Parktronic

GLE SUV (2018 - oggi) GLE Coupè (2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
andrea2958
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 08, 2017 11:39 am
Auto guidata: Mercedes GLE 450
Località: Firenze

Buongiorno a tutti,

Ho la mia GLE da agosto 2020, provengo dala una GLC il cui sistema di parcheggio automatico era perfetto e intuitivo. Su questa invece, il sistema trova pochissimi parcheggi, anche se in realta' ce ne sarebbero molti, e sopratutto non si attiva che per un secondo , e quindi se non freni immediatamente non si attiva. Qualcuno lo usa e ha qualche problema? Solo per capire, in concessionaria mi hanno detto che non e' un settaggio che possono modificare.

Grazie a tutti.
SimoHub
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: ven apr 09, 2021 6:44 am
Auto guidata: Mercedes GLE 350de
Località: Como

Ciao Andrea,

È una funzione che non ho ancora utilizzato molto, ma ho fatto alcune prove in un parcheggio, giusto per vedere come funziona. E devo dire che i parcheggi disponibili me li ha visti quasi tutti. Almeno quelli perpendicolari e in frontale. Quelli invece a lisca di pesce non me li ha indicati. Certo comunque fare fargli in automatico un parcheggio specialmente in mezzo a due altre auto, faccio fatica a non far prevaricate l'istinto, quando si avvicina troppo alle altre auto. Mi viene di mettere il piede sul freno. :rido2:

Almeno questa è la mia, per ora, breve esperienza con questa funzione.

Saluti
RISO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 06, 2007 9:35 pm
Auto guidata: GLE 350de
Località: Varese

Provato diverse volte e funziona abbastanza bene. Ho riscontrato però due piccole pecche:
- il posteggio deve avere almeno 1 metro di spazio extra; quindi 6 Mt circa
- tende a lasciare 15/20 cm di spazio tra marciapiede e gomma; considerando la larghezza dell’auto spesso la sagoma esce dalle strisce
Per il resto lo trovò preciso, anche se non precisissimo come sulla precedente classe E, quello era formidabile!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se vogliamo non si tratta di pecche.......1 metro di spazio extra mi sembra il minimo......riflettete su quanto spazio vi serve quando siete voi ad effettuare la manovra di parcheggio e che quando è poco vi tocca smanovrare più volte tra qualche imprecazione.
Sulla distanza dal bordo del marciapiede, anche qui si potrebbe “discutere” (ma non lo facciamo perché c’è troppo caldo e non abbiamo voglia).....sul forum c’è chi accusa il sistema di andare troppo vicino con il rischio di sbattere,anche se poi non si sbatte....insomma ognuno critica a suo modo.....ma va anche rilevato che la larghezza degli stalli non è più pensata per bestie delle dimensioni della GLE.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
andrea2958
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer feb 08, 2017 11:39 am
Auto guidata: Mercedes GLE 450
Località: Firenze

Grazie mille per le risposte..in effetti richiede abbastanza spazio extra, ma non capisco perche' la GLC invece mi faceva entrare ovunque :-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La GLC,come tutte le altre,necessità di almeno un metro extra rispetto alla lunghezza della vettura.
È riportato anche sul manuale d’uso.
Se per voi un metro extra è tanto,si vede che siete in grado di parcheggiare queste auto senza alcuna difficoltà in massimo 40/50 cm. che dire.....bravi!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
TheoPenna
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 09, 2021 7:32 pm
Auto guidata: GLE 350 DE
Località: Varese

Buongiorno a tutti,
Anche secondo me il sistema ha delle lacune e non sono convinto sia la questione del metro in più, anche in parcheggi con il metro in più non li rileva. Penso faranno update .
Saluti
Rispondi

Torna a “V167/C167”

  • Informazione