pressoché con tutte le colonnine.
Fatturazione a fine mese con 15 gg di tempo per il pagamento; che a differenza di altri operatori (vedi EnelX) semplifica la vita alla contabilità con una sola registrazione mensile anziché una registrazione contabile per ogni ricarica.
I prezzi, premesso che ancora oggi faccio fatica a capire come vengono calcolati, credo siano quelli mostrati nell’app Mercedes Me. L’unica differenza per le colonnine IONITY per le quali la tariffa speciale di € 0,45 (se ricordo bene) è riservata solo alle full elettric (Eqc, Eqs etc etc) per le nostre ibride si paga prezzo pieno di €0,75 kWh. Se ho la possibilità, a poca distanza, di un supercharge di altre marche cerco di evitare IONITY, la differenza in tempo tra 60/63 kWh di I. E 45/48 kWh degli altri non giustifica assolutamente la differenza di costo.

Personalmente te la consiglio, trovo comunque bizzarro che Mercedes faccia pagare il servizio 99€ annui… avessimo comprato un’auto di qualche mille euro potrei capire, ma sua auto di oltre 90k è abbastanza assurdo.

Ti allego qui uno screen dell’ultimo mese, magari ti potrebbe interessare…

Immagine

Immagine
jjhonny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 21, 2021 4:02 pm
Auto guidata: GLE 350 DE
Località: BO

Ti ringrazio RISO per la tua risposta completa ed esaustiva.

Considerato le tariffe che sono allineate a ENEL X piuttosto che altri operatori simili non mi sembra interessante pagare un servizio a mercedes 99,00 euro annui in più.

Se le tariffe erano molto convenienti sarebbe stato meglio così come avviene per le full electric.

Unica nota interessante avere la fatturazione a fine mese per un contabilità più comoda ma ciò non toglie che forse anche gli altri operatori potrebbero fornirti un resoconto mensile.

Grazie.
RISO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 06, 2007 9:35 pm
Auto guidata: GLE 350de
Località: Varese

A livello aziendale i 99€ li recupero velocemente solo con il tempo guadagnano per la registrazione dei documenti dell’impiegata.
Tutte le altre app che uso (nextcharge ed Juice pass) hanno un utilizzo a credito a scalare che tra l’altro per JP ha 2 sole fasce prezzo/kw e la più alta è da 145kw/mese.
Rispondi

Torna a “V167/C167”

  • Informazione