GLE Coupè bloccata a Bremerhaven....

GLE SUV (2018 - oggi) GLE Coupè (2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Toro34
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 30, 2022 12:23 am
Auto guidata: Mercedes Gle Coupe 350 de
Località: Pordenone

Io sono in attesa di un'auto identica alla tua, però per capire le tempistiche dovrei farti qualche domanda. L'hai ordinata da zero o sapevi quando sarebbe entrata in produzione? So che non le consegnano con la memoria elettrica dei sedili e con qualche particolare legato alla guida assistita, ma non grandi stravolgimenti. La mia é stata prodotta a marzo e da maggio risulta "in nave" ... il transito al momento mi dicono che può durare da 35 a 55 giorni, dipende da molti fattori. Poi mi dicono anche a Brema può stare 10-15 gg.
La tua sai quando é entrata in produzione?
Mercedes GLE Coupé 350 de Premium Plus AMG line
Mercedes A 200 D berlina
Mini One D
Toyota C-HR Hybred
enrifalco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer feb 23, 2022 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes GLE
Località: Bari

Ciao, io l’ho ordinata a fine febbraio ed è andata in produzione a fine marzo.
Arrivata in concessionaria il 13 giugno, l’ho ritirata il 17!
Ho acquistato una “pronta consegna” che in realtà era un pre-ordine della concessionaria. L’auto è completa di memoria ai sedili e di tutte le regolazioni, oltre che di baule elettrico e multibeam.
Peraltro, in sede di ritiro, la concessionaria mi ha gentilmente offerto un trattamento nanotecnologico per l’esterno che è davvero SUPERLATIVO! La carrozzeria è sempre brillante e protetta, anche dopo un semplicissimo risciacquo con acqua osmosizzata!
Le uniche cose che mancano, così come mi era stato indicato dalla concessionaria sin dall’ordine, sono il profumatore interno e la ricarica wireless.
Una cosa che però non mi è chiara è la realtà aumentata: sul mio navigatore non riesco a trovarla neanche nelle opzioni avanzate. Sapete per caso se è possibile che manchi?
Mi sembra un po’ strano perché ho il parktronic con telecamere a 360gradi, quindi non capisco perché non ci sia…
Se avete delucidazioni al riguardo sono gradite.
Saluti
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, la telecamera a 360° non ha alcuna correlazione con la Realtà Aumentata. L’opzione nel MBUX la dovresti trovare nelle Impostazioni Navigazione/Avanzate/ poi in quel menù dovresti avere 1) orientamento della mappa; 2) elementi della mappa; 3) Realtà Aumentata…

Comunque è possibile che non ci sia, in quanto si tratta/si trattava di un optional contingentato.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
enrifalco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer feb 23, 2022 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes GLE
Località: Bari

Ti ringrazio, evidentemente manca.
Avatar utente
Toro34
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 30, 2022 12:23 am
Auto guidata: Mercedes Gle Coupe 350 de
Località: Pordenone

enrifalco ha scritto: ven lug 01, 2022 3:34 pm Ciao, io l’ho ordinata a fine febbraio ed è andata in produzione a fine marzo.
Arrivata in concessionaria il 13 giugno, l’ho ritirata il 17!
Ho acquistato una “pronta consegna” che in realtà era un pre-ordine della concessionaria. L’auto è completa di memoria ai sedili e di tutte le regolazioni, oltre che di baule elettrico e multibeam.
Peraltro, in sede di ritiro, la concessionaria mi ha gentilmente offerto un trattamento nanotecnologico per l’esterno che è davvero SUPERLATIVO! La carrozzeria è sempre brillante e protetta, anche dopo un semplicissimo risciacquo con acqua osmosizzata!
Le uniche cose che mancano, così come mi era stato indicato dalla concessionaria sin dall’ordine, sono il profumatore interno e la ricarica wireless.
Una cosa che però non mi è chiara è la realtà aumentata: sul mio navigatore non riesco a trovarla neanche nelle opzioni avanzate. Sapete per caso se è possibile che manchi?
Mi sembra un po’ strano perché ho il parktronic con telecamere a 360gradi, quindi non capisco perché non ci sia…
Se avete delucidazioni al riguardo sono gradite.
Saluti
bene, fi fai ben sperare allora.... anche la mia era un pre-ordine della concessionaria, ma credo che il mio ritardo sia dovuto a delle richieste di modifiche che ho fatto e che mi hanno detto dovrebbero averla fatta slittare di un mese, quindi se tanto mi da tanto dovrebbe arrivarmi questo mese.
Mercedes GLE Coupé 350 de Premium Plus AMG line
Mercedes A 200 D berlina
Mini One D
Toyota C-HR Hybred
Avatar utente
Toro34
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 30, 2022 12:23 am
Auto guidata: Mercedes Gle Coupe 350 de
Località: Pordenone

Aggiornamento. E' passato un mese da quando l'auto appariva a Brema "senza blocchi" e nonostante le promesse di "urgentare" la consegna da parte della concessionaria, non ho ancora una data. Dalla sede dicono che sia un problema comune quello dei trasporti, ma un mese (e non si sa quanto ancora), mi sembra una follia. Qui il problema dei microchip non dovrebbe centrare nulla, a meno che a Brema non cannibalizzino alcune auto e le mettano in attesa fregandosene.... purtroppo viene da pensare il peggio.
Mercedes GLE Coupé 350 de Premium Plus AMG line
Mercedes A 200 D berlina
Mini One D
Toyota C-HR Hybred
Avatar utente
Toro34
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 30, 2022 12:23 am
Auto guidata: Mercedes Gle Coupe 350 de
Località: Pordenone

Arrivata venerdì, ora i tempi di leasing e targhe, consegna prevista per giovedì prossimo, evviva!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes GLE Coupé 350 de Premium Plus AMG line
Mercedes A 200 D berlina
Mini One D
Toyota C-HR Hybred
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Complimenti 🎊🍾🎉🎈! Bellissima!
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Felice per te. È valsa la pena attendere, è un gran bel mezzo :top:
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Complimenti :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
erantucci
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun lug 25, 2016 10:27 pm
Auto guidata: GLE 350de
Località: Bergamo

erantucci ha scritto: ven mag 27, 2022 6:56 am Ciao a tutti.
Sono in attesa di consegna di GLE 350DE Premium Plus per luglio. Auto in transito mi dicono.
Ordinata a Marzo 2021!!
MI dicono anche alcuni componenti non sono stati disponibili e quindi sarà diversa dalla mia configurazione.
Immagino elementi elettronici.
Qualcuno ha avuto simili esperienze? Cosa vi hanno tolto rispetto alla configurazione

Grazie a tutti
Alla fine mi è arrivata a fine agosto.
Auto stupenda!!!

350 DE Hybrid Premium Plus Bianca con Pacchetto Night e Cerchi da 22, Pedane, Distronic Plus, Gancio Trainio, Sedili in Pelle AMG, KeyLess, Vetri antirumore, magic vision control, telefono multifunzione.

Rispetto all'ordine è stato tolta la Realtà Aumentata e i Comandi Gestuali del MBUX, la memoria dei sedili, la regolazione del volante elettrica (è solo manuale) ed i pulsanti per la apertura garage.
Dispiace molto nonostante l'attesa, ma si può vivere anche senza. Mentre invece sorprendentemente ho la ricarica wireless del cellulare.

La cosa che invece mi dispiace di più è l'assenza dei fai MultiBeam. Ci sono i fari High Perfomance Led.
Nella pratica i fari che sono accesi sono 2 e non 4 che invece si attivano solo con gli abbaglianti automatici (solo automatici) che sono a LED.
La cosa strana è che guardano sul configuratore, i MultiBeam non sono più disponibili per il SUV ma solo per il Coupè!

Questi High Perfomance Led in termini di luminosità non sembrano male. Il fascio luminoso è profondo, molto uniforme. Ma non sono adattattivi.
In vari forum ho letto che alla fine la luminosità è la medesima, salvo il fatto che in certe condizioni i MultiBeam ovviamente illuminano meglio. Per esempio su rotonde, autostrade, strade tortuose.

Io trovo scorretto da parte di Mercedes questa distinzione. Sul SUV non ci sono più mentre ci sono sul Coupè, senza nemmeno poter fare la scelta.

Voi che ne pensate???

Appena riesco, posto qualche foto!
Rispondi

Torna a “V167/C167”

  • Informazione