[C207]olio servosterzo

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MIKE SCINTILLA
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qualcuno, perfavore, mi sà dire che olio occorre per il rabbocco del liquido del servosterzo ?
danke !
Bomfunk01
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e dove si troverebbe la vaschetta?
fil89
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se non mi sbaglio, apri il cofano, togli la copertura del motore(6 viti torx), e sotto trovi una vaschetta nera vicino all'egr.
questa foto è del motore 5 cilindri 270, in teoria dovrebbero essere simili
http://img593.imageshack.us/img593/5967/dsc5718.jpg
è quel tappo nero sotto il filtro, a sinistra dei collettori d'aspirazione.
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MIKE SCINTILLA
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è una vaschetta nera con un tappo nero, è tra il filtro dell'olio e quello del gasolio.
dovrebbe trovarsi vicino al gruppo di aspirazione se non erro.
fil89
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Per il liquido, dipende da modello a modello.
Dipende se di origine hai il liquido colore rosso, o il liquido colore verde.
Sono due olii diversi, per andare sul sicuro basta prelevarne una siringata e controllare il colore!
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fabio71
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olio rosso per l'idroguida mercedes non esiste, nel suo caso deve mettere "olio verde" A0019892403
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Ferro
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Anche io con questa storia olio rosso/verde non ci avevo capito niente... e per di più
il mio oramai aveva assunto un colore giallo/ocra e quindi non potevo certo scegliere.
Sono quindi andato in officina ed ho chiesto a loro... ed ho usato il A 000 989 88 03 10.
Poi boh... altri codici non saprei... so che lo uso anche nella corvette!
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fil89
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io sono andato dal ricambista MB e mi hanno fatto vedere i due barattoli( di cui ne ho uno ancora a metà). Uno tendente al verde. l'altro, al rosso. Poi che volesse appiopparmi l'olio del cambio automatico come olio idroguida, non ne ho idea! =)
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occhio con i livelli se ne mettete troppo fate danni, inoltre come al solito vale la regola che se manca c'è una perdita.
maurizio
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ho rabboccato con normale olio 'rosso' atf, il livello era troppo basso per vedere il colore.
sicuramente non ho sbagliato, lo sterzo funziona a meraviglia.
l'importante è non errare tipologia di olio; gli oli atf, qualsiasi marca e omologazione, sopportano tutti pressioni elevate poichè formulati per essere utilizzati in settori quali macchine industriali ed agricole, l'unica differenza sostanziale è il prezzo (e quello MB è caro...)
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fabio71
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w210 man ha scritto:ho rabboccato con normale olio 'rosso' atf, il livello era troppo basso per vedere il colore.
sicuramente non ho sbagliato, lo sterzo funziona a meraviglia.
l'importante è non errare tipologia di olio; gli oli atf, qualsiasi marca e omologazione, sopportano tutti pressioni elevate poichè formulati per essere utilizzati in settori quali macchine industriali ed agricole, l'unica differenza sostanziale è il prezzo (e quello MB è caro...)
che basta un'olio per impianti idraulici tipo atf lo pensi solo tu... in realtà ogni olio mercedes ha caratteristiche diverse magari al momento visto che hai fatto "solo" un rabbocco non hai problemi... ma se svuoti l'impianto e usi solo atf alla lunga potresti avere problemi con la funzionalità dell'idroguida...
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Ferro ha scritto:Anche io con questa storia olio rosso/verde non ci avevo capito niente... e per di più
il mio oramai aveva assunto un colore giallo/ocra e quindi non potevo certo scegliere.
Sono quindi andato in officina ed ho chiesto a loro... ed ho usato il A 000 989 88 03 10.
Poi boh... altri codici non saprei... so che lo uso anche nella corvette!
anche per l'auto di ferro "211-270" ci voleva il 0019892403 colore verde
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fabio71 ha scritto:
w210 man ha scritto:ho rabboccato con normale olio 'rosso' atf, il livello era troppo basso per vedere il colore.
sicuramente non ho sbagliato, lo sterzo funziona a meraviglia.
l'importante è non errare tipologia di olio; gli oli atf, qualsiasi marca e omologazione, sopportano tutti pressioni elevate poichè formulati per essere utilizzati in settori quali macchine industriali ed agricole, l'unica differenza sostanziale è il prezzo (e quello MB è caro...)
che basta un'olio per impianti idraulici tipo atf lo pensi solo tu... in realtà ogni olio mercedes ha caratteristiche diverse magari al momento visto che hai fatto "solo" un rabbocco non hai problemi... ma se svuoti l'impianto e usi solo atf alla lunga potresti avere problemi con la funzionalità dell'idroguida...
ho usato un atf Agip Dexron, non credo d'aver 'sballato' la specifica, e poi la Mercedes mica se li fa in casa gli oli...
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Ho sentito utenti sul forum con il servosterzo pensantemente MIAGOLANTE causa olio
sbagliato che non faccio assolutamente fatica a credere a fabio71... però fabio dici che
il mio è sbagliato? Me lo hanno dato in mercedes con il mio numero di telaio...
So che a volte lo stesso prodotto ha codifiche diverse... magari è ok no?
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