PREVENTIVI SCONTI E CONFIGURAZIONI

GLE SUV (2018 - oggi) GLE Coupè (2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
RISO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 06, 2007 9:35 pm
Auto guidata: GLE 350de
Località: Varese

Non saprei...io non avevo usato e ho preso un’auto in pronta consegna.
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ah, ora capisco, :doubt:
un auto in pronta consegna senza permuta è una condizione particolare
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
RISO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 06, 2007 9:35 pm
Auto guidata: GLE 350de
Località: Varese

Considerando poi che della E220d vendendola a privato ho racimolato quasi 8000€ in più rispetto alla quotazione del concessionario; si, direi una condizione “particolare”...
Avatar utente
NB-lry
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 16, 2021 10:34 am
Auto guidata: CLA Coupé 200 d Automatic Premium (C118)
Località: Brescia

Nel lontano…. 03/10/2020
poi, per errore di mercedes? concessionaria?
posticipato al 18/02/2021
ho ordinato
con data produzione per il 01/07/2021
e presumibile consegna 30/09/2021
:doubt:
il seguente SUV:
Motore: GLE 300 d 4MATIC 245 CV (V167)
Versione: PREMIUM PLUS [LI-DL7]
Colore: VERDE SMERALDO [989]
Rivestimenti: Pelle beige / nero
Inserti: in alluminio spazzolato chiaro con rifiniture longitudinali
Cerchi: Cerchi in lega AMG da 22" a 5 doppie razze [RXT] (Pneumatici Ant.285/40 R22 Post.325/35 R22)
Optional:
Vetri oscurati [SA-840]
Pedane laterali in alluminio [SA-846]
Sedili posteriori regolabili [SA-567]
Riscaldamento sedili posteriori [SA-872]
Volante multifunzione riscaldabile [SA-443]
Tendine avvolgibili parasole ad azionamento elettrico nelle porte posteriori [SA-297]
Aletta parasole estraibile [SA-543]
Climatizzatore automatico COMFORTMATIC [SA-581]
Pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Plus [PC-P20]
URBAN GUARD Plus.Protezione vettura [PC-P82]
Pacchetto Comfort acustico [PC-PAF]
ENERGIZING package Plus [PC-PBR]
Dash cam [SA-21U]
Sidebags posteriori [SA-293]
Protezione sottoscocca [SA-481]
MAGIC VISION CONTROL [SA-874]
Le domande nascono (più o meno) spontanee:
  • Ma perché se nel pacchetto base [PC-PYB] standard dell’auto ci sono i “Vetri oscurati” di serie
    per poterli avere realmente devo poi ordinarli come optional Vetri oscurati [SA-840] alla cifra di 475,80€ ??
  • L’optional Aletta parasole estraibile [SA-543] alla cifra di 115,90€ funziona realmente come scritto nel configuratore “La doppia aletta parasole per conducente e passeggero anteriore vi protegge ancora meglio dalla luce accecante del sole. L'aletta parasole ruota e scorre in senso orizzontale per ripararvi contemporaneamente dai raggi che colpiscono il parabrezza e le fiancate” ??
  • L’optional Pacchetto Comfort acustico [PC-PAF] alla cifra di 1.464,00€ cos’ha di tanto speciale rispetto a dei normali vetri atermici, fono isolanti e antiriflesso che nel configuratore vengono visualizzati anche come: Vetri atermici, fono isolanti, e antiriflesso [SA-596] Senza sovrapprezzo ?? (sono segnalati senza sovrapprezzo ma se li seleziono mi obbliga a scegliere il PC-PAF a 1.464,00€)
Qualcuno ha scelto questi 3 optional [SA-840], [SA-543], [PC-PAF] e mi sa ripondere?

Buona Pasqua a tutti e....
:thks:
Alberto :ciao:

:urlo: Mercedes ridacci il K32 Active Lane Change Assist :urlo:
gli ADAS sono sempre tutti necessari e importanti!
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Scusa, ma gli accessori di cui parli sono nel tuo ordine con il prezzo al fianco?
Io ho una coupe, quindi leggermente diversa, ma nella mia premium plus erano compresi e quindi elencati a costo 0
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
NB-lry
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 16, 2021 10:34 am
Auto guidata: CLA Coupé 200 d Automatic Premium (C118)
Località: Brescia

Ciao "marco0961",
mmmmh…. e sì non manca nulla (vedi conferma ordine)
Immagine.jpg
Lo stesso è ovviamente nell'accettazione proposta di acquisto.
Ma anche effettuando una configurazione dal sito Mercedes, con gli stessi optional del mio messaggio precedente,
l'ordine è esattamente uguale.
:flushed:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alberto :ciao:

:urlo: Mercedes ridacci il K32 Active Lane Change Assist :urlo:
gli ADAS sono sempre tutti necessari e importanti!
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Si, la configurazione della berlina è decisamente differente dalla Coupe in allestimento Premium Plus :J
Ci hai messo proprio tutto, perfino i sedili posteriori riscaldabili :sorpreso:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Avatar utente
NB-lry
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 16, 2021 10:34 am
Auto guidata: CLA Coupé 200 d Automatic Premium (C118)
Località: Brescia

marco0961 “Ci hai messo proprio tutto, perfino i sedili posteriori riscaldabili :sorpreso:

Sì perfino i sedili posteriori…. :rotfl:

Non sempre ho avuto auto Mercedes, rammento i miei grandi Amori:
  • Fiat 850 coupé rossa del 1971 quella con i doppi fari :heart:
  • Alfetta 1800 grigio perla :smile cuori: (dotata standard di: abbonamento al carburatorista e cisterna benzina al seguito) gli avevo fatto montare le cinture di sicurezza, fisse erano le prime che si vedevano in italia…. quando chiedevo alle ragazze di allacciarle mi guardavano strano pensando forse a un "cinquanta sfumature di grigio" anzitempo :sorriso3: poi spiegavo la realtà fisica del perché e percome utilizzarle acquisendo un'aura di genialità senza pari :sunglasses: (bei tempi…. quando si era ragazzi….)
  • Alfa 164 2.0 V6 turbo, quella non catalizzata da 210CV, rossa metallizzata :smile cuori: :kiss: :smile h:

poi Fiat, Rover, Mercedes, ecc.
e qualche anno fa una tentazione “esotica” una suv Coreana: 200CV, 8 marce, con una dotazione ADAS e accessoristica di serie che, per averla sulla GLE oggi, anzi a settembre/2021, ho dovuto spendere la cifra che vedi nell’ordine del post precedente……..

secondo me i veri plus optional del GLE suv, rispetto alle altre marche sono:
  • i sedili posteriori regolabili elettricamente [SA-567]
  • il pacchetto ENERGIZING package Plus [PC-PBR] fantastico comprendente i sedili anteriori Multicontour
  • i cerchi in lega AMG da 22" a 5 doppie razze [SA-RXT] con pneumatici ant.285/40 e post.325/35
mentre per l’unico plus ADAS veramente interessante il:
K32 Active Lane Change Assist (vedi nota esplicativa) per una previdente ed oculata, faccio dell’ironia per non esprimere giudizi scurrili e pesanti sulla lungimiranza dell’europeo legislatore…. e sul lesto adeguamento Mercedes, non si ha più la possibilità di averlo ma l’auto non ha certo subito una diminuzione del prezzo anzi!!!

nota esplicativa
Così recitava la pubblicità che mi aveva, ancor di più, convinto ad acquistare il GLE:
UN PASSO AVANTI
Il Mercedes Active Lane Change Assist rappresenta un'evoluzione dei sistemi attuali, che vigilano sugli angoli ciechi e contrastano i cambi di corsia indesiderati o pericolosi. Il suo funzionamento è presto spiegato: la macchina è in grado di spostarsi da sola da una corsia all'altra (indifferentemente sulla sinistra o sulla destra), quando il pilota azioni per più di due secondi l'indicatore di direzione. Grazie a radar dall'occhio particolarmente lungo e a telecamere stereo gestiti in modo integrato, una centralina riesce a capire se vi siano o meno ostacoli o altri mezzi che possanno interferire con la traiettoria desiderata nell'arco dei tre secondi successivi e, appurato che tutto sia nella norma, dà un impulso allo Steering Pilot per completare la manovra. Una volta attivato, il sistema funziona tra gli 80 e 180 km/h e su strade che siano dotate di una segnaletica orizzontale in buono stato. Al pilota resta comunque sempre la possibilità d'intervenire, agendo sullo sterzo e interrompendo la procedura in qualsiasi momento.


:urlo: E non mi va per niente bene che questo ausilio alla guida sia stato tolto per l’ennesima insopportabile cecità burocratica europea, certo non posso farci niente, ma almeno spero di poter ancora esprimere il mio dissenso :urlo:

Ciao a tutti e buona Pasquetta
Alberto :ciao:

:urlo: Mercedes ridacci il K32 Active Lane Change Assist :urlo:
gli ADAS sono sempre tutti necessari e importanti!
RISO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 06, 2007 9:35 pm
Auto guidata: GLE 350de
Località: Varese

non ti perdi molto....personalissima opinione...
maverickiv2007
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 20, 2021 11:08 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLE 350de W167
Località: Roma

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum questo è il mio primo post (dopo la presentazione). Visto che parliamo di sconti e configurazioni Vi scrivo di seguito in merito al mio acquisto in attesa della consegna prevista per il 30.04.2021.
Premetto che sono stato fortunato a trovare il modello che cercavo in pronta consegna da MB Roma.
Mercedes-Benz GLE 350de 4Matic EQ-Power (V167)
Colore: Bianco Polare
Interni: Pelle sintetica ARTICO e DINAMICA nera
Energizing package
Pacchetto keyless-go
Pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Memory package
Realtà aumentata MBUX
Tetto panorama scorrevole
Sound System Surround Burmester
Impianto frenante con dischi maggiorati
Sedili elettrici anteriori
Sedile anteriore elettrico con funzione memory
Tirefit
Specchi interni ed esterni antiabbagliamento
Specchietti esterni richiudibili elettricamente
Luci ambient con proiezione logo
Parktronic
Volante sportivo multifunzionale in pelle NAPPA
Pacchetto chrome per interni
Estetica AMG
Hands-Free access
Keyless Go
Distronic Plus
Sedili riscaldabili per lato guida e passeggero
Luci soffuse ambient
Tappetini AMG
Traffic Sign Assist
Multibeam LED
Vetri oscurati
Carica wireless
CarPlay-Android Auto
Sospensioni adattive
Airmatic
Pacchetto Air Balance
Interni ed esterni AMG Line
Supporto lombare regolabile
Pacchetto premium
Pacchetto premium plus
Pedane Laterali in alluminio
Pacchetto assistenza alla guida
Pacchetto Night
LoJack per 3 anni
Manutenzione inclusa

Prezzo di listino € 99.320,61 scontistica applicata 12% più valutazione del mio usato del valore di € 28.000 circa pari ad € 35.000 circa.

Sono molto soddisfatto della scontistica applicata e del trattamento ricevuto, ora non resta che aspettare per condividere con Voi le foto della nuova stellina in arrivo.
Lupus400d
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar dic 21, 2021 9:59 pm
Auto guidata: Gle 400d
Località: Catania

Ragazzi l auto mi è venuta 102.000.00
Con questa colorazione che costava extra dalla premium pro, gancio di traino e assistenza al traino pacchetto night pedane, una grandissima cosa che mi ha fatto imbestialire, a causa della mancanza di semiconduttori non ci sta il portabevande riscaldato e la memoria sedili!!!😔😔😔😭😭😭.
Secondo voi siamo.in linea con i prezzi, loro mi hanno detto che hanno fatto.un ottimo sconto.
Considerando che mi hanno super valutato la mia auto.
benedetto.spano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 30, 2022 1:03 pm
Auto guidata: GLA SUV
Località: Catania

Posso chiederti se hai saputo della mancanza dell'optional dopo l'ordine? Oppure sei stai avvisato al momento di ordinale. Io ho ordinato la GLE350de più o meno full e non mi hanno tolto nessun optional; ci resterei malissimo se fossi informato dopo.
Grazie mille per la risposta
Lupus400d
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar dic 21, 2021 9:59 pm
Auto guidata: Gle 400d
Località: Catania

Guarda, me lo disse dopo 2 mesi, dicendomi che mi aveva avvisato di questa cosa, ma onestamente, io sono quasi sicuro che non è così, ma ormai una volta data la permuta e quant'altro, ho lasciato perdere, mi disse che il pacchetto memoria sedili è il portabevande con la doppia funzione, non veniva inserito per problemi che mancano i semiconduttori, adesso non so se era relativamente al mio modello, ma onestamente mi ha fatto girare le p..... questa cosa....
La tua quando hai fatto ordine?
benedetto.spano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 30, 2022 1:03 pm
Auto guidata: GLA SUV
Località: Catania

Ho fatto l'ordine 8 giorni fa, il venditore non mi ha detto di problemi nei ritardi (ma nenche io ho chiesto); la macchina è già in produzione e a settembre arrriverà. A proposito, anch'io ho inserito gancio di traino e assistenza alla retromarcia con rimorchio.
Lupus400d
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar dic 21, 2021 9:59 pm
Auto guidata: Gle 400d
Località: Catania

Se posso chiedere quanto ti è venuta? Neanche a me mi hanno detto nulla, all'inizio, non capisco devo informarmi meglio! Perché se è un errore loro questa volta mi secco davvero...da quello che ho capito sei siciliano? Ho sbaglio?
Rispondi

Torna a “V167/C167”

  • Informazione