“Balletto” sospensioni GLE

GLE SUV (2018 - oggi) GLE Coupè (2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
MBestvg
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: lun giu 26, 2017 10:47 pm
Auto guidata: E43, C43, A180d, Range Rover
Località: CH

Buongiorno,

chiedo prima di tutto scusa se ho aperto un topic inutile, ma non sapevo dove poter scrivere la seguente domanda di un amico riguardante le sospensioni della nuova GLE.

In poche parole ha ritirato la sua GLE oggi, e oltre alle nuove autoregolazioni e regolazioni manuali per ogni tipo di terreno, ha visto un video dove questa GLE aveva le sospensioni appunto che salivano e scendevano velocemente come per creare una specie di “balletto”.

Qualcuno sa come si attiva questa funzione?

Saluti :ciao:

(chiedo ancora scusa per il topic probabilmente inutile).
Mercedes, the best or nothing ;-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ho visto anche io quel filmato,credo si trattasse di una programmazione a scopo dimostrativo,anche perchè non vedo alcuna utilità.
In ogni caso,insieme al tuo amico date un occhio al manuale d'uso.
Immagino che la GLE in questione sia dotata di E-Active Body Control.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MBestvg
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: lun giu 26, 2017 10:47 pm
Auto guidata: E43, C43, A180d, Range Rover
Località: CH

Si sì è dotata delle E-Active Body, devo informarmi bene, forse tra le programmazioni delle sospensioni o del Dynamic Select pensavo...
Mercedes, the best or nothing ;-)
nanett
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer feb 25, 2015 9:05 pm
Auto guidata: A180d Automatic Sport Next Nero Cosmo
Località: Ferrara

Buongiorno,
il " balletto" è assicurato dalle sospensioni E- Active body control che grazie alla rete a 48 volts consentono di abbassare molto rapidamente, per capirci in maniera pressochè istantanea, ogni singola sospensione della vettura indipendentemente dalle altre 3, con il pacchetto offroad esiste anche il modo di farla "saltare come un canguro" per uscire da situazioni tipo sabbia o fango.

Nanett
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,ecco il balletto https://www.youtube.com/watch?v=pEbZiX8EbQE :D

E-Active Body Control è un sistema idropneumatico,ogni ammortizzatore è collegato ad pompa elettrica alimentata a 48 volt.
Ciò consente di regolare attivamente e individualmente le forze delle molle pneumatiche su base Airmatic con circuito e compressore dedicato e dell'ammortizzatore su ciascuna ruota,lo smorzamento e il controllo del livello sono adattati in modo permanente per ciascuna ruota separatamente e compensano efficacemente non solo il rollio, ma anche i movimenti di beccheggio e sollevamento.
Rimangono e sono stati perfezionati,il Road Surface Scan e l'Active Tilting Curve riservati fino ad oggi a Classe S e SL.

@Nanett ho letto ora che il balletto è in realtà una funzione per disimpegnarsi sulla sabbia,in realtà lo avevo già letto quando MB presentò la GLE ma non me lo ricordavo più :stress:

Comunque grazie :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MBestvg
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: lun giu 26, 2017 10:47 pm
Auto guidata: E43, C43, A180d, Range Rover
Località: CH

Startaxi ha scritto: dom apr 26, 2020 6:25 pm Ciao,ecco il balletto https://www.youtube.com/watch?v=pEbZiX8EbQE :D

E-Active Body Control è un sistema idropneumatico,ogni ammortizzatore è collegato ad pompa elettrica alimentata a 48 volt.
Ciò consente di regolare attivamente e individualmente le forze delle molle pneumatiche su base Airmatic con circuito e compressore dedicato e dell'ammortizzatore su ciascuna ruota,lo smorzamento e il controllo del livello sono adattati in modo permanente per ciascuna ruota separatamente e compensano efficacemente non solo il rollio, ma anche i movimenti di beccheggio e sollevamento.
Rimangono e sono stati perfezionati,il Road Surface Scan e l'Active Tilting Curve riservati fino ad oggi a Classe S e SL.

@Nanett ho letto ora che il balletto è in realtà una funzione per disimpegnarsi sulla sabbia,in realtà lo avevo già letto quando MB presentò la GLE ma non me lo ricordavo più :stress:

Comunque grazie :beer:

Ciao Star grazie mille, sempre informatissimo.

Purtroppo questo mio amico ha la GLE450 AMG Line.. quindi non credo sia possibile far "saltare" la macchina come nella versione offroad.
In ogni caso appena lo vedo provo a smanettarci un po' :rotfl:

Se scopro qualcosa di interessante lo comunicherò volentieri.

Saluti
Mercedes, the best or nothing ;-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “V167/C167”

  • Informazione