Nuovo Acquisto GLE SUV

GLE SUV (2018 - oggi) GLE Coupè (2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Simo, nella foto allegata a destra puoi vedere in marcia sia la quantità di energia erogata che in frenata quella ricaricata, mentre nel menu vettura dello schermo principale puoi vedere i flussi di energia, potenza in kw e coppia in Nm erogati
F13AA2DC-88DB-4560-89A0-982DDD557A0F.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
SimoHub
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: ven apr 09, 2021 6:44 am
Auto guidata: Mercedes GLE 350de
Località: Como

Ciao Marco,

grazie mille per l'informazione. Ma come vedo dalla foto, vedo che sei in giro in BL, anche io , specialmente in autostrada utilizzo BL, in modo di avere batteria sufficiente poi quando devo fare il tragitto in città di destinazione. Non mi è ancora chiaro la differenza tra Confort e Eco, anche perchè utilizzo appunto prevalentemente le due modalità EL e BL. Cerco sempre comunque di utilizzare al 100% la batteria prima di tornare a casa.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La modalità Eco è quella in assoluto più tranquilla,viene attivato il veleggio in rilascio ma la risposta alla pressione sull'acceleratore è a mio avviso troppo soft pertanto a volte capita di dover liberare velocemente un incrocio o inserirsi in rotonda rapidamente e in quei frangenti non la vettura reagisce con un discreto ritardo.
Secondo me va usata solo in autostrada o su strada extraurbana.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
RISO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 06, 2007 9:35 pm
Auto guidata: GLE 350de
Località: Varese

in effetti la modalità ECO è fin troppo "Soft", però a differenza della modalità Comfort con navigazione attivata è molto più precisa nella scelta del tipo di propulsione e ti porta a destino nel miglior scenario di consumo.
ho notato anche che in modalità C, in caso di tratti autostradali/scorrimento veloce, anche senza navigazione attivata basta premere in modo più deciso l'acceleratore che attiva immediatamente il motore termino e lo mantiene fino al primo rallentamento.
SimoHub
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: ven apr 09, 2021 6:44 am
Auto guidata: Mercedes GLE 350de
Località: Como

Grazie ancora per le delucidazioni, quindi per la gle350de se si deve fare un viaggio molto lungo, ( esempio di 1000km ), è meglio la modalità Eco. Ma con la modalità BL si comporta come con la C con batteria a 0 ? come una full hybrid ?

scusate l'ho appena ricevuta, e vorrei capire bene le differenze dei dynamic select per ottimizzare i consumi. questa sera ho provato la modalità Sport, e devo dire che mi ha sorpreso quanta potenza si fa sentire con un peso non trascurabile. Quasi mi ha fatto dimenticare delle 2.5t ... :-D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La modalità BL deve essere utilizzata quando la batteria è completamente carica o quasi,poiché privilegia l’utilizzo del motore termico conservando la carica per un secondo momento,ad esempio se si dovrà attraversare centri urbani o se la destinazione si trova in montagna o collina,tutte situazioni in cui la propulsione elettrica torna comoda.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
SimoHub
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: ven apr 09, 2021 6:44 am
Auto guidata: Mercedes GLE 350de
Località: Como

ma per ora utilizzo solo EL in città e BL in autostrada. infatti, i miei viaggi sono sempre tratti urbani - extra urbani - autostrada - extra urbani - urbani. Quindi la modalità Confort e Eco non riesco ad utilizzarla, perchè mi scarica completamente la batteria subito, così che poi quando arrivo a destinazione non ho più la possibilità di girare con EL.

almeno questo è il modo che la sto utilizzando, ma sono all'inizio, ho solo 1500km percorsi.... quindi non ho molta esperienza :-D
SimoHub
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: ven apr 09, 2021 6:44 am
Auto guidata: Mercedes GLE 350de
Località: Como

Ho notato che quando è in carica parte una ventola che si sente dal cofano, ma se dovesse essere troppo caldo, la ricarica viene bloccata automaticamente ? penso per evitare surriscaldamenti e scongiurare eventuali rischi di incendio. almeno lo spero.

saluti a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esistono tutte le misure di protezione necessarie,stai sereno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
SimoHub
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: ven apr 09, 2021 6:44 am
Auto guidata: Mercedes GLE 350de
Località: Como

grazie startaxi per l'informazione.

un altro mio dubbio, se con una ricarica completa ( circa 27kwh ) faccio al massimo 80km, come mai nel computer di viaggio mi mette come media un consumo di circa 16kwh ? in teoria allora con una ricarica dovrei poter fare quasi 200km..... ma sicuramente sbaglio qualcosa.....
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Quello è il consumo “combinato “ cioe sia di diesel che di elettrico, infatti puoi vedere anche un consumo “basso” di gasolio nella stessa schermata
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Rispondi

Torna a “V167/C167”

  • Informazione