GLE Coupe 350de plug-in hybrid

GLE SUV (2018 - oggi) GLE Coupè (2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Ciao Alessandro, :quote:
Come te ho avuto una w164 320cdi, poi una C292 350d, ora la C167 350de
Il 6 cilindri era fantastico, elastico e silenziosissimo
L’auto come ho già scritto, va bene, ma quando la batteria è scarica, o in autostrada avrebbe bisogno del 4 cilindri con 240cv o meglio ancora del 6 cilindri da 272cv :beer:
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Alessandro71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom gen 31, 2010 11:33 pm
Auto guidata: GLE COUPÈ 350 D 4 matic Premium
Località: Canneto sull'Oglio ( MN)

Ciao Marco, in effetti ripiango molto il 6 cilindri, ma dovrò attendere almeno un annetto, le consegne dei GLE 400 sono piuttosto lunghe, almeno ammortizzo la spesa degli pneumatici invernali ( da 22” è un vero salasso )
Oddio a dirla tutta ho sempre sbavato per il G… vedremo 😛
ML320 cdi Sport- Off Road Pack-W164
ML350 Sport- W166 -
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Piccolo OT

Attualmente per la G i tempi di attesa sono di 24 mesi, a seguito di questo,unito alla nota carenza di semiconduttori, un paio di settimane fa MB ha bloccato gli ordini poiché allo stato attuale non è in grado di soddisfare la richiesta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SimoHub
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: ven apr 09, 2021 6:44 am
Auto guidata: Mercedes GLE 350de
Località: Como

buongiorno a tutti,

ormai è un anno che possiedo la 350 de , e anche io condivido il fatto che in autostrada la modalità automatica non gestisce bene il motore, infatti il problema di scalare troppe marce non appena si vuole effettuare un sorpasso o semplicemente si affronta una salita , proprio non riesco ad abituarmi. Infatti , in autostrada io metto sempre in manuale e quindi tengo la 9 marcia.... consuma anche meno, scalo sempre manualmente se ci sono rallentamenti o salite.

Inoltre, anche dopo ormai 25k kilometri, non ho ancora capito la differenza tra modalità C o E o EL... intendo con la batteria 100%. Non riesco a capire quale consuma meno, o meglio, con quale modalità riuscirei ad avere il massimo di autonomia. Nel mio caso, in qualsiasi delle 3 modalità , fino a che la batteria è superiore al 20% , l'auto procedere sempre in elettrico, ovviamente senza premere troppo sul accelleratore. Quindi non noto differenze, e non credo ( ma spero che qualcuno più tecnico di me mi contraddica ), che in modalità E agisca anche sulla parte elettrica, nel senso che cambia i valori di coppia o cavalli del motore elettrico.

Per il resto , la trovo una gran macchina, molto comoda, anzi, stra comoda, ottima in città, ma secondo me, con questa motorizzazione , assolutamente inadatta per l'autostrada.

questa è la mia esperienza personale, purtroppo non ho provato altre motorizzazioni, quindi non posso fare confronti .

un caro saluto e vi leggo sempre

buona serata
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Io non riscontro questo problema
In C la macchina procede dando preferenza all’elettrico ed usa il termico solo se si richiedono prestazione elevate
In BL l’elettrico viene risparmiato ed usato solo se non si spinge l’accelleratore richiedono la potenza di entrambi i sistemi
In EL usa solo l’elettrico
In S usa entrambi i sistemi per rispondere meglio alle sollecitazioni di prestazioni
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
SimoHub
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: ven apr 09, 2021 6:44 am
Auto guidata: Mercedes GLE 350de
Località: Como

buongiorno marco,

vero, ma

in C procede in elettrico, ma se premo di più il pedale del gas, entra il motore termico, in E stesso comportamento, in EL stesso comportamento, quindi non capisco la differenza.
Quello che intendo è che nelle tre modalità, il comportamento è identico, solo cambia, penso, quanto devi premere sul gas per far entrare il termico.

secondo te, tra C, E o EL, premendo poco il pedale del gas, c'è una differenza anche sul utilizzo dell'elettrico, hai fini del consumo dei Kwh ?

buona giornata
Alessandro71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom gen 31, 2010 11:33 pm
Auto guidata: GLE COUPÈ 350 D 4 matic Premium
Località: Canneto sull'Oglio ( MN)

Buongiorno,

In C predilige come già detto l’elettrico ma premendo a fondo si inserisce l’endoternico, in EL dovrebbe - di fatto - fare l’esatto opposto, invero lo si può notare anche nella “ autoricarica” più abbondante.
Diciamo che dopo due aggiornamenti al cambio, la gestione di quest’ultimo è sicuramente migliorata, anche se la finestra critica rimane tra i 100 e i 120 km/h; rimango dell’idea che pur essendo una signora macchina la motorizzazione è inadeguata, forse perché provengo da “ alcune “ stelle 6 cilindri .

Ora un piccolo OT : se potete attivate la dash cam , il pacchetto ( solo per l’anteriore) acquistabile dallo store e sempre se è compatibile con la vostra auto, non richiede interventi fisici.
ML320 cdi Sport- Off Road Pack-W164
ML350 Sport- W166 -
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Alessandro, ti chiedo la cortesia di verificare le dimensioni della immagine che hai in firma, come da regolamento max 640x120 pixels.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Risposta per Simohub
La differenza in cui parte il termico è nelle prestazioni richieste
In C scatta molto prima, in EL solo se necessario, se spingi più a fondo, per motivi di sicurezza
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
SimoHub
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: ven apr 09, 2021 6:44 am
Auto guidata: Mercedes GLE 350de
Località: Como

Grazie mille marco per la risposta

buona serata
Gipielle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ott 02, 2020 11:41 pm
Auto guidata: Gle 350 de,bmw 530 touring xd,range 4.4,audi s4
Località: Milano

Buongiorno a Tutti,
Chiedo perfavore ai più informati di Voi se il model year 802 e’ l’ultimo disponibile o ve ne sono altri più recenti, grazie a chi mi illumina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon pomeriggio, l'ultimo model year è 2021-2 [802+052]
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Gipielle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ott 02, 2020 11:41 pm
Auto guidata: Gle 350 de,bmw 530 touring xd,range 4.4,audi s4
Località: Milano

Grazie, sai anche che differenze ci sono con la 802?
marcoc82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 12, 2020 7:27 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E
Località: Milano

Ciao a tutti, finalmente dopo 1 anno di attesa il GLE Coupe è arrivato pure a me. Macchina fantastica.

Volevo farvi due domande ragazzi:
- Quando carico auto da batteria totalmente scarica, la colonnina eroga massimo 27kWh, anche a voi? non dovrebbe superare almeno i 30?
- A batteria piena, l’auto mi da una autonomia di 72-73 km, non dovrebbero essere 10/15 in piu?

Mi viene il dubbio che la mia batteria non riesca ad immagazzinare tutti i 31kw e che di conseguenza l’autonomia elettrica sia meno.


Cosa ne pensate?
Grazie 1000.
Gianky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 856
Iscritto il: mar apr 03, 2012 2:03 pm
Auto guidata: C SW 300e Premium Plus (S206)
Località: Imperia

Leggevo vari post di passaggio... Ti rispondo io visto che nessuno l'ha ancora fatto.
La capacità della batteria da te indicata è la capacità nominale della stessa e corrisponde al valore massimo teorico che tu potresti caricare svuotando totalmente la batteria. Devi però tener presente che l'auto non ha accesso alla totalità dei kwh dichiarati in quanto una certa percentuale viene dedicata e allocata esclusivamente ai vari servizi della vettura stessa (clima, luci, etc) ed anche per permettere le stesse prestazioni in accelerazione con boost nel caso avessi esaurito la batteria.
Per farti capire... Il GLC coupé 300e che avevo precedentemente, con 0% disponibile mi caricava max 11kwh (su 13.6 dichiarati da MB), mentre la C SW 300e presa da poco.arriva a 22.5 kwh (su 25.4 dichiarati). Come vedi non arriverai mai a caricare la massima capacità dichiarata. Quindi i valori da te indicati mi sembrano assolutamente in linea.

Per quanto riguarda la percorrenza teorica, dipende da molti fattori (tipologia del percorso, temperature, stile di guida, etc) ... Leggiti i vari post tra qui, classe A eq power, GLC, etc etc
____________________

La potenza (del cervello) è nulla senza il controllo (delle parole)
Rispondi

Torna a “V167/C167”

  • Informazione