[C207]Cerchi da 19" per E coupé

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

vorrei vedere i 19" a 5 razze come l'ulima foto..
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
Simo9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: lun nov 10, 2008 1:24 am
Auto guidata: Mercedes E coupè 350 CDI
Località: Bologna

i cerchi di concorrenza di cui parlo sono le così dette repliche...
tutti i gommisti hanno questo catalogo nel quale si possono trovare (divisi per marca) tutti (o quasi) i cerchi che la Casa propone di serie o come optional...

non so chi li produce esattamente e ovviamente essendo repliche non hanno il marchio AMG o la scritta Mercedes o cose del genere...
ma come peso e resistenza sono paragonabili agli originali...almeno per mia esperienza è così
tempo fa ho trovato dal gommista i cerchi replica dei cerchi originali che avevo sulla mia 147...ne ho pesato per curiosità e il peso era sostanzialmente lo stesso, grammo più grammo meno...
le uniche cosa che spesso cambiano sono l'offset e l'ET...di solito non sono mai identici all'originale

comunque il costo per un cerchio da 18" replica si aggira intorno ai 200-250 euro
lo so perchè io per il set completo da 18" dei cerchi CL AMG replica ho speso 800 euro circa...e vi assicuro che sono praticamente identici agli originali: bruniti e diamantati all'interno, lucidati a specchio all'esterno...
li ho messi sotto alla CLK e non ho mai avuto problemi...di buche ne ho prese, anche in autostrada e non si sono mai piegati...ne tanto meno presentano segni di deterioramento...

ecco una foto anche se l'angolazione non è ottimale....se riesco faccio una foto migliore, magari con le gomme pulite e non infangate come in questa foto :asd:
Immagine

poi ovvio che la roba originale è sempre la cosa migliore e su questo non ci piove, ma fra spendere 2500 € e 1000 € per un set di cerchi c'è un bel po' di differenza...a cui ovviamente vanno aggiunti altri 800-1000 € di gomme

purtroppo ragazzi c'è poco da fare...per le cose belle bisogna spendere :asd:
E Coupè 350 CDI Avantgarde AMG Bianco Diamante
Immagine
Avatar utente
Simo9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: lun nov 10, 2008 1:24 am
Auto guidata: Mercedes E coupè 350 CDI
Località: Bologna

è uscito il listino italiano aggiornato al 10 maggio e compaiono i 19" :ale:
ecco i prezzi dei 19" suddetti
2676 € per elegance ed executive
2256 € per avantgarde
996 € in abbinamento al pack AMG

tutti prezzi IVA inclusa
peccato...se fossero stati a listino fin da subito per 1000 euro ci avrei fatto un serio pensierino perchè sono davvero belli

vorrà dire che fra un po' di tempo, quando sarà il momento di fare il cambio gomme, farò un bel regalino alla mia E coupè :mrgreen:
e magari per quest'anno tengo i 18" attuali anche per le termiche invece di comprarne degli altri come avevo preventivato qualche mese fa

nel frattempo mi informo per il nulla osta...
E Coupè 350 CDI Avantgarde AMG Bianco Diamante
Immagine
Avatar utente
Luca Bevilacqua
Utente bannato
Messaggi: 1056
Iscritto il: sab dic 19, 2009 10:38 pm
Auto guidata: mercedes e coupe 250 CDI AMG bianco diamante
Località: Napoli

Grande Simo contiamo su di te tienici al corrente.
Io intanto ho visto i prezzi di alcuni originali MB oggi a catalogo ricambi.

Ce ne sono alcuni 18" (brutti in verità) a 360/cad +VA (- sconto).

Il caro Mariano di ASM ricorda qualcosa simile a 600 €/cad. per i nostri sei razze "originali" da 18" (ne ha dovuto prendere uno per una coupè purtroppo incidentata).

Io, se li prendo, mi sa che i 18" miei li dovrò tenere, non x le termiche ma per le volte che a Napoli dovrò far riparare i 19" :x

Un dubbio mi sovviene:e se tra un anno aggiungessero dei 20" ?
Io sono estremo a quel punto fatto 30 farei 31, conscio che correrei un forte rischio rotture. E mi terrei i 18 per la bisogna..
Avatar utente
Simo9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: lun nov 10, 2008 1:24 am
Auto guidata: Mercedes E coupè 350 CDI
Località: Bologna

Luca Bevilacqua ha scritto:Grande Simo contiamo su di te tienici al corrente.
Io intanto ho visto i prezzi di alcuni originali MB oggi a catalogo ricambi.

Ce ne sono alcuni 18" (brutti in verità) a 360/cad +VA (- sconto).

Il caro Mariano di ASM ricorda qualcosa simile a 600 €/cad. per i nostri sei razze "originali" da 18" (ne ha dovuto prendere uno per una coupè purtroppo incidentata).

Io, se li prendo, mi sa che i 18" miei li dovrò tenere, non x le termiche ma per le volte che a Napoli dovrò far riparare i 19" :x

Un dubbio mi sovviene:e se tra un anno aggiungessero dei 20" ?
Io sono estremo a quel punto fatto 30 farei 31, conscio che correrei un forte rischio rotture. E mi terrei i 18 per la bisogna..
ormai siamo a venerdì sera, ma lunedì appena ho un attimo faccio una telefonata al servizio clienti e chiedo cosa bisogna fare di preciso per avere il nulla osta...
vi terrò informati

per i 20" ci credo poco...non penso che li metteranno...
e comunque anche se lo facessero io non oserei metterli...sono ancora indeciso se mettere o meno i 19", figuriamoci i 20" :asd:
qui da me le strade non sono poi tanto male, ma la buca bastarda che ti frega può sempre capitare...e ne basta una per fregarti

comunque se i nostri costano 600 € l'uno per i 19" si andrà sicuramente sui 650/700 cadauno...ammazza
E Coupè 350 CDI Avantgarde AMG Bianco Diamante
Immagine
Avatar utente
Luca Bevilacqua
Utente bannato
Messaggi: 1056
Iscritto il: sab dic 19, 2009 10:38 pm
Auto guidata: mercedes e coupe 250 CDI AMG bianco diamante
Località: Napoli

Temo di più... se applichiamo in maniera "ragionieristica" il sovraprezzo "di primo equipaggiamento" dovremmo essere circa a 850 cadauno.

E' però pensabile/sperabile che MB voglia incentivare un pò l'acquisto del "set" rispetto al singolo ricambio...

Ho provato a vedere il costo dell'INCENIO bicolore 18" per avere una idea di massima, ma era ormai ora tarda ...

qualcuno riesce a chiederlo ?
Avatar utente
Simo9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: lun nov 10, 2008 1:24 am
Auto guidata: Mercedes E coupè 350 CDI
Località: Bologna

Luca Bevilacqua ha scritto:E' però pensabile/sperabile che MB voglia incentivare un pò l'acquisto del "set" rispetto al singolo ricambio...
speriamo, ma di sicuro 2000 euro per un set completo ci vorranno...anche al netto dello sconto

mi è sorto un dubbio...
a seguito di quel danno che ho subito la targa anteriore si è leggermente segnata....niente di grave, ma il segno un po' si vede e mi scoccia
la parte nera è stata ritoccata col nero, ma la parte bianca non si può toccare per legge...
quindi l'unico modo per avere una targa come nuova è re-immatricolare l'auto...
mi sono informato e ci vogliono circa 200 euro per avere il nuovo libretto con la nuova targa...poi bisogna anche comunicare la nuova targa all'assicurazione per trascriverla sul tagliandino da esporre, ma questa operazione dovrebbe essere gratis

domanda: se re-immatricolo la macchina per questo motivo i 19" compariranno automaticamente sul nuovo libretto? oppure non cambia nulla?
qualcuno ne sa qualcosa?
se fosse così, ma ne dubito, prenderei 2 piccioni con una fava
E Coupè 350 CDI Avantgarde AMG Bianco Diamante
Immagine
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

in teoria non cambia nulla
non so se anche per la targa come per la revisione
ti attaccano solamente un adesivo nel libretto o se
te lo rifanno proprio pero chiedi in agenzia o in MB
al numero verde non in conc perchè se ne fregano...
tentar non nuoce...
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
Luca Bevilacqua
Utente bannato
Messaggi: 1056
Iscritto il: sab dic 19, 2009 10:38 pm
Auto guidata: mercedes e coupe 250 CDI AMG bianco diamante
Località: Napoli

Simo conosci l'ET dei nostri 18 " ?
Avatar utente
Simo9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: lun nov 10, 2008 1:24 am
Auto guidata: Mercedes E coupè 350 CDI
Località: Bologna

Luca Bevilacqua ha scritto:Simo conosci l'ET dei nostri 18 " ?

8x18" ET 45 davanti
8,5x18" ET 49 dietro

intanto sul manuale interattivo del sito tedesco sono riuscito a trovare anche le misure esatte dei nuovi 19"
sono uguali davanti e dietro e hanno la seguente misura
8.5x19" ET 44
E Coupè 350 CDI Avantgarde AMG Bianco Diamante
Immagine
Avatar utente
Luca Bevilacqua
Utente bannato
Messaggi: 1056
Iscritto il: sab dic 19, 2009 10:38 pm
Auto guidata: mercedes e coupe 250 CDI AMG bianco diamante
Località: Napoli

@ Simo ricordavo che avevi postato
8x18 ET 45 (anteriori) (gomme: 235/40R18)
8,5x18 ET 49 (posteriori) (gomme: 255/35R18)

quindi hai avuto conferma definitiva anche degli ET ? Bene...

@ Corrado (Y) magari se copi la tua presentazione in area presentazioni la vedono tutti, è un pò la nostra abitudine (Y)
Avatar utente
Simo9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: lun nov 10, 2008 1:24 am
Auto guidata: Mercedes E coupè 350 CDI
Località: Bologna

Luca Bevilacqua ha scritto:@ Simo ricordavo che avevi postato
8x18 ET 45 (anteriori) (gomme: 235/40R18)
8,5x18 ET 49 (posteriori) (gomme: 255/35R18)

quindi hai avuto conferma definitiva anche degli ET ? Bene...
sì, da più parti (manuale, sito ufficiale e comunicati stampa) ho trovato sempre le stesse misure (ET compreso) quindi dovrebbero essere proprio le misure giuste (Y)
E Coupè 350 CDI Avantgarde AMG Bianco Diamante
Immagine
Avatar utente
Luca Bevilacqua
Utente bannato
Messaggi: 1056
Iscritto il: sab dic 19, 2009 10:38 pm
Auto guidata: mercedes e coupe 250 CDI AMG bianco diamante
Località: Napoli

Grazie Simo.

Ho fatto due conticini con ET e larghezza canali.

Ho analizzato il solo effetto di posizione del filo pneumatico rispetto al filo carozzeria dei passaruota.

Le misure dei 19 " originali rispetto ai nostri 18" originali forniscono un effetto (di maggiore sporgenza) equivalente all'aggiunta di un distanziale sui nostri 18", precisamente di 7,25 mm all'anteriore e di 5 mm al posteriore.

Un effetto senz'altro gradevole e signorile ma che non porta i pneumatici proprio a filo carrozzeria (dalle mie misure servirebbero all'uopo circa 12 mm).

Quelli della E63 berlina invece sono quasi uguali ai nostri 18 rispetto a questo specifco aspetto (solo + 1,25 mm di sporgenza al posteriore).

@ Corrado: i gusti sono personali, ma è molto probabile che sarà facile avere il nulla osta da MB per i 19" accessori E coupè, su quelli che piacciono a te forse meno, non saprei....
Avatar utente
Simo9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: lun nov 10, 2008 1:24 am
Auto guidata: Mercedes E coupè 350 CDI
Località: Bologna

ciao ragazzi
ho cercato il numero verde del servizio clienti sul sito ufficiale, ma non sono riuscito a trovarlo...
ho quindi pensato di guardare sul libretto di uso e manutenzione, ma sono momentaneamente fuori bologna e non sono partito con la E coupè quindi non ho modo di guardarci personalmente...

qualcuno sa indicarmi il numero?
:grazie:

EDIT
con una gloggata ho trovato questo numero
Per contattarci telefonicamente, può comporre il numero verde internazionale
00 800 1 777 7777*, a Sua disposizione dal Lunedì al Venerdì, tra le 08,30 e le 18,00.

da qui
http://truck.mercedes-benz.it/contattaci/contatto.htm

però è sul sito "truck"...ovvero mezzi pesanti...mi sa che non è quello giusto #-o
E Coupè 350 CDI Avantgarde AMG Bianco Diamante
Immagine
Avatar utente
multiformula
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 30, 2009 10:16 pm
Auto guidata: CLASSE E COUPE' 350 CDI AMG
Località: cagliari

A chi interessa modificare le dimensioni della ruota \pneumatici c'è questo sito-calcolatore molto semplice

http://lnx.deeptuning.it/pneum.php (Y)
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione