[C207]Cerchi da 19" per E coupé

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sul sito segnalato da Armando nella sezione CLK ci sono anche i cerchi di cui parlate voi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Luca Bevilacqua
Utente bannato
Messaggi: 1056
Iscritto il: sab dic 19, 2009 10:38 pm
Auto guidata: mercedes e coupe 250 CDI AMG bianco diamante
Località: Napoli

Vero ma sono originali a prezzi "pieni".

Grazie cmq Rob :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Luca Bevilacqua ha scritto:Vero ma sono originali a prezzi "pieni".

Grazie cmq Rob :ciao:
Ma come :?: :?: c'è scritto chiaramente che vengono venduti in set di 4 e poi ho visto che il modello montato dalla mia costa 716€ mentre un solo cerchio in MB costa 300€.....
C'è scritto inoltre che si tratta di cerchi originali MB ma allora perchè tutta questa differenza :doubt: :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Luca Bevilacqua
Utente bannato
Messaggi: 1056
Iscritto il: sab dic 19, 2009 10:38 pm
Auto guidata: mercedes e coupe 250 CDI AMG bianco diamante
Località: Napoli

http://www.alloywheelsdirect.net/merced ... coupe_c207

dice che i nuovi 7 razze da 19" costano 1958 £.

Ora il rapporto £/€ vale all'ultimo fix 1,147 circa, per cui siamo a circa 2245 €.
Non ho approfondito circa le spese di spedizione.

Probabilmente quindi meno che non prenderle in MB (vedremo), ma comunque non economiche.

Dicono di vendere nuovo o ricondizionato, probabilmente sui modelli meno recenti si può trattare di qualche buon ricondizionato ?

chissà se prenderle in MB "ammorbidirebbe" l'atteggiamento verso il nulla osta ..
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

ma non saprei secondo me non si perdono via per 2000 euro (non dico che siano pochi)
ma per me per loro è solo un discorso di responsabilità che non vogliono prendersi
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
Luca Bevilacqua
Utente bannato
Messaggi: 1056
Iscritto il: sab dic 19, 2009 10:38 pm
Auto guidata: mercedes e coupe 250 CDI AMG bianco diamante
Località: Napoli

intendevo più che altro per la certezza della conformità del prodotto cerchio, se come credo l'auto è identica, e se i cerchi sono identici (originali) non prendersi questa responsabilità equivale a dire che non si è certi di ciò che comunque si mette in commercio...

insomma una contraddizione in termini

viceversa rilasciare un nullaosta generico e l'utente magari monta un non originale che causa problemi ... be allora non mi pare assurdo un atteggiamento non favorevole al rilascio

io da ingegnere farei così se fosse possibile e mi fosse richiesto
1) controllerei se il modello ufficiale corrente con i 19" e quello da aggiornare sono IDENTICI in TUTTI i particolari interessati
2) rilascerei l'OK solo ed esclusivamente per cerchi MB originali abbinati all'auto e acquistati con canali ufficiali

Mi son capitati casi non dissimili per tipologie di certificazioni diverse
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

si sono d'accordo con te Luca però tipo quando si richiede il nulla osta per la E w211
o per un'altra non ricordo gli si da il nulla osta e gli si dice di cambiare qualche pezzo
invece questa volta è stato proprio negato e mi chiedo perchè
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
pgarga
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar dic 14, 2010 9:06 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupé 250
Località: Varese

Buonasera a tutti, mi appello alla vostra sapienza, ormai non ci sto capendo granchè, tutti mi dicono cose diverse, espongo:
possiedo una e250 cdi sport restyling, vorrei tanto mettere dei cerchi da 19" ma sul mio libretto non sono previsti, cosa dovrei fare? qualcuno mi ha detto che non serve niente, altri che basta una "certificazione" dello stesso gommista.
Anche perchè ho già acquistato un treno di gomme compresi di cerchi in lega da un mio amico che a sua volta aveva lo stesso "dilemma" ma l'aveva acquistata già con quelli in dotazione, me li ha venduti perchè dove abita lui le strade sono uno schifo e si rompevano sempre (forse perchè non erano originali???) cmq sta di fatto che sono alla ricerca di cerchi originali da 19"(se qualcuno di voi ha proposte da farmi sono ben accette), poichè ormai non vorrei più montare quelli gia acquistati per paura che si rompano subito.
percio sintetizzando, le domande che vi pongo sono 2.
1)cosa dovrei fare per poter montare i 19"?
2) E' vero che i cerchi non originali sono più soggetti a rotture, quindi più fragili?
mettiamoci anche la terza....
3) qualcuno ha dei cerchi amg da 19??!?!?!

Grazie anticipatamente a tutti, offro una birra a chi mi aiuta! :nonono: :beer:

TOPIC UNITO
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,esisteva un vecchio topic.

1) devi chiedere il nulla osta a MB Italia viewtopic.php?f=32&t=106246 o acquistare cerchi per i quali devi esigere il certificato NAD da parte del costruttore o da chi te li vende quindi i cerchi dovranno essere nuovi.

2) no,esistono ottime aziende.....basta non acquistare prodotti sconosciuti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pgarga
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar dic 14, 2010 9:06 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupé 250
Località: Varese

Grazie per la risposta, ma questo vale per i cerchi originali, io purtroppo avevo già acquistato un set di cerchi da 19 da un mio amico, ma lui non mi diede alcun certificato, ho provato a chiedere ad un gommista e mi ha detto che l'unica cosa che posso fare è che in mercedes mi facciano un aggiornamento del libretto, perché è ovvio che la mia può montare i 19", in quel caso posso montare quello che voglio senza certificazione...è vero?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vero solo se si tratta di cerchi originali che abbiamo misure omologate per la tua auto.
Si vedono in giro molte Mercedes che montano cerchi originali ma previsti per altri modelli con misure non omologate.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pgarga
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar dic 14, 2010 9:06 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupé 250
Località: Varese

ad ogni modo ho appena fatto la richiesta sul sito, non capisco la differenza eventuale di prezzo, 160 o 270€ ca. sapete in quanti giorni rispondono?
pgarga
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar dic 14, 2010 9:06 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupé 250
Località: Varese

allora aggiornamento :
ho avanzato la richiesta a mercedes per poter montare cerchi da 19", mi hanno inviato una mail poco fa dicendomi che non posso essere autorizzato!...PERCHE'!?!? forse dovevo avanzare la richiesta in modo differente?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Chiedi spiegazioni al customer service.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pgarga
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar dic 14, 2010 9:06 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupé 250
Località: Varese

appena fatto, ma mi hanno detto che se hanno risposto cosi loro non ci possono fare nulla.
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione