Consiglio acquisto cabrio 250 CDI Sport

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Buonasera a tutti,
essendo la mia gloriosa CLK arrivata ai 190.000 km e dovendo affrontare nei prossimi mesi alcune spesucce (cambio olio NAG5, sostituzione cinghia servizi), senza calcolare eventuali problemi che l'auto potrebbe darmi nei prossimi 30/50.000 km sto seriamente valutando di sostituirla.
Sono indececiso tra A207 facelift (quelle a 4 fari, non so perchè, non mi sono mai piaciute) e C216, modelli, motorizzazioni e auto completamente diverse, lo so. Anche W221 e W222 sono state prese in considerazione, ma trovarne con meno di 100.000 km e attorno ai 20K di spesa è molto difficile, anche se non mancano le perle.

Tornando all'argomento del titolo avrei trovato questa:

https://www.autotorino.it/auto/usato/me ... rt-u434475

Non capisco bene cosa significhi il prezzo di vendita sbarrato con la dicitura tua a XX.XXX (2500 € in meno) con finanziamento abbinato, anche se gia' me lo immagino e una telefonata prima di andarla a vedere chiarira' i dubbi (negli ultimi anni pare che i concessionari guadagnino di piu' a venderti un'auto facendoti firmare un bel finanziamento che non incassando un assegno circolare, tanto loro i soldi li prendono tutti subito ugualmente).

In definitiva se dovessi andarla a vedere e provare, oltre alla regolare apertura e chiusura della capotte cosa mi consigliate di controllare con maggiore attenzione?

L'altra candidata sarebbe una C216 (CL500 Chrome) prima serie, auto superba e imponente con una motorizzazione decisamente impegnativa, gia' provata e sottoposta a diagnosi, veramente bassa di chilometri (storico tagliandi verificato e regolarmente effettuato in officina MB), tenuta bene ma non benissimo come ci si aspetterebbe da un benzer che acquista un'auto nuova che costa quanto un bilocale in periferia.
Le uniche pecche che presenta sono un piccolissimo difetto sul sedile guidatore, probabilmente dovuto a una sigaretta, un copri polvere ammortizzatore con segni di umidita probabilmente dovuto a una leggera perdita dall'impianto ABC (impianto perfettamente funzionante con livello olio regolare che presenta ancora un bel colore verdino), un paio di graffi sulla carrozzeria che sono stati coperti molto bene con il colore giusto e la moquette e i tappetini un po' luridi. Il motore gira molto bene e si presenta bello asciutto, in caso di acquisto, verrà sottoposto a una sostituzione totale di tutti i liquidi e lubrificanti.

Per la decisione di acquisto sto anche valutando il valore che l'auto terrebbe nei prossimi 6/8 anni e credo che la E Cabrio, da questo punto di vista, vina a mani basse.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Andrei sulla E !
Ma tira sul prezzo!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

La CL mi da quel senso di esclusività che la E non riesce a darmi, malgrado la relativa scarsità di cabrio sulle strade, poi probabilmente mi costa un 5000 in piu', ho appena chiamato ma dovendo passare dal centralino del numero verde dicono che verro' contattato a breve da un commerciale, vediamo se hanno voglia di concludere una vendita sotto Ferragosto per avere in mano l'auto entro fine mese, andrei a vederla domani.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

PS: La mia nel frattempo è gia in vendita su un paio di siti da settimana scorsa, pare che sia la unica GPL sotto sotto i 190.000 km in vendita in questo periodo, mi sta chiamando un po' di tutto, ho ricevuto qualche offerta per telefono da gente che non ha nemmeno visto l'auto ma l'importo è ancora troppo basso rispetto alla mia richiesta
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Io ti consiglio la CL senza pensarci due volte, l'ha avuta mio padre tanti anni fa (una CL600 Sport) ed è stata per me la Mercedes (e lo è ancora) più bella tra quelle post 2000 ad oggi.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Sono anche io abbastanza di quell'opinione, inoltre, l'offerta presentata (dopo 4 ore non sono ancora stato ricontattato e non ho potuto verificare a voce le condizioni di vendita, evidentemente non hanno cosi' bisogno di vendere e incassare) sembra il classico specchietto per le allodole al limite della pubblicità ingannevole, leggendo le parti in piccolo sembra di capire che in realtà il prezzone è disponibile solo con finanziamento abbinato, fatti i conti tra rate e anticipo chiedono 970 € in piu' del prezzo pieno, non capisco da dove tirino fuori il prezzo scontato di 2500€.
In ogni caso sono abbastanza consapevole che i 5K in meno che mi costerebbe la CL, nel giro di un paio d'anni andranno tra bolli e manutenzione.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Fortunatamente il superbollo è molto ridotto dato dall'anzianità del veicolo (presumo abbia più di 10 anni), manutenzione proporzionata al veicolo che, con tutto rispetto per la E, siamo su un altro pianeta con la CL
Poi certo bisogna sempre farsi i conti per equilibrare passione e razionalità.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Non capisco come possa essere successo (o forse si) ma nei due giorni tra martedi e giovedi di settimana scorsa, giorno in cui il concessionario chiudeva per ferie, a tre giorni da Ferragosto, con l'agenzia di pratiche auto chiusa, la CL sulla quale avevo messo gli occhi, invenduta da Aprile, è stata venduta. Mi aspetto di rivederla in qualche annuncio magari con prezzo maggiorato. Martedi al telefono mi è stato detto che l'auto era ancora disponibile mentre oggi (credo di aver parlato con il titolare) l'auto risulta venduta, forse qualche compratore dall'estero, dove il mondo non si ferma a metà Agosto, ha fiutato l'affare e ha versato una caparra. La cosa mi sembra talmente strana che ha dell'incredibile :doubt: , il peggio è che avevo già trovato un compratpre per la mia CLK, per fortuna doveva venire oggi per la prova su strada (l'auto è stata ispezionata ieri dal suo "meccanico" di fiducia, il fratello) e non mi è stata data nessuna caparra. Prosegue la mia ricerca di una W221, C216 o W/A207 facelift tassativamente con meno di 90.000 km.
Nel frattempo, se qualcuno mi desse qualche dritta su cosa dover guardare con particolare attenzione per valutare una A207 lo apprezzerei molto, grazie in anticipo.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Le occasioni volano…. :sunglasses:
Coraggio ! Te ne ricapiterà una !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Certo, di auto è pieno il mondo, basta aver pazienza e si trova sempre cio' che si vuole, la fretta è cattiva consigliera; comunque mi ha appena richiamato dicendo che si era confuso con una bianca (la "mia" sarebbe nera). Sono riuscito anche a riacciuffare al volo la compratrice della mia CLK alla quale avevo detto di non poter far provare l'auto a causa di problemi personali. A breve viene a provarla, a questo punto mi faccio dare anche la caparra almeno chiudo la vendita, mi spiace un sacco darla via ma con quel chilometraggio ho paura che nei prossimi due anni inizi a presentare i segni del tempo con costose riparazioni. La CL ha solo 68.000 km e malgrado sia una 2007 credo che problemi seri non dovrebbe darmene, ho già messo in preventivo di doverci spendere qualcosa nei primi tempi per riportarla "a nuovo" oltre a un bel ricambio di tutti i fluidi e al cambio della cinghia. Praticamente quello che non spendero' sulla CLK lo investiro' sulla CL con la differenza che avro' in mano un'auto con meno di 70.000 km, sperando di non dover cambiare gli ammortizzatori che costano 2000€ l'uno.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Che botta…. :felice:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione