[C207]olio servosterzo
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no...il rumore di fine corsa c'è sempre stato...ma non pensavo uscisse di fabbrica cosi......ora oltre a quello si avverte un rumore anche nelle sterzate in manovra con una leggera vibrazione di sterzo, come se la pompa pescasse aria...non sempre. Cmq sulla mia precedente auto (lancia) mai avuto problemi e rumori, a fine corsa si abbassava di poco il numero di giri del motore e basta.
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Infatti si abbassa leggermente il numero di giri e solo con volante a fondo corsa quindi con pompa sottosforzo si sente un rumore che non riesco a descrivere.
Ma questo non è un problema,è la norma
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sta di fatto che in manovra cerco sempre di muoverla un po in avanti e indietro per non mandarla sotto sforzo......ma il proprietario di prima con credo sia stato capace di tali accortezze
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Tanto per darti un'idea,basta tenere la musica con un filo di volume e questo rumore non lo senti già più.
Ora sarebbe interessante capire se il rumore che senti tu è anomalo oppure no
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se è per questo basta tenere i finestrini chiusi startaxi.....dell'altro rumore infatti mi sono reso conto dello sterzo che a volte vibra di più in manovra e rumoreggia piu del solito. tutto oggi che piove e non ho potuto vedere il livello dell'olio... ieri lo stesso. ho raboccato circa 9 mesi fa per lo stesso motivo.....poi mi dissero che c'era un additivo per eliminare i rumori di sterzo a fine corsa ma non ho mai approfondito. ma visto che ho sentito parlare di additivi pesavo che quest'ultimi portassero benefici come se l'auto fosse nuova...ma ora mi dici che è cosi dalla nascita. già che ci penso darò una controllatina alla pressione gomme che è da tempo che non controllo
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Le Volkswagen ad esempio prima di adottare il servosterzo elettrico facevano questo rumore ancora più marcatamente.
Se tutto è a posto non è indice di un problema.
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Attenzione che se la pompa pesca aria rischia di bruciarsi. Rabbocca al piu' presto se il livello e' basso, il servosterzo e' un elemento che costa parecchio in caso di guasto.ricky98ss ha scritto:no...il rumore di fine corsa c'è sempre stato...ma non pensavo uscisse di fabbrica cosi......ora oltre a quello si avverte un rumore anche nelle sterzate in manovra con una leggera vibrazione di sterzo, come se la pompa pescasse aria...non sempre. Cmq sulla mia precedente auto (lancia) mai avuto problemi e rumori, a fine corsa si abbassava di poco il numero di giri del motore e basta.
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aggiunto un po' di olio.....ne mancava poco cmq. Per i vari "tac" che sentivo qualche volta in manovra sono da sostituire gli snodi dei braccetti dello sterzo che hanno gioco.....sostituiti 30000km fa....mi avranno messo quelli di concorrenza pagandoseli per buoni.
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Si sono usurati i gommini,quelli originali non durano così poco......
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ricky98ss ha scritto:aggiunto un po' di olio.....ne mancava poco cmq. Per i vari "tac" che sentivo qualche volta in manovra sono da sostituire gli snodi dei braccetti dello sterzo che hanno gioco.....sostituiti 30000km fa....mi avranno messo quelli di concorrenza pagandoseli per buoni.
La mia per un rumore del genere ho sostituito le biellete sterzo e la barra stabilizzatrice perchè ha i gommini che fanno parte della stessa è un tutt'uno e quindi si sostituisce completamente........ti assicuro che i rumori sono spariti
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aihme è la scatola dello sterzo, ho visto il gioco con i miei occhi e dalla cuffia è uscito dell'olio.....registrandola il gioco si è attutito ma la soluzione è soltanto una
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Avrai preso una botta! Quanti km hai?ricky98ss ha scritto:aihme è la scatola dello sterzo, ho visto il gioco con i miei occhi e dalla cuffia è uscito dell'olio.....registrandola il gioco si è attutito ma la soluzione è soltanto una
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