Prevention Collision Assist Plus e Start & Stop

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nik81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 18, 2020 12:54 am
Auto guidata: Mercedes A207 220cdi
Località: Cassola, Vicenza

Buongiorno a tutti!
Possiedo una classe E Cabrio del 2015 versione premium e volevo chiedere a tutti voi se avete mai riscontrato questi problemi e come risolverli...nella speranza non sia nulla di grave! :-D
Ho quest'auto dalla scorsa estate e la funzione start & stop non ha mai funzionato...sul display la funzione Eco non è mai infatti disponibile (scritta gialla).
Leggendo qui sul forum mi è sembrato di capire che il problema potrebbe essere la batteria scarica...ma ho comunque "sottovalutato" il problema.
Circa 3 settimane fa ha infatti faticato a partire...con temperature 5/6 gradi sotto lo zero.
Ultimamente sto facendo pochi chilometri...o meglio...una cinquantina ma molto frazionati e penso la batteria ne soffra.
Da oggi purtroppo anche il Prevention assist control mi segnala "non funzionante".
La causa potrebbe essere la batteria? Il modello in questione ha batteria ausiliaria o dovrei cambiare la principale (che ho trovato nel vano bagagli)?
Posso tranquillamente cambiarla in casa?
Scusate le troppe domande, ma vorrei cercare di risolvere col fai da te a cui sono abituato...in caso contrario la porterò in Mercedes..
Grazie a tutti per la disponibilità, vi auguro una buona serata!
Nicola
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sicuramente c’è la batteria ausiliaria ma non so dove si trova sulla C207.
Dopo 6 anni è arrivato il momento di sostituirle entrambe (di sicuro quella principale dal momento che hai riscontrato difficoltà nell’avviamento) e puoi farlo tu.
Per lo S&S risolvi al 99,9% per il CPA se non risolvi dovrai passare in MB per una diagnosi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Nik81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 18, 2020 12:54 am
Auto guidata: Mercedes A207 220cdi
Località: Cassola, Vicenza

Ciao!
Innanzitutto grazie per la risposta! Ieri sera ho controllato e ho visto dove sono le batterie: ausiliaria nel vano bagagli e principale nel vano motore!
Le cambierò entrambe nella speranza il problema si risolva...
Da quello che mi fai capire l'ausiliaria ha dunque in gestione il sistema start & stop, giusto?
Mi sembra di aver trovato il sensore del Cpa dietro una griglia del paraurti anteriore e si era incastrato un sasso...l'ho pulita. Oggi speriamo il problema sia risolto!
Grazie ancora per l'attenzione!
Nicola
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, la batteria ausiliaria gestisce alcune utenze poco dispendiose, diciamo che anche la batteria principale se scende sotto una determinata soglia inibisce il funzionamento dello S&S.
Come ho scritto sopra, considerata la loro età se le cambi entrambe male non fa assolutamente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione