GLE Coupe 350de plug-in hybrid

GLE SUV (2018 - oggi) GLE Coupè (2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
gianniv8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven lug 30, 2021 2:26 pm
Auto guidata: gle 350 de 4 matic
Località: vicenza

Corretta la precedente risposta. Aggiungo che la percorrenza é minore in inverno (73_74 km) per la necessità di riscaldare la batteria e si allunga con la bella stagione ( io ho visto indicato anche 101 km). Nell’uso quotidiano faccio 80km poi la metto in carica al lavoro e torno. La convenienza rispetto al gasolio, alla luce delle ultime bollette domestiche , non c’é più se non hai accumulo, ma rimane un bellissimo mezzo per viaggiare. Ad oggi percorsi 64.000 km totali ,col diesel ne ho fatti 30.000. É l’auto per la vita? Per me No , ma é un’auto stupenda ed é giusta per il momento storico e per il modo di viaggiare di questi anni.
Buon viaggio
asc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 25, 2009 1:21 pm

TOPIC UNITO

Ciao tutti, ho da circa 3 mesi la Gle 350 de e soltanto da pochi giorni ho notato che non supera la velocità di 180 km/h. Naturalmente ogni limite è disattivato, non ci sono spie accese e impostando la velocità, neppure sul display supera i 180 (sia come velocità di crociera o di velocità massima).
A qualcuno è successo?
Grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,nonostante tu sia iscritto dal 2009 non ti sei mai presentato all'interno della sezione dedicata,inoltre nel tuo profilo non sono indicate nè l'auto guidata,nè la provincia di residenza.
Trattandosi di requisiti richiesti dal regolamento di questo forum,ti invito a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
marco.rova
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 01, 2011 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes Classe GLE 350DE 4MATIC Premium Plus
Località: Milano

TOPIC UNITO

Ciao a tutti,
sono Marco (mi presento) e posseggo una bellissima GLE SUV 350de del 05/2021.

Mi domandavo se fosse possibile limitare la carica della vettura quando collegata ad una colonnina pubblica, lo chiedo perché settimana scorsa ho ricaricato la vettura di notte mentre ero in albergo e quando sono andato a prenderla la mattina oltre al costo della ricarica mi sono vito addebitare la spesa relativa alla sosta (a carica avvenuta), ero con un collega che ha la Tesla e lui invece avendo modificato la carica è arrivato a mattina con il 100% senza occupare la piazzola a batteria completa e quindi senza pagare la sosta.

Ho cercato nel forum, mi sembra di capire che questo tipo di parametro sai modificabile sono da shuko e quindi non nel caso in oggetto.

Grazie per le risposte

Marco
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

si se selezioni l ora di partenza sulla app mercedes me oppure sull infotainment la vettura riduce la potenza di ricarica per fare in modo che sia completamente carica all ora che hai impostato. se spunti anche la preclimatizzazione te la fa trovare anche in temperatura
marco.rova
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven apr 01, 2011 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes Classe GLE 350DE 4MATIC Premium Plus
Località: Milano

Massi74 ha scritto: gio mar 30, 2023 5:01 pm si se selezioni l ora di partenza sulla app mercedes me oppure sull infotainment la vettura riduce la potenza di ricarica per fare in modo che sia completamente carica all ora che hai impostato. se spunti anche la preclimatizzazione te la fa trovare anche in temperatura Immagine
Ciao
ho sempre usato l'ora di partenza per impostare la pre-climatizzazione, non sapevo che in questo modo limitasse anche la carica in modo da avere la batteria al 100% in corrispondenza della partenza, interessante.
Proverò
Grazie

Marco
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

si funziona solo se sei collegato ad una colonnina di ricarica….non con il carichino domestico schuko
robyfonta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ago 14, 2023 12:20 am
Auto guidata: GLE 450D
Località: ch

Scusate se mi accodo alla discussione.
Ho letto tutto il thread e mi sono rimaste alcune domande che voi possessori forse riuscite a chiarire (sono in procinto di ordinare la coupe 350de o 400d):

1. Mi pare di capire che per utilizzo autostradale, quasi nessuno consigli la 350 de contro il diesel 6 cilindri.

2. In autostrada, a velocità costante di 130km/h, viene utilizzato l’elettrico? Se si, con che risultati di autonomia?

In sostanza, il mio utilizzo è anche con mensili viaggi da 400- 600km, e vorrei capire se la versione de dà dei vantaggi dal punto di vista dei consumi (e quindi costi) contro la 400d.

Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Roberto, dico la mia: considerando la tua percorrenza annua e tipologia di percorso ti consiglierei la motorizzazione 400d.
Motore adatto e perfettamente a suo agio in autostrada e lunghe percorrenze.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
robyfonta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ago 14, 2023 12:20 am
Auto guidata: GLE 450D
Località: ch

Grazie. Piu’ scendo nei dettagli delle due motorizzazioni, piu’ mi pare che la de vada benissimo per uso cittadino, ma che nel misto con autostrada non ci sia questa grande differenza di consumi, e quindi di costi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il tallone d'Achille della 350de è l'ambito autostradale.
Considera inoltre, che la 450d con l'OM656M elettrificato,migliora notevolmente le prestazioni riducendo i consumi, rispetto alla precedente 400d.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Te lo confermo anche io che ho una GLC300DE.
Se fai principalmente tratte autostradali con la media mensile che hai indicato la 350DE non è indicata....meglio optare per il 6 cilindri diesel.
robyfonta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ago 14, 2023 12:20 am
Auto guidata: GLE 450D
Località: ch

Grazie, alla fine ho optato per il 450d in versione normale (non coupe) ... la visuale anteriore e lo spazio dei posti posteriori hanno fatto la differenza nella scelta.

Ora non resta che attendere 6 mesetti :-)
Rispondi

Torna a “V167/C167”

  • Informazione