Assistenza per depressione

GLE SUV (2018 - oggi) GLE Coupè (2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
panda82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar gen 05, 2016 11:45 am
Auto guidata: V167 GLE 350D
Località: Latina

Il giorno di ferragosto durante il rientro dal mare mi si è accesa la spia di anomalia motore. La macchina ha perso potenza e accelerava piano, come se non attaccasse il turbo. sul display del motore la press. sovral. dopo un po' è scesa a 0 kPa.
Ormai ero a qualche km da casa ed ho proseguito senza grossi problemi.
Ieri porto la macchina dal conce (l'unico aperto) e dalla diagnosi esce che non c'è depressione ma per sapere quello che non va devono smontare il motore, solo che sono incasinati con le altre macchine che hanno dentro e non ci può lavorare prima di settembre. ho chiamato l'ufficio relazioni mercedes e abbiamo visto che tutte le altre conce della zona sono chiuse, la più vicina è a 80km, a questo punto devo scegliere se lasciare la macchina dov'è e fare pressione sull'officina per iniziarla il prima possibile, aspettare settimana prox che riapra qualcun altro ma sempre poi con il dubbio di sapere quante altre auto ha già prenotate.
Ma in casi come questi tutte le pippe sull'assistenza mercedes che non ti lascia in panne, la garanzia mobilo, le auto di cortesia, ecc... non coprono niente?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera e grazie magari.......l'educazione prima di tutto!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
panda82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar gen 05, 2016 11:45 am
Auto guidata: V167 GLE 350D
Località: Latina

Scusa hai ragione,tante volte la sinteticità va a scapito della buona educazione,ne approfitto per un saluto generale ai lettori del thread
panda82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar gen 05, 2016 11:45 am
Auto guidata: V167 GLE 350D
Località: Latina

scrivo per concludere il post, la macchina è rimasta la bellezza di 5 settimane dal concessionario, per sostituire la pompa dell'olio con pompa di depressione, hanno dovuto smontare tutto il motore, l'asse anteriore, le ruote anteriori, il gruppo del cambio e la distribuzione :scream: non vi dico la mia faccia quando ho visto la macchina, praticamente era tutto a terra.
di conseguenza il rimontaggio anche è stato lungo e complicato e hanno dovuto rimettere l'olio motore, olio cambio, liquido di raffreddamento e gas aria condizionata e ne ho approfittato a questo punto a fare anche il tagliando tanto il grosso era stato sostituito.
adesso l'ho ripresa, speriamo che non ci siano complicazioni in seguito a questo intervento, ho sempre una gran paura quando iniziano a mettere mano così in profondità ad un auto qualche rogna viene sempre fuori.
volevo un raffronto sulle misure lette sul display del motore, avete fatto mai caso a che valori massimi avete sul grafico della potenza, coppia e pres. sovral. in accelerazione?
panda82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar gen 05, 2016 11:45 am
Auto guidata: V167 GLE 350D
Località: Latina

Oggi ho fatto un paio di tirate da fermo e come valori massimi ho raggiunto:
Potenza: 200kw
Coppia: 572 Nm
Pres. sovral.: 180kPa
Sarebbe interessante confrontarli anche con i vostri e fare una sorta di database,potrebbe essere utile per ragionarci sopra.
panda82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar gen 05, 2016 11:45 am
Auto guidata: V167 GLE 350D
Località: Latina

Altro test in autostrada, questa volta sono arrivato a questi valori massimi:
Potenza: 200 kw
Coppia: 600 Nm
Pres. sovral.: 250 kPa
RISO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 06, 2007 9:35 pm
Auto guidata: GLE 350de
Località: Varese

Ho provato con la mia, qui i dati.
Modalità Sport
Uscita casello autostradale, velocità 30 km/h
Acceleratore “tutto giù”
40.000 km di percorrenza e cerchi da 21, batteria all’80% con clima On

Immagine
panda82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mar gen 05, 2016 11:45 am
Auto guidata: V167 GLE 350D
Località: Latina

anche i tuoi valori sono in linea con i dati di fabbrica e cioè 235kw e 700nm
RISO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 06, 2007 9:35 pm
Auto guidata: GLE 350de
Località: Varese

In verità mancano 3 kw, che faccio? La porto in assistenza?
Rispondi

Torna a “V167/C167”

  • Informazione