Porgicintura lato guida

(2009 - 2017)

Moderatore: Staff

Rispondi
angelorsv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 14, 2020 1:54 am
Auto guidata: E coupè c207
Località: sicilia

Ciao a tutti, da qualche giorno, il porgicintura lato guida non si muove più. Ho controllato il fusibili ed è tutto ok. Ho fatto una diagnosi e mi ha trovato uno switch bloccato ad un valore errato. Teoricamente basta sbloccarlo ed il gioco è fatto. Il problema è che non so come smontare il pannello posteriore. Qualcuno lo ha fatto? O qualcuno ha il mio stesso problema? Grazie
mmodan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio feb 14, 2013 11:12 pm
Auto guidata: Mercedes e250 CDI Coupè marzo 2013
Località: Avellino

Ciao,
anche io ho lo stesso problema.
Ho portato in concessionaria la vettura tempo fa (un due o tre anni fa), e mi è stato detto che il problema veniva rilevato e per risolvere si doveva smontare il pannello posteriore.
La richiesta era di circa 1800 euro per fare questa operazione.
Dopo qualche giorno, ho estratto l'intera cintura, ho provato a muovere il porgicintura, insomma un po' di manovre, ed è ripartito,
ed ha funzionato perfettamente fino a qualche giorno fa.
Qualche giorno fa sono venute in auto 4 persone, quindi sposta sedili, metti e togli cinture, etc...risultato ...... adesso fa di nuovo il difetto.

Qualcuno è riuscito a capire da cosa possa dipendere questo malfunzionamento ?
Escludo che sia un problema di contatti, perchè altrimenti dopo il primo periodo di "sciopero" del progicintura, lo stesso non sarebbe dovuto ripartire.
Penso la cosa sia connessa al sensore del sedile del conducente oppure allo scorrimento avanti e dietro del sedile che ho fatto per far salire e scendere le persone.

Ogni info o consiglio è graditissimo,
grazie a tutti in anticipo.

Mariano
mmodan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: gio feb 14, 2013 11:12 pm
Auto guidata: Mercedes e250 CDI Coupè marzo 2013
Località: Avellino

Ciao a tutti,
alla concessionaria mi hanno detto che viene segnalato il problema sul software e non si cancella, il che vorrebbe dire che la centralina (del porgicintura!!!!???) va sostituita e poi anche il pretensionatore non funziona bene. Staccata la batteria per 5 minuti, ma non si è risolto il warning.

Bah, vediamo se si auto sistema come ha fatto la prima volta :) :-D
Rispondi

Torna a “C207/A207”

  • Informazione