Problemi visualizzazione display

GLE SUV (2018 - oggi) GLE Coupè (2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Ciao a tutti, poco fa, per la prima volta (forse) mi è successa una cosa strana: su GLE coupé il display lato guidatore improvvisamente non visualizza più la mappa del navigatore, le stazioni radio, i media e altre info, al loro posto escono una serie di trattini, letteralmente solo questo: "--------" preceduto dalla scritta "attendere" e dal pallino che gira.
Quello che ricordo è che prima che ciò accadesse mi è comparso l'avviso di visuale telecamera ridotta, non so se possa essere correlato.
Fatto sta che ho provato a spegnere e accendere ma niente, sull'altro display invece viene tutto visualizzato correttamente.
In famiglia abbiamo anche una CLA Shooting Brake e a memoria una volta pure è successo, ma non ricordo come si sistemò il tutto, probabilmente da solo in quanto mai portata in conce.
Sono abbastanza perplesso a riguardo, voi cosa dite? A qualcuno è mai successo?
Grazie
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Avendo già provato a spegnere e riavviare, prova bloccare la vettura con il telecomando poi sblocca e riavvia.
Forse nella CLA avevi risolto proprio così.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Ci avevo provato ieri sera stesso, diverse volte, ma niente da fare allora mi sono arreso, non sapevo cosa fare. Stamattina mi metto in macchina e magicamente il display mostra tutto: mappa, media, radio, ecc. Come se nulla fosse successo e probabilmente così feci con la CLA. Alla fine quando succede penso uno possa fare ben poco oltre alle solite prove, non vorrei fossero conflitti tra centraline, o problemi elettronici. Come dicevo prima di tutto ciò ieri improvvisamente mentre camminavo mi era apparso l'avviso di visuale telecamera ridotta e compariva tutte le volte che entravo in macchina a motore spento durante le mie "prove" mentre stamattina apro la portiera, non vedo l'avviso e mi è venuto da pensare positivo, poi una volta messa in moto non faceva più questo difetto.
Boh mi è sembrato davvero un problema elettronico, non saprei, io non ho toccato assolutamente niente
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Ci doveva dormire sù una notte :wink:
Sicuramente si era bloccato qualche processo, i display sono dei tablet a tutti gli effetti, il dispositivo sul quale lavora MBUX integra due chip grafici NVIDIA, 8GB di RAM DDR4 e una CPU 6-core il tutto gestito dal sistema operativo Linux, un open source gratuito tra i più robusti ma non completamente immune dai malfunzionamenti.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
giuseppedv
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: ven mag 04, 2012 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes CLA X118 Premium Luxury
Località: Caserta

Evidentemente era stanco e aveva bisogno di dormire :rotfl: vabbè meglio così, penso che ci si possa aspettare qualche malfunzionamento del genere da auto sempre più piene zeppe di elettronica, centraline e via discorrendo, la cosa importante è che si risolva sempre e che sia temporaneo il problema :rido4:
Grazie mille!! :sorriso3:
CLA Shooting Brake X118 200d Automatic / Premium / Luxury / Magno Designo / Cerchi da 19" a razze verniciati in nero / Night pack / Ricarica Wireless / Realtà aumentata / Easy Pack
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Assolutamente si, se è una tantum rientra nella normale casistica. :ciao:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Rispondi

Torna a “V167/C167”

  • Informazione