Upgrade software MBUX quando?

GLE SUV (2018 - oggi) GLE Coupè (2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
jjhonny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 21, 2021 4:02 pm
Auto guidata: GLE 350 DE
Località: BO

Ciao a tutti,
con il prossimo aggiornamento dovrebbero essere introdotte delle nuove features, tipo la dash cam o forse il remote parking.
Qualcuno sa qualcosa in merito a quando verrà (se verrà) rilasciato l'aggiornamento software per mbux?
Grazie.
jjhonny
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 21, 2021 4:02 pm
Auto guidata: GLE 350 DE
Località: BO

TOPIC UNITO


Ciao a tutti,
volevo chiedervi cosa ne pensate delle risposte che nella traduzione in italiano di MBUX "ei mercedes" si pone.
Ad esempio in inglese "how may i help you" è molto educato e garbato ("come posso aiutarti") piuttosto che lo scialbo e arrogante "dì qualcosa!", molto meglio il secondo richiamo con il semplice "si?".
Personalmente trovo l'approccio in Italiano non adeguato e quasi quasi proporrei a Mercedes di adeguare anche per l'Italiano la forma molto educata delle traduzioni Inglese e Tedesco .
Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

La dash cam è già presente, si paga a parte ma credo che si possa attivare anche post vendita
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
NB-lry
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 16, 2021 10:34 am
Auto guidata: CLA Coupé 200 d Automatic Premium (C118)
Località: Brescia

Buongiorno Marco0961,
occhieggiando la Tua firma ho notato che hai la "21U-Dash cam".... :smile stelle:
Io ho un lettore di supporti microSD molto piccolo
(quindi adatto al sacrificatissimo spazio anteriore presente nella GLE, che peraltro non mi è ancora arrivata ;-( )
della UGREEN, con una microSD Sandisk Extreme 128GB:
USB-C.jpg

Gentilmente mi potresti chiarire, ovviamente se ne hai conoscenza:
  1. di quanti GB di capienza (64, 128, 256, 512, 1024) può essere al massimo l'USB-C ?
  2. che formattazione (FAT, EX-FAT, NTFS) hai usato per l'USB-C ?
  3. se su questa USB-C potrebbero coesistere più cartelle dove ospitare la registrazione della Dash-cam + Video + Musica ?


:thks:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alberto :ciao:

:urlo: Mercedes ridacci il K32 Active Lane Change Assist :urlo:
gli ADAS sono sempre tutti necessari e importanti!
Avatar utente
NB-lry
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 16, 2021 10:34 am
Auto guidata: CLA Coupé 200 d Automatic Premium (C118)
Località: Brescia

Buongiorno jjhonny,
non so se hai letto cosa ho scritto sotto la mia firma......
non vorrei essere:
disfattista, pessimista, scettico, diffidente, sfiduciato
ma se tolgono un ADAS come il K32
e alcune proprietà di funzionamento del parcheggio automatico
Fonte: https://mbpassion.de/2020/10/gle-suv-co ... jahr-20-2/
(opportunamente tradotta dal google)
Eliminazione dell'attrezzatura
I seguenti equipaggiamenti non saranno più disponibili per GLE SUV e Coupé con il cambio anno 20/2:
Eliminazione del parcheggio assistito in entrata e in uscita da parcheggi paralleli, rimangono le funzioni di parcheggio perpendicolare (vale per pacchetto parcheggio con telecamera di retromarcia codice P44 o telecamera a 360 gradi (P47) con assistenti di parcheggio attivi con Parktronic (235)


Ho enormi dubbi che possano rilasciare aggiornamenti all'MBUX più o meno in grado di ottenere quello che vorresti :J

Ovviamente sarei felicissimo di essere smentito.....
da un grande marchio automobilistico che fa auto costose e pubblicizzate all'avanguardia della tecnologia.......



dimenticavo Benvenuto
Ultima modifica di NB-lry il gio giu 03, 2021 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Alberto :ciao:

:urlo: Mercedes ridacci il K32 Active Lane Change Assist :urlo:
gli ADAS sono sempre tutti necessari e importanti!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia usa un pò meno emoticon ed evita nel modo più assoluto quei caratteri giganti di colore rosso.......leggiamo ugualmente e per quanto mi riguarda ho 10/10 per entrambi gli occhi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

NB-lry ha scritto: gio giu 03, 2021 11:39 am Buongiorno Marco0961,
occhieggiando la Tua firma ho notato che hai la "21U-Dash cam".... :smile stelle:
Io ho un lettore di supporti microSD molto piccolo
(quindi adatto al sacrificatissimo spazio anteriore presente nella GLE, che peraltro non mi è ancora arrivata ;-( )
della UGREEN, con una microSD Sandisk Extreme 128GB:
USB-C.jpg


Gentilmente mi potresti chiarire, ovviamente se ne hai conoscenza:
  1. di quanti GB di capienza (64, 128, 256, 512, 1024) può essere al massimo l'USB-C ?
  2. che formattazione (FAT, EX-FAT, NTFS) hai usato per l'USB-C ?
  3. se su questa USB-C potrebbero coesistere più cartelle dove ospitare la registrazione della Dash-cam + Video + Musica ?


:thks:
Io uso questa
FE5A1372-6725-4743-B095-3B782B7FAB3C.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
FabioDS
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 07, 2017 8:27 am
Auto guidata: Mercedes GLE 350de
Località: ailano

La mia GLE ritirata ad Ottobre 2021 aveva già il Parktronic 360 acquistato in fattura, ma disabilitato su quasi tutte le funzioni. Sembra che Mercedes anche su alcune vetture mi dicono su Classe A lo aveva disabilitato, non si comprende bene il motivo, forse legali.
Io non lo sapevo neanche, me lo ha fatto notare un ragazzo intervenendo sul MBUX attivando altre opzioni disattive, il Parktronic era disattivo. Attivato ora è ok, datosi che lo avevo pagato c'era da fare questioni con il venditore, ma francamente non ho avuto tempo di occuparmi della questione, poi ho risolto aftermarket e va bene così.
Rispondi

Torna a “V167/C167”

  • Informazione