Ruota di scorta

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
pgarga
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar dic 14, 2010 9:06 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupé 250
Località: Varese

Buongiorno a tutti ragazzi! Avrei bisogno di un informazione...dato che non ho la ruota di scorta nella mia E Coupe, ma il kit di riparazione, volevo acquistare una ruota di scorta, dopo aver sentito il prezzo, circa 250€€ mi sono ricordato che nella mia vecchia Clk 270 c’era, e ce l’ho parcheggiata da tempo...dite che monta anche quella?!...potrebbe andar bene?...come sempre mi rimetto alla vostra sapienza...grazie e buona giornata a tutti!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il prezzo è quello poichè sono pneumatici “fuori misura”.
L’unico modo che hai per sapere se il ruotino della della CLK va bene sulla C207,è fare come ho fatto io per la mia C,ovvero provare :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pgarga
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar dic 14, 2010 9:06 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupé 250
Località: Varese

Grazie mille, dimenticavo appunto di precisare che sulla Clk monto i 17” su classe E monto 19”...potrebbero andare ugualmente?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Potrebbe,devi solo provare.
Sia davanti che dietro ovviamente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pgarga
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar dic 14, 2010 9:06 pm
Auto guidata: Mercedes classe E coupé 250
Località: Varese

Va bene...proverò e vi faccio sapere. Grazie mille come sempre! :beer:
Buon ferragosto a tutti!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon ferragosto anche a te :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Ciao, oltre al consiglio di Star (prova di montaggio), ti suggerisco di dare un'occhiata alla misura del diametro esterno. Puoi usare questo sito inserendo i valori che leggi sulla spalla delle gomme che hai attualmente sulla E e quelle che sono stampigliate sul ruotino della CLK
https://tiresize.com/calculator/
Il diametro dovrebbe essere entro il 4% di differenza per evitare di avere l'auto troppo sbilanciata

Se conosci anche i valori di ET e larghezza canale per il ruotino , puoi inserirli qui e fare una prima stima degli ingombri: https://www.em-power.it/pages/calcolo-delloffset
Ma per questo fai prima a fare la prova di montaggio e verificare che non ci siano problemi con le pinze freno o altro

Infine ti segnalo che i bulloni sulle Mercedes più recenti sono M14, mentre prima di una certa data erano M12 ; se il ruotino della CLK ha i fori per bulloni M12, può essere necessario ripassarli per far passare i bulloni M14
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione