[C207]olio servosterzo

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

ricky98ss
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:25 pm
Auto guidata: mercedes w211 220cdi
Località: como

no...il rumore di fine corsa c'è sempre stato...ma non pensavo uscisse di fabbrica cosi......ora oltre a quello si avverte un rumore anche nelle sterzate in manovra con una leggera vibrazione di sterzo, come se la pompa pescasse aria...non sempre. Cmq sulla mia precedente auto (lancia) mai avuto problemi e rumori, a fine corsa si abbassava di poco il numero di giri del motore e basta.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164791
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Infatti si abbassa leggermente il numero di giri e solo con volante a fondo corsa quindi con pompa sottosforzo si sente un rumore che non riesco a descrivere.
Ma questo non è un problema,è la norma
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ricky98ss
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:25 pm
Auto guidata: mercedes w211 220cdi
Località: como

bho.... proverò a far svuotare e riempire con olio nuovo....io di rumorosa sento solo la mia....se ho tempo farò un video ( sempre se capirò come inserlirlo qui)
ricky98ss
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:25 pm
Auto guidata: mercedes w211 220cdi
Località: como

sta di fatto che in manovra cerco sempre di muoverla un po in avanti e indietro per non mandarla sotto sforzo......ma il proprietario di prima con credo sia stato capace di tali accortezze
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164791
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tanto per darti un'idea,basta tenere la musica con un filo di volume e questo rumore non lo senti già più.

Ora sarebbe interessante capire se il rumore che senti tu è anomalo oppure no
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ricky98ss
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:25 pm
Auto guidata: mercedes w211 220cdi
Località: como

se è per questo basta tenere i finestrini chiusi startaxi.....dell'altro rumore infatti mi sono reso conto dello sterzo che a volte vibra di più in manovra e rumoreggia piu del solito. tutto oggi che piove e non ho potuto vedere il livello dell'olio... ieri lo stesso. ho raboccato circa 9 mesi fa per lo stesso motivo.....poi mi dissero che c'era un additivo per eliminare i rumori di sterzo a fine corsa ma non ho mai approfondito. ma visto che ho sentito parlare di additivi pesavo che quest'ultimi portassero benefici come se l'auto fosse nuova...ma ora mi dici che è cosi dalla nascita. già che ci penso darò una controllatina alla pressione gomme che è da tempo che non controllo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164791
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le Volkswagen ad esempio prima di adottare il servosterzo elettrico facevano questo rumore ancora più marcatamente.
Se tutto è a posto non è indice di un problema.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

ricky98ss ha scritto:no...il rumore di fine corsa c'è sempre stato...ma non pensavo uscisse di fabbrica cosi......ora oltre a quello si avverte un rumore anche nelle sterzate in manovra con una leggera vibrazione di sterzo, come se la pompa pescasse aria...non sempre. Cmq sulla mia precedente auto (lancia) mai avuto problemi e rumori, a fine corsa si abbassava di poco il numero di giri del motore e basta.
Attenzione che se la pompa pesca aria rischia di bruciarsi. Rabbocca al piu' presto se il livello e' basso, il servosterzo e' un elemento che costa parecchio in caso di guasto.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
ricky98ss
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:25 pm
Auto guidata: mercedes w211 220cdi
Località: como

aggiunto un po' di olio.....ne mancava poco cmq. Per i vari "tac" che sentivo qualche volta in manovra sono da sostituire gli snodi dei braccetti dello sterzo che hanno gioco.....sostituiti 30000km fa....mi avranno messo quelli di concorrenza pagandoseli per buoni.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164791
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si sono usurati i gommini,quelli originali non durano così poco......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ricky98ss
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:25 pm
Auto guidata: mercedes w211 220cdi
Località: como

e si ...ma mi aveva garantito che erano originali....ormai....
Avatar utente
ANTONIOslk
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2574
Iscritto il: sab gen 31, 2009 3:24 pm
Auto guidata: Classe E 280 cdi 6L 177cv 2006 (w211)
Località: OLBIA (OT).........

ricky98ss ha scritto:aggiunto un po' di olio.....ne mancava poco cmq. Per i vari "tac" che sentivo qualche volta in manovra sono da sostituire gli snodi dei braccetti dello sterzo che hanno gioco.....sostituiti 30000km fa....mi avranno messo quelli di concorrenza pagandoseli per buoni.

La mia per un rumore del genere ho sostituito le biellete sterzo e la barra stabilizzatrice perchè ha i gommini che fanno parte della stessa è un tutt'uno e quindi si sostituisce completamente........ti assicuro che i rumori sono spariti
w211 CLASSE E 280 CDI 6L AVANGARDE:
Argento Cubanite, interno pelle crema.......
.


Immagine
ricky98ss
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:25 pm
Auto guidata: mercedes w211 220cdi
Località: como

aihme è la scatola dello sterzo, ho visto il gioco con i miei occhi e dalla cuffia è uscito dell'olio.....registrandola il gioco si è attutito ma la soluzione è soltanto una
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

ricky98ss ha scritto:aihme è la scatola dello sterzo, ho visto il gioco con i miei occhi e dalla cuffia è uscito dell'olio.....registrandola il gioco si è attutito ma la soluzione è soltanto una
Avrai preso una botta! Quanti km hai?
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
ricky98ss
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: lun set 29, 2014 10:25 pm
Auto guidata: mercedes w211 220cdi
Località: como

216000KM. di botte grosse non mi pare di averne prese...poi ho i cherchi da 16.
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione