GLE Coupe 350de plug-in hybrid

GLE SUV (2018 - oggi) GLE Coupè (2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pastarella72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab giu 09, 2018 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes cla
Località: roma

....non ha canone.
Compri wall...colleghi al contatore con impianto (nel mio caso trifase)...e quando vuoi, attacchi e ricarichi...
I consumi, vanno in bolletta..
Avatar utente
marco0961
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1613
Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:07 pm
Auto guidata: GLE Coupe 350de Premium Pro
Località: Roma, Latina

Tieni presente che anche se hai 22kw la 350de caricherà a max 7,4 in trifase
Il prezzo mi sembra elevato , io ho speso la metà :J
Marco0961 - GLE Coupe 350de Premium Pro
Nero ossidiana, pelle beige/nero, urban guard plus, dash cam,...

Ex C292 350d, W164 ML 320CDI, Ex S211 E270CDI sw, Ex C124 300CE, .....
Pastarella72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab giu 09, 2018 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes cla
Località: roma

Si si...certo.
Carica a 7.4 kWh

Anche a me sembra un po' altino..
Però poi..ho visto i prezzi sul sito wallbox e la pulsar plus 22 (850) il BOOST (che potrei anche non mettere) 250 euro...quello che fan pagare salato è installazione a TRIFASE...con annessi e connessi..quasi 900 euro.
Credo che tutto sia gonfiato per poi applicare il CREDITO D IMPOSTA .....e portare il prezzo finale a 1200 euro...(in pratica, è come non aver nessun credito imposta 😊)


Un po' come le offerte in tutti i campi, da una parte sconto e da una parte carico 😎

Naturalmente, facendo il lavoro nell area box condominiale, mi interessa avere tutte le certificazioni del caso...per star tranquillo.

Tu quanto hai speso?

P.s : se c è qualche utente di Roma, che legge, ed ha da suggerirmi installatore, dica pure.
Grazie in anticipo.
RISO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 06, 2007 9:35 pm
Auto guidata: GLE 350de
Località: Varese

Bisogna considerare che solo il differenziale + interruttore magnetotermico costano intorno ai 450€+iva…direi che il costo d’installazione preventivato, se compreso dei componenti, non e così spropositato.
Io spesi per una wallbox monofase da 7,4 kWh intorno ai 1300+iva, a posteriori mal spesi considerando il limite di ricarica. Purtroppo quando feci l’installazione a novembre dell’anno scorso sia in Mercedes che in rete ancora non si « sapeva » del limite monofase/trifase….
Anche se in UK riescono a caricare a 7,4 kWh anche con la monofase, e da quanto ho intuito e dovuto al fatto che loro hanno la 240 volt con 2 fasi…scusate eventuali inesattezze tecniche ma non sono particolarmente esperto di « elettricità »
Pastarella72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab giu 09, 2018 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes cla
Località: roma

Caspita...
Allora si comincia a giustificare il prezzo installazione di 900 euro..

Si, il prezzo del preventivo, è tutto compreso...
"Chiavi in mano "🤣
Compresa certificazione impianto..
Ne attendo un altro di preventivo, poi decido..
Grazie per le info...
20210724_140902.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pastarella72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab giu 09, 2018 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes cla
Località: roma

Aprendo la mail stasera, mi accorgo che, giustificando come l ultima rimasta in magazzino, prima delle ferie, mi propongono wall box con installazione TRIFASE e portacavo (ho fatto togliere io POWER BOOST) a 868,00 euro.
Prezzo finito.
Iva inclusa.
Con cessione credito.

Sarà, perché gli avevo detto che ero in attesa di altri 2 preventivi...

A sto punto, credo che il prezzo sia buono.
Fornitura e posa in opera compresi .
20210725_210047.jpg
20210725_205526.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pastarella72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab giu 09, 2018 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes cla
Località: roma

Arcano risolto...
Era la PULSAR....
E non la PULSAR PLUS che mi era stata preventivata prima. 😉😎
SimoHub
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: ven apr 09, 2021 6:44 am
Auto guidata: Mercedes GLE 350de
Località: Como

buongiorno,

perdonate la mia domanda da profano, ma a cosa serve una wallbox ? io carico la mia con il cavo originale dato dall'auto, quindi a 3.3kwh, che corrisponde , se ho capito bene a 16ampere, quindi il massimo in monofase. ho portato il mio contratto con enel da 3kw a 4.5kw....

o qualcosa mi sfugge e mi converrebbe anche a me farne installare una ?

scusate ma non mi è chiaro la sua funzione

saluti ;)
SimoHub
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: ven apr 09, 2021 6:44 am
Auto guidata: Mercedes GLE 350de
Località: Como

Buongiorno,

Volevo chiedere, cosa sono quelle due zone colorate attorno a me sul navigatore ? Una blu e l'altra più grande bianca.
Pensavo fosse una rappresentazione della autonomia massima in modalità elettrica (blu), e a gasolio ( bianca), ma quando avevo ancora 300km di autonomia, quella bianca mi faceva vedere un'area di circa 50km intorno a me

Quindi non ho capito cosa sono, qualcuno sa spiegarmi cosa sono ?

Grazie mille in anticipo
gianniv8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 30, 2021 2:26 pm
Auto guidata: gle 350 de 4 matic
Località: vicenza

Gentilissimi da Aprile posseggo anch'io una GLE de della quale sono stracontento. Io mi trovo molto bene impostando BL in autostrada in quanto l'auto procede solamente in termico ( fatto salvo i primi km con partenza da fermo). Ho impostato però nei settaggi EQ, Opzioni di ricarica, la spunta su "Ciclo Urbano Elettrico". Magari è quello.
Ammetto che è stato un cambio di mentalità notevole guidare questa tecnologia ma appaga veramente. Il mondo cambia e anche i dinosauri come me si adeguano.
Grazie a tutti
RISO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 06, 2007 9:35 pm
Auto guidata: GLE 350de
Località: Varese

SimoHub ha scritto:buongiorno,

perdonate la mia domanda da profano, ma a cosa serve una wallbox ? io carico la mia con il cavo originale dato dall'auto, quindi a 3.3kwh, che corrisponde , se ho capito bene a 16ampere, quindi il massimo in monofase. ho portato il mio contratto con enel da 3kw a 4.5kw....

o qualcosa mi sfugge e mi converrebbe anche a me farne installare una ?

scusate ma non mi è chiaro la sua funzione

saluti ;)
Più una comodità che una reale beneficio. Fatto salvo per la velocità di ricarica che con trifase arriva fino a 7,2 kWh. Io a casa, ricaricando saltuariamente, utilizzo quella in dotazione Mercedes da 2,2 kWh, in azienda ho installato la wallbox che può essere utile anche ad altri EV.
RISO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar mar 06, 2007 9:35 pm
Auto guidata: GLE 350de
Località: Varese

SimoHub ha scritto:Buongiorno,

Volevo chiedere, cosa sono quelle due zone colorate attorno a me sul navigatore ? Una blu e l'altra più grande bianca.
Pensavo fosse una rappresentazione della autonomia massima in modalità elettrica (blu), e a gasolio ( bianca), ma quando avevo ancora 300km di autonomia, quella bianca mi faceva vedere un'area di circa 50km intorno a me

Quindi non ho capito cosa sono, qualcuno sa spiegarmi cosa sono ?

Grazie mille in anticipo
Da quanto ne so dovrebbe indicare l’autonomia, tra l’altro è un’impostazione che sul mio Mbux non posso attivare; vai a capire perché….
marcoc82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 12, 2020 7:27 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E
Località: Milano

Ciao a tutti,
mi aiutate a capire un tema cortesemente?
Ho capito che:
- il cavo domestico (schuko), in monofase, ha una potenza massima di 2,3kW
- il cavo industriale (spina blu), in monofase, ha una potenza massima di 3,6kW


Quello che non riesco a capire è se in qualche modo questa potenza si può limitare e se questo "limitatore" funziona in entrambi gli scenari (cavo domestico e cavo industriale)

Grazie tante.
SimoHub
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: ven apr 09, 2021 6:44 am
Auto guidata: Mercedes GLE 350de
Località: Como

Grazie mille Riso per le risposte, e per le zone colorate intorno a me sul navigatore l'ho attivato sul sito Mercedes me. Quella blu credo sia l'autonomia del momento in elettrico, diverso invece per quella bianca che non mi è chiaro cosa sia. Ora sono in vacanza, ma al rientro chiederò in MB.

Marco, mi ero posto anche io lo stesso quesito, se era possibile limitare la ricarica. Ho aperto un ticket con la concessionaria, ma ancora ad oggi nessuna risposta. Io carico a casa con presa industriale blu a 3,4.
marcoc82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 12, 2020 7:27 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E
Località: Milano

Da quello che ho letto nei vari post è impostabile da MBUX una "limitazione" di kW assirbiti, ma non è chiaro se funziona e se è applicabile ad entrambi gli scenari di ricarica (schuko monofase, industriale monofase).
In concessionaria mi hanno detto che non lo sanno manco loro e di chiedere all'assistenza clienti Mercedes, che non mi ha mai risposto (100k€ di auto, no comment).
Rispondi

Torna a “V167/C167”

  • Informazione