Capote elettrica a volte non si chiude

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lino del vecchio
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Salve, il problema è particolare e non tutti hanno le cabrio quindi mi rendo conto della difficoltà del quesito comunque ci provo.....

Di punto in bianco la capote elettrica non si attiva in chiusura ma si apre regolarmente.
In sostanza quando digito per la chiusura non fa contatto e dopo averci provato una trentina di volte, come per magia, fa regolarmente contatto e si chiude.
Il computer di bordo non da alcun errore.
Ho notato che se non la apro del tutto si richiude regolarmente.
Qualcuno ha idea della causa?
Grazie
lino del vecchio
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Buongiorno, anche se questa problematica in questo periodo non registra riscontri aggiorno quanto accaduto a beneficio di chi un giorno dovesse riscontrare lo stesso problema.

Questa mattina sono stato alla officina autorizzata MB Carboni di Roma e la diagnosi non ha dato errori.

Hanno controllato il meccanismo idraulico e lubrificato le parti rotanti.

Ora tutto funziona.

Spesa 71 €.

Siamo rimasti d’accordo che se non da più problemi in autunno la riporto per una regolazione certosina del meccanismo al fine di renderlo più fluido.

Bye
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Shaka999
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Non ho avuto il tuo problema ma grazie per aver scritto la soluzione.

Siamo in pochi ad averla e anche le carrozzerie officine (almeno qui da me) ne hanno viste molto poche.
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Shaka999 ha scritto: gio ago 20, 2020 8:49 am
Siamo in pochi ad averla e anche le carrozzerie officine (almeno qui da me) ne hanno viste molto poche.
Ed è questo il problema..... Un mio amico con una SLK seconda serie sono due anni che non apre la capote. Soltanto per il preventivo (si è bloccata e la diagnosi non da errori) gli hanno chiesto 300€...che poi verrebbero riassorbite dal costo finale il cui importo è “imponderabile”... 🤪
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Shaka999
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da qualche parte ho letto, su questo forum, di problemi di perdita di pressione ai cilindri idraulici. mi sembra di aver capito che è un problema comune, prova a cercare (come la rottura del pirulino di plastica nella cerniera del nostro copri capotte).
lino del vecchio
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Confermo, spesso dipende dai cilindri idraulici ed in questo caso so che si trovano perdite di olio.
L’anomalia sulla mia capote era comunque strana poichè si apriva perfettamente e nei tempi dovuti ma non si chiudeva a meno che l’apertura io la fermassi prima del fine corsa ed in quel caso si richiudeva normalmente...
In ogni caso ora la mia capote va alla grande quindi.... faccio gli scongiuri...ma c’è un ma.... stiamo partendo per le vacanze e mia moglie non si fida quindi andremo con la sua Evoque ... al mare....🤠
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